giovedì 23 luglio 2015

"After" di Anna Todd


1° Libro della Serie "After" 

Titolo : "After"

Titolo Originale: "After"
Autore : Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 426
Anno di pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo /New Adult






Trama:
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?


Parere Personale :
Dopo avermi incuriosita con i vostri commenti su questo libro (quasi tutti negativi) mi son detta che sarebbe stato meglio togliermi il tarlo dalla testa e iniziarlo a leggere subito, e così ho fatto.
Mi aspettavo un pò qualcosa di drastico invece il romanzo in questione si legge almeno all'inizio in maniera abbastanza gradevole, il punto in cui ho cominciato  a faticare è stato quando i due protagonisti principali Tessa e Hardin  iniziano a sputarsi addosso veleno, in verità quello a cui riesce meglio è Hardin che secondo me è davvero fuori di testa, un personaggio con i suoi scatti d'ira e sbalzi d'umori così repentini , francamente non mi sembra di averne mai letti fino ad ora.
Tessa non mi è piaciuta , prima troppo bacchettona e sotto quell'aria da santarellina ha una voglia matta di rompere i tabù , continua a dire ai quattro venti che ha il ragazzo e intanto lo molla a casa e lei scappa da Hardin (la scena in cui il povero Noah che si era fatto due ore di macchina per andare a trovare la sua ragazza che lo aveva pregato e strapregato di andare da lei, alla fine Tessa lo molla in camera , si fa dare le chiavi dell'auto lasciandolo lì, solo e a piedi per andare in aiuto di Hardin , a me ha fatto incazzare !!!) .

Il comportamento di Hardin è dei più odiosi, un momento prima le giura amore e un momento dopo la umilia , la deride e le spezza il cuore e Tessa lo perdona più di una volta , il loro rapporto è peggio delle montagne russe, un attimo sono in paradiso e l'attimo dopo sono precipitati.
Come lettrice ho avuto proprio questa stessa sensazione, una storia malata, troppo emotivamente intricata , Tessa stessa man mano che frequenta Hardin è come se perdesse una parte di sé, quella più gentile ed educata a favore di quella da crocerossina inerme che viene manovrata secondo i desideri del ragazzo di cui si è innamorata. 
E poi la fine del romanzo (che non vi svelo ovviamente) ma che apre uno scenario di uno squallore infinito , non solo da parte di Harding ma di tutti i suoi amici nei confronti della povera Tessa, l'ingenua Tessa che troppo generosamente si è data e che poveri noi se vogliamo sapere come reagirà all'inquietante scoperta fatto dovremo sorbirci pure i prossimi due libri.

Non vi dirò se leggerlo o meno, ognuno ha i suoi gusti ma io propendo sempre per farmi una mia opinione , certo se anche avessi evitato di leggerlo non mi sarei persa sto' granché . 
Buona fortuna ! ;) 


Voto :


La Serie "After"  è composta da:

- After (Vol.1)
- After (Vol.2) "Un Cuore in mille pezzi"
- After (Vol.3) "Come mondi lontani"   (disponibile da settembre 2015)

3 commenti:

Sara.88 ha detto...

Io sono ogni giorno più convinta di poter fare a meno di leggere questa storia, sino ad ora non ho letto nemmeno un commento positivo quindi.. passo! ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Sara, si, tranquilla ne puoi anche fare a meno ;)

Lady Debora ha detto...

Ohi ohi che brutta fregatura... e pensare che non vedevo l'ora di leggerlo aahhahahhahahah