mercoledì 1 aprile 2015

"Whitney, Amore Mio" di Judith McNaught


2° Libro "Serie Westmoreland"

Titolo : "Whitney, Amore Mio"

Titolo Originale : "Whitney, My Love"
Autore: Judith McNaught
Editore : Mondadori
Collana : Emozioni
Anno : 2014
Genere : Romance Storico


Trama: 
La passione scatenata dall'affascinante duca di Claymore si insinua nella giovane Whitney Stone e ne fa vacillare le certezze, mentre il sogno di coronare l'amore giovanile e sposare Paul Sevarin si infrange di fronte alla realtà.
Ma quando la ragazza decide di accettare Clayton, equivoci e incomprensioni rendono il loro rapporto burrascoso, scatenando la violenza di lui e spingendo Whitney a fuggire. Allora non le rimarrà che far ricorso a tutto il proprio coraggio e a tutta la propria determinazione, per cercare di abbattere barriere che neppure il matrimonio è riuscito ad annullare. E dimostrarsi degna erede del titolo appartenuto, prima di lei, a donne straordinarie...


Parere Personale :

Mi sono innamorata di questa coppia all'epoca in cui lessi qualche anno fà il bellissimo libro  "Ritrovarsi"  (che racconta la storia di Stephen, fratello minore di Clayton e che qui ritroviamo) .
Quelle piccole apparizioni in cui c'erano Whitney e Clayton mi avevano indotta a pensare che la loro storia d'amore fosse una di quelle meravigliose che andavano lette. E dopo anni eccomi qui finalmente a coronare il mio sogno, ovvero leggere la loro storia, che però ahimé mi ha un tantino deluso.
I due personaggi non mi hanno convinta molto, la loro storia è piena zeppa di fraintendimenti, e questa è una cosa che a lungo andare mi snerva.
Non sono riuscita a capire fino in fondo Whitney e alcuni dei suoi atteggiamenti nei confronti di Clayton, mi ha un tantino urtato ecco la verità, e lui non è da meno, sempre pronto a reazioni quantomeno violente solo per un pettegolezzo , perché ovviamente mai chiedere spiegazioni ma saltare subito a conclusioni errate !
Questo è il motto di Clayton ! Nessuna fiducia nei confronti di Whitney, tanto da dar credito alle insinuazioni di una donna gelosa e vendicativa e a pagarne le spese ovviamente sarà Whitney nel modo più brusco e antipatico del mondo.
Un momento prima è innamorato perso di lei, un momento dopo ecco che per uno scatto di gelosia diventa un bruto. 
Insomma per non tirarla troppo per le lunghe vi dirò che la delusione è stata forte, comunque il libro non è brutto, e forse risente molto del fatto che è stato scritto molto tempo fa, siamo nei primi anni 80 quindi il romance ricalca molto lo schema dei romanzi dell'epoca.
Ma se davvero volete perdere la testa per uno dei  Westmoreland allora leggete "Ritrovarsi" dove scoprirete e vi innamorerete del minore dei fratelli Westmoreland , Stephen , secondo me quel romance è due spanne sopra questo libro ! 
Leggetelo e poi mi saprete dire...non per nulla "Ritrovarsi" è nella mia WistList delle letture più romantiche di sempre ! 

Voto


I Libri della Serie "Westmoreland "

- A Kingdom of Dreams - Come in un Sogno
- Whitney, My Love  -      Whitney, Amore Mio
- Until You -                      Ritrovarsi




Nella Collana "Emozioni" il libro  "Whitney, Amore Mio" è stato diviso in due parti . 
A lato potete vedere la cover del libro .

4 commenti:

Jessica89 ha detto...

Ciao Gabri!
Devo dire anche io sono rimasta dispiaciuta per questo libro! Secondo me poi trooopppoo lungo per raccontare questa storia, fatta di fraintendimento, gelosie e quant'altro! Ho amato molto di più la serie "Sequels"! Non sapevo dell'esistenza di un libro su Stephens anche se devo dire che mi incuriosiva il suo persnaggio. Ho invece nel Kindle pronto per leggere Nicholas Du Ville che mi aveva più attratta di Clayton che ho trovato davvero dispotico e presuntuoso!!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Jessica, secondo me la storia di Stephen è di gran lunga più bella di quella del fratello raccontata in questo libro che ha deluso anche me.
La storia su Du Ville mi manca , fammi sapere se ne vale la pena leggerla.
Ciao e grazie per essere passata dal Blog

Un abbraccio
Gabri

Daisy ha detto...

Ho amato anch'io Ritrovarsi e quando è uscito Whitney, my love è stato come ricevere un regalo perché mi aspettavo le stesse emozioni ma non è stato così. Concordo con Jessica, per me è stata una lettura lunghissima....troppo veramente anche perché tutto poteva essere raccontato in metà pagine.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, si è stata davvero portata alle lunghe , peccato però :( ci son rimasta male .