lunedì 16 marzo 2015

A Caccia di Libri # 20


Buongiorno miei cari come state ? Oggi qui la giornata è uggiosa e nonostante abbia mille cose da fare non ho voglia di farne neppure mezza... 
Ho dato un'occhiata alle prossime uscite libresche e una volta tanto non ho trovato molti spunti nuovi per le future letture , quindi quest'oggi mi limiterò a segnalarvi qualche libro già uscito in precedenza che come sempre mi piacerebbe leggere. Ditemi voi se li avete letti, se li consigliate o meno, io sono tutta orecchie ...



"Chasm"

Autore : Roberta Dellabora
Editore : Self-Publishing 
Pagine : 160
Anno : 2015
Genere : Paranormal- Romance
Dove Comprarlo Amazon

Trama:
Samanta è una giovane 20enne con mille problemi sulle spalle. Dopo la morte del padre, deve badare alla madre alcolista e alla sorellina adolescente Ginevra. E come se non bastasse un giorno viene licenziata dal suo capo di punto in bianco. Pensa che non potrebbe andare peggio di così, ma si sbaglia. Quando una mattina si reca nel suo posto preferito, incontra uno strano uomo, solo e terrorizzato. 
Da quel momento la ragazza si trova al centro di una serie di strane vicende piuttosto inquietanti, fin quando nella sua vita appare Sebastian, dolce, gentile e premuroso, col quale stringe una profonda amicizia. Sembra che ogni suo problema possa risolversi da un momento con l’altro. Viene, però, a conoscenza di un terrificante segreto che cambierà per sempre il loro rapporto. Inizia così, per lei, la discesa verso l'inferno, e la corsa contro il tempo per salvare le vite delle uniche persone che gli sono rimaste e che non vuole perdere per nulla al mondo. Sul suo cammino incontra Colt Devon, che decide di aiutarla. Un ragazzo dallo sguardo glaciale e dai modi presuntuosi, che non desidera altro l'angelo rinchiuso misteriosamente in Samanta per i suoi fini più oscuri. 

!!! Non so voi, ma a me ispira un sacco, lo voglio leggere assolutamente !



"Anna vestita di sangue"

Autore : Kendare Blake
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine :283
Anno di pubblicazione : 2012
Genere : Horror - Young Adult
Dove Comprarlo : Libreria e negli Store on Line


Trama:
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti... Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

!!! Vado dietro  questo libro da un bel pò, ma non mi sono ancora decisa a leggerlo, mi date qualche aiutino ? Lo prendo o no ? 



"La Dama Nera"

Autore : Sally  O'Really
Editore : Sonzogno
Collana : Romanzi
Pagine : 439
Anno : 2014
Genere : Romance Storico
Dove Comprarlo : Libreria e negli Store on line

Trama:
Chi è la donna fuori dal comune che ha fatto girare la testa a William Shakespeare, trascinandolo in una storia d'amore torrida e disperata? È la celeberrima, e ancor più misteriosa, Dark Lady dei Sonetti. Era di origine italiana, la bellissima Aemilia Bassano. Figlia di un musicista veneziano, era cresciuta, dopo la morte del padre, alla corte di Elisabetta I d'Inghilterra, che l'aveva eletta a sua favorita. Colta, brillante, spregiudicata, Aemilia era diventata l'amante di Lord Hundson, cugino della Regina. Così era iniziata, in uno dei luoghi più mirabili dell'epoca, la sua grande avventura, tra intrighi, stregonerie, trame di seduzione. Ma la vita di Aemilia è destinata a venire sconvolta da un incontro fatale: alla prima rappresentazione della "Bisbetica domata" scoccano scintille tra lei e il grande drammaturgo. Hanno entrambi una personalità prorompente, fin dall'inizio intrecciano sprezzanti duelli verbali, cercano di sopraffarsi a vicenda, finché l'amore li travolge. Ne nascerà una passione tormentata che, con fasi alterne, durerà tutta la vita. Nello splendido e brutale mondo elisabettiano, agitato dalle lotte per il potere e la sopravvivenza, questo romanzo, tra realtà e finzione, ci rivela una figura femminile indimenticabile, poetessa a sua volta, arguta e intelligente, fedele a se stessa e al proprio cuore.


!!! Un romanzo che ha tutte le carte in regola per piacermi, voglio assolutamente leggerlo, qualcuno di voi lo ha già fatto ? 






Inoltre quest'oggi voglio segnalarvi una promozione niente male , infatti dal 19 marzo al 6 aprile ogni 2 ebook  Oscar Mondadori che acquistate sugli store on line di  Kobo , IBS , Mondadori  ne ricevete 1 gratis , la scelta infatti è tra 50 titoli in cui potete trovare : 

- Cassandra Clare , Shadowhunters
- Sophie Kinsella , I Love Shopping
- Leslie Lokko , Cioccolato Amaro
- Licia Troisi , Le Cronache del mondo emerso 1 Nihal della terra del vento
- Fabio Volo, Il giorno in più
- Margaret Mazzantini, Non ti muovere
- Mario Calabresi, Spingendo la notte più in là
- Luca Bianchini, Io che amo solo te
Daria Bignardi , L'acustica perfetta 
- Ernest Hemingway , Addio alle armi
Andrea Cammilleri , Gli Arancini di Montalbano
Hermann Hesse , Il lupo della steppa
- Italo Calvino , Il visconte dimezzato

....e ancora tanti ma tanti altri da scegliere !
Cosa aspettate , io farò sicuramente un pò di spesa e Voi ? 


Per oggi è tutto mi fermo qui, cosa ne dite di questi titoli , siete curiose quanto me o avete già letto questi libri ?
Fatemi sapere come sempre che son curiosa  .



5 commenti:

Sophie ha detto...

"Anna vestita di sangue", a me è abbastanza piaciucchiato... carino, simpatico e scorrevole, anche se non proprio originalissimo.
Per quanto lo neghi, continuo a pensare che la Blake si sia ispirata a quell'indimenticabile capolavoro televisivo che è "Buffy - The Vampire Slayer"! ^____^

MissGabrielle ha detto...

Uhmm Sophie quel "piaciucchiato" non mi incoraggio molto...:(
oh che faccio lo leggo o no ?
Consiglio , consiglio su vi prego !!!! Mi serve il vostro consiglio !!!

Silvia Leggiamo ha detto...

Anna vestita di sangue è caruccio, ma il prot. non si regge. Ha un ego smisurato, l'avrei preso a calci in c**o nel 90% dei casi!

MissGabrielle ha detto...

Ok Silvia, diciamo che il tuo "calcio in c**o" è stato determinante !
Per adesso passo ! ;)
Un abbraccio !

giada alamia ha detto...

ciao ! ho visto sulla tua caccia ai libri la saga di beautiful creatures , io l ho letta tutta , sul mio blog c'è una sezione dove metto vari pdf da scaricare , posso postare se vuoi i due volumi rimanenti , putroppo non li ho in un'unico volume :-)
fammi sapere .
mi trovi qui : http://fantasyromancebooks.blogspot.it
un abbraccio