martedì 3 marzo 2015

"Love U" di Kate B. Jacobson



1° Volume di una Serie 

Titolo Originale : "Love U"

Autore : Kate B. Jacobson
Editore Addictive Publishing
Anno : 2014
Pagine : 85
Genere : Romance Contemporaneo 
Versione disponibile  : solo  ebook





Trama: 
Quando Zoé Scart arriva a Los Angeles per raggiungere la sua amica Pauline e si ritrova senza cellulare, senza soldi e senza un indirizzo a cui andare perché le hanno perso i bagagli, non le sembra vero di essere soccorsa dal bel Terrence Grant, la star del cinema che ha vinto due Oscar, ed è la più in vista del momento! E quando, qualche giorno più tardi, Terrence richiama Zoé per proporle di lavorare alle riprese del suo film, pensa di vivere un sogno. E poi, l’attore non sembra insensibile al fascino della ragazza… 
Ma l’universo di Hollywood può rivelarsi crudele, e le apparenze, ingannevoli. Di chi ci si può fidare? E chi è davvero Terrence Grant? 



Parere Personale :

Cosa c'è di più romantico che sognare della ragazza della porta accanto che seduce e fa innamorare di sé una star di Hollywood ?
Con questa premessa mi sono buttata a capofitto nella lettura di questo ebook tutta contenta, certo la metro e il treno non sono il mio posto preferito per leggere una storia d'amore ma con questo libro non ho avuto problemi di sorta visto che d'amore qui c'è ben poco.
Lasciamo stare i soliti problemi di mancanza di punteggiatura che farebbero inorridire pure un bambino di seconda elementare, ma qui la cosa che mi ha fatta irritare è un pò tutto il complesso.
Iniziamo dai nomi . 
Fra i milioni e milioni cognomi francesi possibili vi pare sensato che una scelga di chiamare la sua protagonista Zoé Scart
Dico , "Scart"
E cos'è una presa per la tv , il videoregistratore, il lettore dvd ? 
Che razza di nome francese è Scart ?
 Non andava bene un Loroy , un Martin , un Moreau, un Dupont, un Gauthier ? 
Ma Scart ??? Ma Santa Pazienza ma da dove è andata a prendere sto' cognome !!!
Vabbé tralasciamo il cognome, mi dò la giustificazione che magari è un cognome un pò provinciale magari provenzale ?
 Noooo lo sò, non regge come scusa ma cosa posso fare ?
Continuo a leggere e mi ritrovo con Terrance Grant
Terrance ? 
Ma non potevamo attenerci a Terence ? 
Si lo sò avrebbe fatto tanto Candy Candy ma almeno nella mia mente suonava meglio !!!
Ma passiamo alla storia che è decisamente stramba, senza senso apparente . 
Insomma leggendo sembra non esista nessuna alchimia fra questi due, non parliamo poi dei dialoghi , perché a parte qualche parola questi due non si conoscono nemmeno, anche se la nostra star Hollywoodiana nemmeno dopo 5 minuti che vede la cara Zoé disperata perché si ritrova in una nuova città senza soldi, telefono e bagagli, e lui che fa ? 
Le propone un lavoro e la ospita pure a casa sua ! 
Insomma per una star  che tiene alla sua privacy , bravo !!! 
Direi che andarsi a fidare di una sconosciuta è la cosa più sensata da fare !
Parliamo di sesso , ok qui c'è una scena passionale (o che almeno avrebbe dovuto esserlo nei sogni della scrittrice) ma che sinceramente non è niente di eccezionale , a renderla davvero "eccezionale"  è il fatto che la scrittrice o il traduttore (non lo sò) abbia avuto la geniale pensata di mettere in quella scena una miriade di volte la parola "chiappe" !
Con tanti sinonimi possibili perché proprio chiappe ? 
Mi ha spezzato sinceramente il mio aplomb romantico !
Insomma si sarebbe potuto scegliere fra : sedere, natiche, glutei , posteriore ....ma perché proprio "chiappe" ???? 
Vai a capire cosa passa per la testa di uno scrittore quando s'immagine e descrive una scena di sesso.
Comunque tutto questo sarebbe potuto passare anche in  sordina, lo sapete io sono di gusti poco raffinati e non sto lì a lamentarmi però quando ci vuole ci vuole, soprattutto quando magari al posto della scena d'amore si poteva cercare di far approfondire l'amicizia o semplicemente la conoscenza fra Zoé e Terrence.
Ovviamente come sempre questo è il primo volume di vari ebook e la storia continua ma per me finisce qui, non proseguirò lascio la scelta a Voi se farlo o no.

Voto : 



2 commenti:

daisy d ha detto...

Tra una risata e l'altra leggendo la tua recensione dico tranquillamente...passo! Troppo poco tempo per perderlo con letture che non lasciano nulla:))

MissGabrielle ha detto...

Sicuramente a me ha lasciato un'insopportabile fastidio a dover leggere sempre la parola "chiappe" !!!
Quasi quasi me le sogno di notte e poi ieri in tv hanno trasmesso la pubblicità di una compagnia aerea che mostrava tante "chiappe" in movimento !
O sto rimbambendo io o sta lettura mi ha fumato il cervello !!!!
Ciao