venerdì 1 maggio 2015

33° Sondaggio del Blog !


Bonjour mes amis , buon primo maggio ! 
Niente da fare, anche questo inizio di week end il tempo qui a Legnano non è dei migliori, è molto nuvoloso quindi niente gitarella in moto , speriamo il tempo migliori per i prossimi due giorni, quindi cosa mi resta da fare se non commentare insieme a Voi il sondaggino del mese ? 
La domanda questo mese era :

"Insieme ad un buon libro preferisci bere ..." 

Su 29 Voti avete risposto così: 


- 51 %  Una buona tazza di te

- 17 %  Un caffé corroborante 

-  6 %  Semplice acqua 

- 10 % Una bevanda gassata

- 13 % Un bicchiere di Champagne 


Lo so la domanda lo scorso mese era un pò stupidella ma non mi veniva niente in mente e comunque ero curiosa di conoscere un pò le vostre abitudini, certo quel 13% che ha votato per un bicchiere di Champagne....mi intriga ma penso che chi ha votato lo abbia fatto con un pizzico d'ironia .
La maggior parte dei lettori del blog preferisce accompagnare il piacere di un buon libro ad una buona tazza di te, a questo proposito vi consiglio una meravigliosa tisana dal profumo celestiale e dal gusto buonissimo è della Yogi Tea , io ho provato "Felicità" ed è un'esperienza extra sensoriale, già tenere tra le mani la tazza e sentirne il profumo è una cosa paradisiaca .
Un piacere rilassante da provare insieme al libro che vi state godendo. 
Non nego che a volte invece una tazzina di caffé è proprio quel che ci vuole per tirarsi su , soprattutto quando si legge un libro noiosetto , di quelli che fan cascare le palpebre...e più che una tazzina lì ci vorrebbe una caffettiera intera . 
L'acqua e le bevande gassate sono quelle che non rientrano tra le vostre preferenze e solo in pochi hanno votato, tutto sommato comunque direi che l'accoppiata "Tè e Libro" è quella che va per la maggiore e in qualche modo è anche una scelta romantica....non credete anche Voi ? 

Vi abbraccio tutti e vi dò l'arrivederci al prossimo sondaggio .

MissGabrielle


5 commenti:

Lady Debora ha detto...

Io per esempio non bevo e non mangio mentre leggo e neanche ascolto la musica ma ogni tanto la TV in sottofondo.... XD

Lady Debora ha detto...

Io per esempio non bevo e non mangio mentre leggo e neanche ascolto la musica ma ogni tanto la TV in sottofondo.... XD

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, a me invece piace coccolarmi con una tisana o un te quando leggo, ma la musica proprio no !
Un abbraccio e buon week end :)
Gabri

daisy d ha detto...

Finchè leggo non sento la necessità di bere cose in particolare e poi mai e ancora mai musica o tv in sottofondo. Il silenzio è il mio migliore compagno di lettura.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy hai assolutamente ragione, il silenzio è la cosa migliore, però a me capita di leggere anche con la TV accesa e se il libro che sto leggendo mi prende mi estraneo talmente tanto che non sento nulla, nemmeno la TV in sottofondo. ;)
Ma anch'io solitamente preferisco il silenzio.
Ciao