domenica 1 marzo 2015

Citazioni Romantiche # 69



Buona domenica mie cari, sono reduce da una serata romantica in compagnia di un bellissimo film del 2007 tratto dal meraviglioso romanzo di Jane Austen "Persuasione" .
Amo questo libro e il film in particolar modo perché lo trovo romantico e poi perché l'attore che interpreta il Capitano Wentworth  è uno schianto ! 
Quindi secondo voi potevo non proporvi oggi una citazione tratta da "Persuasione" ? 
Certo non ho scelto la più romantica perché in passato ve ne ho già proposto una , ma questa qui mi è piaciuta perché mi fa ricordare il bellissimo gioco di sguardi fra il Capitano ed Anne, tutti e due incapaci di dimenticarsi eppure paurosi di far capire l'uno all'altro quanto siano ancora vivi i loro sentimenti. 
Bene, vi lascio alla citazione e se vi dovesse capitare guardatevi il film è bellissimo ! 

*****



"E, per quanto non avesse alcuna ragione di supporre che i suoi occhi si posassero su di lei mentre parlava, Anne sentì che era assolutamente impossibile , conoscendolo come lo conosceva lei , immaginare che anche lui non ricordasse. "

Tratta da "Persuasione" di Jane Austen 


2 commenti:

Daisy ha detto...

Il film è bellissimo hai ragione ma il libro lo è anche di più, almeno per me. In questi giorni ho visto che su amazon c'è un libro che si "ispira" a questa bellissima storia è pubblicato nella collana digitale YOUFEEL e se non ho capito male l'autrice ne ha scritti altri sempre tratti dai romanzi della strepitosa Austen...per caso ne hai letto qualcuno? Io sono fortemente tentata da quest'ultimo.... :))

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy,"Persuasione"secondo me è il romanzo piú bello della Austen.
No sinceramente non ho letto niente della collana Youfeel quindi non so che dirti,tranne che mi hai fatto incuriosire non poco :) mi informeró meglio.
Grazie x la dritta ;)