mercoledì 14 gennaio 2015

"Stai qui con me" di J. Lynn



2° Libro Serie "Wait for You" 


Titolo Italiano : "Stai qui con Me"

Titolo Originale : "Be whit Me"
Autore : J. Lynn  (pseudonimo di Jennifer L. Armentrout)
Editore : Nord
Collana : Narrativa
Pagine : 397
Anno : 2014
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult


Trama:
La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?



Parere Personale :

Dopo la mezza delusione del libro "Ti fidi di me ?" ovvero la versione della storia fra Avery e Cam secondo il punto di vista di quest'ultimo, finalmente la Lynn ci regala una storia bellissima, con dei protagonisti intensi e romantici.
Insomma se Cam (nel primo libro) vi aveva conquistate , qui Jace vi darà il colpo di grazie tanto che secondo me quando vedrete nella vetrina di una pasticceria un cupcake lo guarderete pensando intensamente a lui e alla sua dolcezza.
Teresa la protagonista di questa storia è la sorella minore di Cam, e si trasferisce nello stesso college frequentato dal fratello dopo un brutto infortunio al ginocchio che vede il suo futuro messo a repentaglio visto che Teresa è una ballerina.
A movimentarle la vita c'è uno dei migliori amici del fratello, l'affascinante Jase , con cui anni prima aveva scambiato un bollente bacio e di cui è da sempre invaghita.
Per buona parte del libro fra i due che si dicono essere solo amici c'è un'attrazione profonda che stentano a tenere a freno, e quando sembra che le cose si facciano chiare ecco che Jace fa dietro front spezzando il cuore a Tess.
Ovviamente come in ogni storia c'è sempre un segreto nascosto che una volta rivelato mette a dura prova i sentimenti dei protagonisti.
La storia fra Tess e Jace è bellissima, romantica in un modo tutto speciale fatto di piccole attenzioni , attimi bollenti, lacrime e travagli interiori .
Entrambi hanno i loro problemi eppure l'amore che li spinge l'uno fra le braccia dell'altro darà loro la forza per andare avanti e prendere decisioni difficili che mai avrebbero pensato di prendere.
Inoltre anche se con forse troppa leggerezza, la scrittrice affronta anche un problema difficile come quello della violenza sulle donne, che comunque non appesantisce la storia ma anzi gli dona un pò di tragicità senza eccedere troppo.
Un bellissimo romance che vi consiglio di leggere quando avrete voglia di leggere una storia in cui l'amore rende più forti, e non sempre i cambi di programma sono un male o una catastrofe perchè come dice Jace :"...A volte , succedono cose che ti cambiano la vita, e spesso in meglio." 

Voto :


---La Serie "Wait for You" ---

1 - Wait For You - "Ti aspettavo "   (Cameron e Avery)
1,5 - Trust in Me  (novel) - "Ti fidi di me ? (Cameron e Avery)
2 - Be with Me   - Stai qui con me       (Jase e Teresa)  
3 - Stay with Me  -  "Rimani con me"  #  (Calla e Jax)                    
4 - Fall with Me * (Roxy e Reese)
4,5 - Dream of you (novel)*



#A febbraio 2015 in libreria 
* Inedito in italiano



9 commenti:

daisy d ha detto...

Questi personaggi mi avevano incuriosito molto già nel libro precedente (il primo) infatti l'ho prenotato in biblioteca nella speranza che presto sia disponibile. Il secondo non l'ho letto perché mi sembrava una ripetizione.

Francy NeverSayBook ha detto...

Ok *--* NON Credevo Fosse Così Bello ^^ la trama non mi colpisce molto ma la tua recensione lo ha fatto eccome! *--* brava davvero!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy,il secondo libro si puó benissimo fare a meno di leggerlo perché proprio come dici tu é la ripetizione della storia,inoltre secondo me ,non aggiunge niente di così meraviglioso ad una storia già bella di suo.
Questo libro su Teresa e Jace invece mi é piaciuto davvero tanto . Fammi sapere che ne pensi dopo che lo avrai letto ;)
Ciao
Gabri

MissGabrielle ha detto...

Ciao Francy e grazie,comunque mi son innamorata di Jace dopo la terza pagina ;)
É una bella storia d'amore che consiglio ;)
Un abbraccio
Gabri

Anonimo ha detto...

L'ho letto anch'io e l'ho trovato molto bello. Mi piace come scrive la Linn, non vedo l'ora che esca il terzo che dovrebbe parlare dell'amica di Teresa. Un abbraccio. Angelita

Eika Stefy ha detto...

Questa serie è una di quelle che voglio iniziare *_*

MissGabrielle ha detto...

@ Ciao Angelita, si il terzo libro è quello dedicato a Calla , l'amica di Teresa, anch'io son curiosa !
Ciao

@ Ciao Eika, io te la consiglio di cuore, è molto bella !

Un abbraccio a tutte
Gabri

daisy d ha detto...

Ho praticamente finito di leggerlo e mi è piaciuto parecchio...molto più del primo. Sarà che la storia è diversificata e non incentrata unicamente sui protagonisti, sarà che una problematica che riporta è di estrema attualità...purtroppo!! Comunque una bella storia con un Jase che avrei voluto conoscere un tot di anni fa ;))!! Mi è piaciuta molto anche Calla e spero di poter leggere quanto prima la sua storia che se non sbaglio sarà la prossima.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy,son contenta che anche a te questo libro ti sia piaciuto. Si il prossimo é proprio il libro su Calla .
;)
un abbraccio
Gabri