martedì 10 febbraio 2015

"Lo voglio !" di Kristan Higgins



2° Libro della "Serie Blue Heron"

Titolo : "Lo voglio ! "

Titolo Originale : "The Perfect Match"
Autore : Kristan Higgins
Editore : Harlequin Mondadori
Collana : HM
Pagine : 384
Anno : 2014
Genere : Romance Contemporaneo




Trama: 
La perfezione è la caratteristica principale di Honor Holland, precisa, impeccabile e organizzata come nessuno mai. Tanto che a ogni compleanno ha un bizzarro appuntamento fisso e imprescindibile. Una sorta di messa a punto, per essere certa di non stare invecchiando troppo. Quando però, viene mollata dall'uomo che ha frequentato, di nascosto, per una vita, il muro di perfezione dietro il quale si è a lungo nascosta crolla, rendendola avventata e impulsiva, tanto da prendere decisioni impensabili per lei. Così, un po' per fare ingelosire quel farabutto, un po' per spirito di solidarietà, accetta di sposare Tom Barlow, che ha bisogno di un matrimonio di convenienza per ottenere la Green Card. Ma trattandosi di Honor, c'è da aspettarsi che questo finto fidanzamento si riveli la cosa più autentica che le sia mai capitata. Così perfetta come solo l'amore può essere.

Parere Personale :

Ancora una volta la Higgins ci regala una bella storia d'amore, forse non una delle più belle ma comunque molto ma molto carina.
La protagonista di questo romance è Honor Holland, la sorella tranquilla, responsabile e un pò secchiona e noisetta ammettiamolo pure.
Già il fatto che all'età di 35 anni vado ancora dietro al suo migliore amico che la tratta niente meno che come un vecchio guanto da baseball dice tutto, insomma Honor è un pò una sfigata anche se con un cuore d'oro e  molto generosa, tanto che arriva al punto di aiutare Tom Barlow , giovane e affascinante professore universitario , offrendosi di sposarlo pur di fargli ottenere la cittadinanza americana.
Non starò qui a raccontarvi la storia che a parte qualche piccola scenetta ironica è anche un pò non dico tragica ma seria e anche un tantino noiosetta o forse sono proprio i personaggi come Honor e Tom a non avermi proprio folgorata.
Comunque la lettura fila liscia, ironiche, appunto come dicevo prima, sono i commenti delle ovaie di Honor che la incitano a darsi da fare e a "godersi la vita" prima che sia troppo tardi visto che "ovaricamente" parlando gli anni passano e la menopausa avanza.
Insomma una tipa come Honor che ogni anno per il suo compleanno invece di festeggiare va a farsi fare un pap test per praticità , insomma è tutto un programma.
La storia fra Tom e Honor è abbastanza scontata e in alcuni punti non manca di piccoli attimi di romanticismo (anche se pochini a dirla tutta) comunque è un libro piacevole per passare un paio di ore in relax.

Voto :

La Serie "Blue Heron" attualmente comprende i seguenti libri tradotti in italiano  :

- Se torno ti sposo
- Lo voglio !







4 commenti:

daisy d ha detto...

Ho letto tutto quello pubblicato in italiano di questa autrice che mi piace molto tranne i libri di questa nuova serie. Prima o poi rimedierò anche se mi attirano meno rispetto ai precedenti.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy,anch'io mi aspettavo molto di più da questo libro, ma preferisco di gran lunga di questa autrice libri come "Un regalo per Miss Grey" oppure "Troppo bello per esse vero"

Lady Debora ha detto...

Questo libro ancora non lo prendo ma sicuramente prima o poi lo farò visto che ho deciso di leggerli è averli tutti i libri di questa autrice che mi piace parecchio :)

MissGabrielle ha detto...

Si la Higgins è molto brava, peccato per questo libro, ma ovviamente è il mio parere .