lunedì 4 maggio 2015

"Opal" di Jennifer L. Armentrout


Titolo : "Opal"

3 ° Libro della Serie "Lux"

Titolo Originale : "Opal"
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore : Giunti
Collana : Y
Pagine : 384
Anno : 2014
Genere : Romance / Young Adult / Fantasy





Trama:
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.


Parere Personale :

Ok vi avverto prima, non sono molto lucida oggi , sono reduce da una domenica piuttosto emotivamente impegnativa , tra attacchi di panico, ansiolitici  e cene in famiglia non sono stata granché bene ma farò del mio meglio per essere obiettiva nel parlarvi di questo terzo capitolo della serie "Lux".
Come sapete ho scoperto un pò tardi questa serie ma mi sono lasciata subito catturare dal fascino di Daemon Black (l'extraterrestre) e dalla sincera e simpatica Katy, e questo libro riprende la storia esattamente là dove la avevamo lasciata ovvero subito dopo la morte di Adam e la prigionia di Katy da parte di quel matto del fidanzato di suo madre.
Non starò qui a raccontarvi la trama e gli avvenimenti che accadono perché altrimenti che bello ci sarebbe a leggere il libro se già siete a conoscenza della storia, vi dirò invece che questo libro mi è piaciuto fino ad un certo punto, in tutto il libro si alternano infatti una strana e opprimente sensazione di ineluttabile ansia legata al destino di Beth ancora prigioniera di Dedalo , e la solita e in qualche modo tranquilla vita dei ragazzi che frequentano la scuola.
Certo ad inframmezzare la storia ci sono le scene toccanti fra Dee e Katy e quella che sembra la loro ex amicizia ormai finita dopo la morte di Adam, e quelle più sexy fra Daemon e Katy.
Ovviamente non mancano le scene movimentate (pochine in realtà) in cui una stranissima e ambigua alleanza vede collaborare insieme ex nemici verso un obiettivo comune ...o quasi.
In realtà il libro si legge velocemente e fila che è un piacere, eppure mi ha un tantino lasciata delusa, poi metteteci un finale che vi lascerà in sospeso , tanto che sto cercando di prendere al più presto il successivo libro , perché la Armentrout tronca la storia proprio sul più bello, insomma che fine fa Katy ?
E proprio nel momento in cui quel figaccione di Daemon le dichiara finalmente i suoi sentimenti ?
Noooo , vi giuro che arrivata alla fine e all'ultimissima pagina credo di aver detto tante di quelle brutte parole da far tremare il mio palazzo !
E no Sciura Armentrout , non si fa così ! No no, no !
Quindi miei cari se siete intenzionati a leggere questo libro vi dò un piccolo consiglio, per non rimanerci male come me , prima procuratevi il 4° libro della serie dal titolo "Origin" perché altrimenti una volta finito "Opal" rischierete un infarto !
Meglio essere premuniti !
Lettori avvisati...mezzo salvati ;)


Voto : 




La Serie "Lux"  attualmente pubblicata in italiano :


- Shadow    (Prequel)
- Obsidian
- Onyx
- Opal
- Origin

5 commenti:

Lady Debora ha detto...

Amo follemente questa serie e mo che leggi Origin 0.0 non c'è la faccio più ad aspettare il continuo sigh sigh :(

Lady Debora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, ohhhh non dirmi così ! Ma quando esce il 5° libro ?
Tu ne sai qualcosa ?

Lady Debora ha detto...

Non ne so nulla ;_; ma spero presto! Ahahahhahah ;) se vuoi ho origin in ebook.... ^^

MissGabrielle ha detto...

Grazie Cara ma non ho saputo resistere e l' ho preso anch'io in ebook ♡