mercoledì 18 marzo 2015

Premio Liebster Award 2015 !!! Grazieeeee !

Con qualche giorno di ritardo eccomi qui per ringraziare di cuore Frency creatrice del  blog "Camminando tra le Pagine" che ha insignito il mio blogghino del premio "Liebster Award"
Che dire ... Grazie mille cara sei stata un tesoro !

Questo premio virtuale ha lo scopo di diffondere e far conoscere i blog che hanno meno di 200/300 Followers e le regole consistono nel :

- Ringraziare il blogger che ti ha nominato
- Rispondere a 10 domande
- Nominare altri 10 blogger 
- Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere 
- Comunicare la nomina del premio ai 10 blog prescelti .


Veniamo alle 10 domande che Frency ha proposto .

1) Perché hai deciso di aprire un blog?
   Essenzialmente per me stessa, per avere un promemoria sui libri che leggevo, e sperando che i miei strampalati pareri potessero servire anche agli altri per far scoprire libri che magari non si erano presi in considerazione, o anche per dire semplicemente la mia .

2) Qual'è stata la prima recensione che hai pubblicato?
Aspettate vado a controllare ...nel lontano agosto del 2008 il primo libro che ho commentato è stato "Tubino Nero" di Julie Cohen 

3) Perché le persone devono seguire il tuo blog?
 Uhmmm ... non sò per farmi contenta ? No dai scherzo ! 
Se vogliono seguirlo è perché magari si divertono a leggere le mie stramberie .

4) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
   Ci sono periodo in cui mi collego ogni giorno, altri in cui passano giorni, dipende un pò dalla vita e dagli impegni.

5) Qual'è il tuo libro preferito?
 Ormai lo sanno anche i sassi ... comunque è "La straniera" di Diana Gabaldon

6)  Preferisci serie o libri singoli? E perché ?
Diciamo che dipende dalla storia e da come è scritta , ma sinceramente preferisco i libri singoli che hanno un inizio e una fine, così non devo aspettare mesi e mesi per sapere che fine fanno i personaggi.

7) Presti i tuoi libri agli amici? 
 Mi reputo una persona generosa quindi quando un'amica mi chiedeva un libro lo prestavo con piacere, adesso dopo aver perso un paio di libri (della Kleypas fra l'altro, altra scrittrice fra le mie preferite) tendo a essere molto ma molto cauta. 
Sto ancora aspettando la restituzione di un paio di libri... che so non rivedrò mai più ! 

8) Preferisci cartaceo o e-book?
Nonostante riconosca la grande comodità degli ebook il mio grande amore è, e rimarrà sempre il cartaceo !
Non ci posso fare nulla , dopo aver finito di leggere una storia sul mio Kindle non ci provo lo stesso "piacere" come quando ho finito di leggere un libro cartaceo. 

9) Secondo te cosa non deve mancare in un buon romanzo?
Non lo so di preciso, ma a me piace leggere e immedesimarmi nei sentimenti dei personaggi, se riesco a provare emozioni allora quel romanzo ha quel qualcosa di "speciale" .

10) Di quale autrice/autore non ti perdi neanche un romanzo?
Sarò ripetitiva lo so...ma i libri della Gabaldon non me li lascio sfuggire, sia la serie "Outlander" sia quella dedicata a "Lord John Grey" .


*****
Adesso dovrei nominare altri 10 blog ma mi fermerò solo a 5 visto che il tempo è tiranno e ne ho poco a disposizione .


Le 10 Domande a cui dovranno rispondere :

1) Tre aggettivi per descrivere il tuo Blog 
2) Cosa ne pensi del fatto che molti Blog hanno le stesse rubriche (tipo In My MailBox, Teaser Tuesday, W...W...W...Wednesday ) non ti annoiano ? 
3) Qual'è il libro che hai avuto più difficoltà a commentare e recensire ? 
4) Quale libro consiglieresti di leggere alla tua migliore amica ?
5) Ti piacciono i libri con storie di fantasmi e di essere soprannaturali ?
6) L'ultimo libro che hai comprato è... ? 
7) Per i tuoi acquisti libreschi : librerie tradizionali o Internet ?
8) Il personaggio cartaceo che hai amato di più ? 
9) Con chi usciresti a cena :  Fabio Volo , Ken Follett  o Roberto Saviano ? 
10 ) Chi è il tuo scrittore o scrittrice preferito/a  ?

Detto questo, arrivederci a complimenti ai nominati !

9 commenti:

Francy NeverSayBook ha detto...

Anch'io preferisco i libri singoli ☻ Per lo stesso tuo identico motivo XD
Grazie mille per avermi nominato ♥♥ Farò presto il post ♥

MissGabrielle ha detto...

Ciao Francy , è stato un piacere.
:)

Frency tra le pagine ha detto...

Eccomi qui a sbirciare le tue risposte!!!
Anch'io vado molto cauta nel prestare i romanzi, ne ho prestati diversi in passato e non sono mai più tornati indietro...

MissGabrielle ha detto...

Ciao Frency, ancora mille grazie per aver premiato il blog !
Infatti anch'io adesso evito di prontarmi subito a prestare libri ...
Con l'età stiamo diventando sagge ^^

Jessica89 ha detto...

Grazie Gabri! Ho già creato il post, ora lo pubblico! Mi avevano già nominata quindi salto il discorso di nominare a mia volta (riproporrei i soliti xD)e ti ringrazio ancora per aver pensato a me, un grosso abbraccio!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Jessica, per me è stato un piacere, vedo quanta passione ci metti nel tuo blog e mi fa veramente piacere !
Un abbraccio forte anche a te !
Gabri

Frannie Panglossa ha detto...

Congratulazioni per il premio! :3

MissGabrielle ha detto...

Grazie mille Frannie,é stata una piacevolissima sorpresa

Veronica R ha detto...

Grazie mille **