martedì 23 giugno 2015

Talenti Italiani # 10 Silvia Scibilia



Buon pomeriggio a tutti, purtroppo ieri non sono riuscita a trovare un pò di spazio durante la giornata per scrivere questo post ma eccomi qui oggi a rimediare e a presentarvi un nuovissimo appuntamento con la Rubrica "Talenti Italiani" dove come sempre vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana, questa settimana è il turno di una scrittrice che ci porterà attraverso la sua storia  nel Medioevo , e sono sicura che molte lettrici amanti di questo periodo storico ne saranno entusiaste. 
Ma chi è la scrittrice di oggi ?  Il suo nome è Silvia Scibilia autrice del romance medioevale "L' Ombra del Peccato". 




Titolo: "L' Ombra del Peccato"

Autore : Silvia Scibilia
Editore : Self-Publishing
Pagine : 305
Genere : Romance Medievale
Anno : 2015
Formato : Ebook 
Prezzo : 1,00  Euro
Disponibile su Amazon







Trama: 
Quando Herman Autier abbandona l’Inghilterra, per cercare fortuna nella contea di Sicilia, vuole lasciarsi alle spalle il tradimento della sua famiglia e ricominciare una nuova vita. Herman possiede molte doti, è un cavaliere, un colto giurista e ha l’abilità di volgere a proprio vantaggio ogni esperienza senza rinunciare all’onore. È grazie a tali facoltà che Ruggero D’Altavilla gli affida una missione. Introdotto a casa di Baltasar Flores, un ricco mercante di libri, deve studiare i codici antichi presenti nella sua biblioteca. È lì che scopre il tesoro più grande del mercante, sua figlia Clara. I suoi sogni sembrano avverarsi. Una donna coraggiosa e colta da amare e una ricchezza senza pari da usare per i suoi fini. Ma l’ombra del peccato che ha avvelenato la sua esistenza nel castello natio lo insegue e sembra allontanarlo da Clara e dalla Sicilia per sempre. 


Silvia Scibilia è un’autrice di narrativa romantica di genere contemporaneo e storico. 
Tra le sue pubblicazioni Ghiacciolo con Nutella, Odio amare, Sogno proibito, 6 in stand-by, Notturno, Valzer, Preludio e Sinfonia.


Per saperne di più potete contattare Silvia sulla sua pagina  Facebook https://www.facebook.com/silvia.scibilia?fref=ts



Che ve ne pare di questa  proposta , siete curiose quanto me ? 
Un saluto e alla prossima ! 

4 commenti:

daisy d ha detto...

Ultimamente storici medievali se ne vedono pochissimi perciò ben venga questa novità! :))

MrSilvias ha detto...

Grazie, Daisy. È un'ambientazione non molto gradita al pubblico che tuttavia ha delle grandi potenzialità. La passione per i romance medievali è nata con Il lupo e la colomba, ma non si può non citare lo spassosissimo Nel castello di Connor.
Ho scelto di ambientare il romance a Trapani, la mia città (Trabinis ai tempi) perché fu un periodo di grande ricchezza e multiculturalità. Spero che sarà accolto con favore dalle lettrici.
Silvia Scibilia

daisy d ha detto...

@Silvia
Da lettrice non posso che essere contenta della tua scelta per aver deciso di ambientare la tua storia nel medioevo, periodo ultimamente trascurato da parecchie scrittrici. Questo periodo storico ha invece, a mio parere ma vedo che alla fine è anche il tuo, un potenziale altissimo perché si presta a molte svolte. Sicuramente leggerò il tuo libro. :)

MissGabrielle ha detto...

@ Silvia
Cia Silvia e grazie per essere passata dal blog, io son curiosa anzi molto curiosa riguardo alla storia soprattutto per l'ambientazione , Trapani , essendo anch'io Siciliana anche se lo ammetto non amo molto i romance medioevali , nonostante anch'io abbia in passato letto pochi romance ambientati nell'epoca come quello che citi tu "Il lupo e la Colomba" fino ad ora il più bello letto da me.
Come dice Daisy "Ben venga questa novità" un pò d'aria nuova ci vuole soprattutto in un campo come quello dei romance cui ultimamente sembra essersi stagnato un pò .
Siamo fiduciose che il tuo romance sarà ben accolto dal pubblico di lettrici accanite di storie d'amore !

Un abbraccio
Gabri