giovedì 26 marzo 2015

"Fuori Controllo" di Jen McLaughlin



1° Libro della "Out of Line Trilogy"

Titolo : "Fuori Controllo"


Titolo Originale : "Out of Line"
Autore: Jen McLaughlin
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 281
Anno : 2014
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult



Trama : 
Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn…



Parere Personale :

Bah ? Come inizio a parlare di questa ennesima delusione ?
Avevo letto recensioni positive e su Anobii questo libro ha una media di voti positivi notevole, quindi sono andata piuttosto sul sicuro ( o almeno era quello che pensavo ).
Ma anche questa volta mi sono sbagliata, il libro è carino, punto !
Ma niente più di questo, i protagonisti non mi sono piaciuti , forse Finn un pò più di Carrie che invece ho trovato veramente banale e dite quel che volete secondo me è immatura, oltre ad essere testarda .
I capitoli sono narrati alternando i punti di vista dei due protagonisti (per fortuna !) quindi abbiamo una visuale piuttosto chiara della situazione.
Ma qual'è questa situazione ?
 In poche parole , Carrie è la figlia di un politico di spicco e ha passato tutta la vita sotto lo strettissimo autocontrollo del padre ( non che la madre sia da meno) , diciamo pure che questi due genitori avrebbero bisogno di un terapeuta per la gestione dell'ansia e dell'ossessione , perché sono ossessivi e opprimenti con questa unica figlia che si ritrovano, e arrivano perfino a metterle alle calcagne una guardia del corpo all'insaputa della stessa figlia, che altri non è che Finn , ragazzone dal fisico da surfista e dalla parlantina sciolta.
La storia fra Finn e Carrie inizia con una bugia e alla fine sarà proprio questa bugia a rovinare la storia d'amore .
Ma state tranquilli, le parentesi romantiche qui non mancano e Finn si dimostrerà molto più di una guardia del corpo, anzi è proprio per lui che non do il voto minimo a questo libro , perché alla fine si dimostrerà innamorato e pronto a tutto pur di non perdere la sua Carrie.
Lei purtroppo a me non è proprio piaciuta , anzi in alcune scene la sua affettata perfezione e la sua generosità a tutti i costi mi ha dato sui nervi !
Ma ovviamente questo è solo il mio parere, e come sapete io qualche volta sono una voce fuori dal coro , un pò stonata ma dico quello che penso !

Voto :



Nessun commento: