lunedì 30 marzo 2015

Premio Liebster Award ! #2

Buona serata mie cari, dopo un week end e una giornata di lunedì delle più deprimenti, visto che ho un'allergia da paura che mi sta mettendo davvero i bastoni fra le ruote , eccomi qui a ringraziare di cuore Laura creatrice del blog "Write for Passion"  per aver conferito al mio blog il premio "Liebster Award" !

Che cos'è il Liebster Award ?
E' un premio virtuale che viene conferito da bloggers ad altri bloggers con un numero inferiore a 200 follower ma che non per questo meno meritevoli, anzi !




Le Regole per partecipare : 

· Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
· Rispondere alle 10 domande. 
· Nominare altri 10 blog. 
· Porre 10 domande. 
· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti. 









Ma veniamo alle domande che Laura ha proposto :

1 ) Qual è stato il libro che vi ha fatto appassionare alla lettura? 
Sinceramente non me lo ricordo, leggo da quando ero piccola , forse e dico forse...era un libro di fiabe, Cenerentola ma non mi ricordo.

2) Avete mai scritto libri, racconti o poesie? 
Ovvio che si, come la maggior parte di chi ama leggere dietro ci sta sempre un pio desiderio di scrivere, ma ahimé non sono brava quindi quel che scrissi tanti anni fà rimane e rimarrà sempre personale e chiuso a chiave nel cassetto dei segreti. 

3) Avete un solo blog ?
Si e mi basta, in passato ero co-amministratrice di due forum sulla lettura ma era diventato quasi un lavoraccio , quindi mi tengo questo blog e basta !

4) Che cosa proporreste come iniziativa per gli scrittori emergenti?
Non ne ho idea, magari un concorso ...

5) Che genere di libri preferite leggere? 
Ovviamente i romanzi d'amore , ma devono avere una buona introspezione psicologica dei personaggi altrimenti sono solo romanzetti che parlano di amore e basta, a me invece piacciono i romanzi che parlano si, d'amore ma anche delle mille sfaccettature di esso , gioia, dolore, passione....che scavano dentro i sentimenti dei personaggi, nei loro pensieri, nei loro desideri più oscuri.

6) C'è qualcuno a cui dovete ringraziare per la vostra passione per i libri?
Si, come ho già detto altre volte , mio papà , l'amore per la lettura me l'ha trasmessa lui senza dubbio !

7) Perchè avete deciso di aprire un blog?
Perché mi piaceva l'idea di condividere le mie opinioni sui libri che leggevo e inoltre per avere un promemoria , visto i tanti libri che leggo .

8) Che libro state leggendo in questo momento?
"L'invenzione delle ali"  di Sue Monk Kidd 

9) Quali altre passioni avete? 
Mi piace girare per i mercatini dell'antiquariato, viaggiare in moto e nuotare , e aggiungerei anche  quando ne ho voglia cucinare ...

10) Leggete anche libri di testimonianze, biografie o "manuali"?
Non ricordo di aver mai letto una biografia, ma quanto a manuali si, mi piace leggere quelli sul benessere psico-fisico .


Bene, dopo aver risposto alle domande di Laura, non mi resta che nominare i 10 blog, ma siccome la scorsa settimana l'ho già fatto non mi sembra il caso di rifarlo, sentitevi tutti premiati e se volete rispondete anche Voi alle domande che ha posto Laura !

Un caro saluto
MissGabrielle  

Nessun commento: