mercoledì 11 febbraio 2015

"Da adesso in poi" di Bella Andre



2° Libro "The Sullivans Series"

Titolo : "Da adesso in poi"

Titolo Originale: "From This Moment On"
Autore : Bella Andre
Editore : Tre60
Collana : Narrativa
Pagine : 261
Anno : 2014
Genere : Romance Contemporaneo




Trama:
Agli occhi dei suoi sette fratelli, Marcus è sempre stato un punto di riferimento, la roccia della famiglia. Ma adesso quella roccia è frantumi: la donna che Marcus stava per sposare è scappata con un altro, lasciandolo in preda alla disperazione. Marcus non è tipo da arrendersi facilmente, ma ha bisogno di qualcosa, fosse pure di una sola notte di follia, per buttarsi il passato alle spalle e ricominciare…
Agli occhi del mondo, Nico è una popstar, amata per le sue canzoni e desiderata per il suo fascino. Eppure, dietro quell’immagine provocante, si nasconde una donna sensibile, straziata dal tradimento dell’unico uomo che abbia mai amato. Nico ha giurato a se stessa che non si sarebbe mai più innamorata di nessuno. E men che meno può innamorarsi di quello sconosciuto dai grandi occhi scuri conosciuto in un locale, una sera…
Un incontro. Una scintilla. Un’esplosione di sentimenti che non si possono cancellare. Da adesso in poi, la vita di Marcus e Nico non sarà più la stessa…



Parere Personale :

Nonostante questo sia il secondo libro della lunga serie "Sullivans" dedicata ai tanti componenti di questa numerosa famiglia, non ho avuto nessun problema a leggerlo visto che il libro ha un finale tutto suo ,ovviamente il lieto fine è assicurato, ma tanto che ve lo dico a fare...lo sapete già meglio di me !
Non avevo mai letto niente di questa scrittrice  ma se il buongiorno si vede dal mattino penso che io e Bella non andremo molto lontano.
La storia fra la pop star Nico(la) e il maggiore dei fratelli Sullivan , Marcus , pur essendo carina non mi ha folgorata.
Ora vorrei spendere due parole per tutte quelle storie in cui i protagonisti dopo nemmeno 24 ore si ritrovano innamorati cotti, pronti a giurare amore eterno alla sconosciuta di turno.
Ma insomma lo sò che sono una lettrice romantica e la mia indole pretende il lieto anzi lietissimo fine con tanto di ..."e vissero felici e contenti per l'eternità"...va bene, ma mica siamo sceme "noi donne romantiche" , per chi ci avete preso per delle stupide ?

Nemmeno noi ultime romanticone crediamo più al colpo di fulmine , quello che nel giro di un minuto ti fa perdere la testa per l'uomo che ti ritrovi davanti, insomma va bene l'attrazione selvaggia, ci può anche stare, ma da qui a dichiararsi innamorati e pronti a dividere la vita con un uomo (o una donna dipende dai vostri gusti ovviamente) che conosci da appena 24 o 48 ore no dai !
Questo è praticamente quello che a occhio e croce succede ai due protagonisti della storia, è decisamente poco probabile che una cosa del genere succeda , certa son libri e le storie sono inventate per farci sognare, ma sempre secondo il mio modestissimo parere, quando ci si allontana troppo dalla realtà poi va a finire che la storia cada nel ridicolo.
E poi vogliamo parlare un pò dello stile della Andre ?
L'inizio del libro è tutto concentrato sull'attrazione profonda, selvaggia, appassionata fra Nicola e Marcus, ovviamente mi stavo dimenticando di dirvi che il nostro bel Marcus è un uomo con un bel carattere gentile fuori dal letto ma in camera da letto diventa un bel tipetto dominatore , ma tranquille qui c'è una relazione "vaniglia" state tranquille , niente scudisciate né sculacciate per fortuna, solo un uomo con un gran appetito sessuale.
Il problema in questo libro avviene a metà quando i due protagonisti cominciano a rendersi conto che la loro vita senza l'altro è vuota, ma che forse è meglio così perchè magari lui non accetterebbe la vita da star di lei, mentre lui pensa di essere un pò troppo vecchio per lei.....insomma dopo un paio di menate mentali e qualche concerto di troppo  da lì in poi in quattro e quattr'otto senza nemmeno tante spiegazioni si risolvono le cose e puf...è tutto finito.
Per quel che mi riguarda non sò se leggerò altri libri di questa serie, magari giusto nel caso ne trovassi qualcuno in biblioteca, ma quanto a spenderci soldi direi che posso benissimo investirli in altri acquisti più sicuri.
Buona lettura .

Voto :

La Serie "The Sullivans" attualmente pubblicata in italiano comprende :

- Come nessun'altra
- Da adesso in poi
- Se mi innamoro







3 commenti:

Lady Debora ha detto...

la penso esattamente come te, le storie cadono nell'inverosimile in 24h non si può addirittura arrivare a decidere di sposarsi O.O ho letto anche il secondo libro e Bu anche questo non mi ha entusiasmata proverò con il terzo se è come i libri precedenti abbandonerò la serie :)

MissGabrielle ha detto...

Se provi il terzo poi fammi sapere ^^
Ciao
Gabri

Francy NeverSayBook ha detto...

Ah mi sa che non lo leggerò :3