sabato 23 maggio 2015

"Ricordi Rubati" di Lexi Ryan


1° Libro della Trilogia "Un cuore non basta"

Titolo : "Ricordi Rubati"

Titolo Originale : "Lost in Me"
Autore : Lexi Ryan
Editore : BookMe
Pagine: 219
Anno : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult






Trama:
Un giorno apri gli occhi e, con stupore, scopri che la tua vita è perfetta: sei bella come non mai, hai da poco inaugurato una pasticceria di successo e al tuo dito brilla l'anello dell'uomo dei tuoi sogni. L'unico dettaglio stonato in questo scenario da favola è che non hai la più pallida idea di come tu sia arrivata fin lì... E quello che capita ad Hanna: dopo un oscuro incidente si risveglia in ospedale con il corpo coperto di lividi e la mente invasa dai dubbi. Cosa è accaduto nei lunghi mesi cancellati dalla sua memoria? Davvero Max è l'uomo giusto per lei? E soprattutto, chi è il tipo sexy e misterioso che una notte si è infilato nel suo letto scatenando in lei una passione irrefrenabile? Mentre le poche certezze di Hanna vacillano, la storia del suo ultimo anno di vita si rivela di ora in ora più intricata e far combaciare i pezzi del puzzle sembra un'impresa impossibile. Desiderio, mistero, amicizia e segreti si intrecciano in "Ricordi rubati", la prima puntata di una serie appassionata e travolgente.


Parere Personale: 

Vi avviso fin da subito così mi tolgo il pensiero, se avete intenzione di iniziare questo libro procuratevi anche gli altri due perché sono sicura che appena finito il primo vorrete assolutamente sapere come andrà a finire la storia ingarbugliata fra la bella Hannah , l'amorevole fidanzato Max e il sexy musicista Nate !
Tranquille , non c'è nessun menage a trois qui, ma una storia "normale" che vede una giovane donna Hannah che dopo un brutto incidente dalla dinamica poco chiara (anche se io mi son fatta già le mie belle ipotesi) si risveglia in ospedale con un vuoto di memoria che ha cancellato quasi tutto l'ultimo anno della sua vita, e con la straordinaria sorpresa di ritrovarsi fidanzata con l'uomo che ha sempre desiderato da lontano con tanto di anello di diamanti alla mano !
Ora tutto questo non sarebbe questo gran problema visto che sembra che nell'ultimo anno Hannah abbia realizzato quasi tutti i suoi sogni, infatti oltre ad essere fidanzata con Max, di cui è sempre stata innamorata, ha aperto la pasticceria dei suoi sogni e ha perso quei chili di troppo che l'avevano sempre fatta sentire poco attraente e poco sicura di sé.
Il problema di Hannah nasce quando nella sua nuova e favolosa vita appare "Nate" musicista sexy e misterioso , di cui lei non ricorda nulla ma che a quanto sembra invece qualcosa di bollente c'è stato.
Mi fermo qui con la trama, vi dirò che una delle cose interessanti di questa storia è proprio la "confusione" di Hannah , perché si ritrova stretta fra l'incudine e il martello e non sa che pesci pigliare, insomma sa di amare Max ma nello stesso tempo prova una fortissima attrazione per Nate e il problema sta proprio qui, si può essere attratte o amare entrambi ?
Per come la vedo io la situazione di Hannah è abbastanza chiara è innamorata di Max e per Nate prova una forte attrazione fisica , solo che va in paranoia quando la verità o parte della verità verrà svelata o meglio ricorderà una parte del suo passato .
Fra i due personaggi maschili in un primissimo momento ho tifato per Nate,  solo che verso la fine del romanzo ho riveduto un pò la mia posizione, sono stufa marcia di leggere di questi uomini che non hanno il coraggio di vivere fino in fondo i loro sentimenti, insomma Nate dice di amare Hannah eppure davanti a lei mette ben altre cose , non può offrirle nient'altro che una semplice relazione fisica senza in cambio nessuna promessa, insomma va bene come amante ma niente di più serio !
A questo punto io tirerei un bel cazzotto a entrambi i giovanotti sia Nate che  Max compreso !

Ma il colpo di scena è alla fine...e sarò anche permalosa e troppo precisina ma scusate spiegatemi come fa una che a quanto pare è vergine , ha avuto un brutto incidente in cui è stata aggredita ed è pure ruzzolata giù dalle scale, è stata in ospedale e le sono stati fatti esami e contro-esami.... scusate ma come fa questa qui a essere incinta e a scoprirlo a fine libro ?
Mi sono persa qualcosa strada facendo ?
E poi scusate ma se alla domanda "Abbiamo fatto sesso ?" entrambi i figaccioni le rispondono con un sonoro "NO" ma a' sta povera donna non prende un colpo ?
Insomma  qui qualcuno mente e sa di mentire quindi ragazze mie è proprio per questo che all'inizio di questo strambo parere vi avevo avvertito di procurarvi i libri successivi , non si può non sapere come andrà a finire !
Io sto già in fibrillazione ....devo sapere !!!!

Voto :


La Serie "Un cuore non basta" nota anche con il titolo "Here and Now"comprende i seguenti libri tutti pubblicati in italiano dalla BookMe Editore

- Ricordi Rubati
- Verità Scambiate
- Se scelgo Te


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahhh sei tremenda ! Mi sono posta più o meno le stesse domande , comunque tutto viene chiarito nei libri successivi stai tranquilla .
Anna

daisy d ha detto...

La trama sembra interessante ma a quanto pare è "complicata"...troppo per i miei gusti. Sai cosa faccio....aspetto di leggere la tua opinione anche per gli altri due prima di prenderli in considerazione!!;))

MissGabrielle ha detto...

@ Ciao Anna, così mi rincuori grazie ;)

@ Ok Daisy farò da cavia ;)

Un abbraccio ad entrambe <3
Gabri