domenica 1 febbraio 2015

31° Sondaggio del Blog !


Buona Domenica care Amiche di Letture Romantiche, in questi giorni sono più freddolosa del solito e visto che fuori il clima non è dei migliori viste le temperature basse, vi confesso che è un piacere starsene a casa al calduccio anche solo a guardar la tv o a leggere .
Il mese di gennaio per quel che mi riguarda è volato via in fretta, mi sembra perfino strano guardare il calendario e vedere che oggi è il primo di febbraio, mese non fra i miei preferiti nonostante il Carnevale , le frittelle, le chiacchiere e tutti i dolci più unti vi vengano in mente.
Ma veniamo al nostro sondaggino del mese.
La Domanda questo mese era : 

"Quanti Libri avete letto nel 2014 ?"

Su 38 voti avete risposto così :

- 7 %   Meno di 10

- 15 % Meno di 30

- 42 % Meno di 80

- 34 % Più di 100

-  0 %  Nessuno


I lettori del blog per fortuna sono dei lettori doc ! 
Alla faccia di chi dice che in Italia si legge poco, si, forse saremo anche pochi , ma quei pochi che leggono sono anche lettori forti, di quelli che non si accontentano di leggere pochi libri all'anno ma sono lettori curiosi, appassionati, sono coloro che non si fermano alle apparenze ma vogliono sapere di più, che sia di sentimenti, di emozioni , di gioie e dolori.
Mi ritengo una persona fortunata per avere questa bellissima passione per la lettura, certo un pò dispendiosa visto i prezzi dei libri, ma se devo scegliere fra spendere i miei soldi in ansiolitici o libri preferisco spenderli per quest'ultimi, anche se io purtroppo li spendo per entrambi .
Sono stracontenta di leggere che fra i lettori del blog non c'è stato nessuno che ha votato per l'opzione "Nessuno", che poi l'importante secondo me alla fine, non è il numero di libri che si legge in un anno, ma la qualità di quel che si legge.
Io per esempio leggo tanto, e forse la metà di quel che leggo non è certamente una lettura di qualità che si potrebbe pure evitare , ma a me serve per distrarmi, la vedo un pò come una cura ...
"Un libro al giorno...toglie lo psicologo di torno !" 
E se lo dico io ... ci sarà un perché ! 
Scherzo !
Un abbraccio e Arrivederci al prossimo Sondaggio ! 
MissGabrielle

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo sul "Un libro al giorno...toglie lo psicologo di torno !"
Anch'io da anni leggo per distrarmi e non tutto quello che leggo e' memorabile ...
Un saluto
Giadona

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giadona, se un libro ci aiuta a distrarci é già una cosa bellissima,se poi ci fa anche riflettere meglio ancora !
Un abbraccio e a presto ;)
Gabri

Lady Debora ha detto...

Io penso che la lettura è uno svago... tutti abbiamo la nostra dose massiccia di "libri spazzatura" o libri svago ma insomma mi basta il telegiornale per deprimermi e guardarmi intorno per vedere la tristezza di persone vuote di menti e tutto quello che sta succedendo perciò pure i libri noooo...