giovedì 29 gennaio 2015

"I Colori dell'Amore. Il Rosso" di Kathryn Taylor


1° Libro della Serie "Colours of Love"

Titolo : "I colori dell'amore. Il Rosso"

Titolo Originale : "Colours of Love - Entfesselt"
Autore : Kathryn Taylor
Editore : Sperling e Kupfer
Collana : Pandora
Anno : 2014
Pagine : 245
Genere : Romance Contemporaneo / Erotico




Trama:
Grace Lawson è una giovane studentessa di economia di Chicago. Ventiduenne, ingenua e affamata di nuove esperienze, quando arriva nella City di Londra per uno stage in una nota società di investimenti ha la testa piena di sogni e aspettative. Non immagina però che lì troverà ad attenderla il proprio destino. Un destino verso il quale verrà fatalmente attratta. Lui si chiama Jonathan Huntington, ed è impossibile sfuggire al suo fascino magnetico. Tra i due presto comincia un intrigante gioco erotico all'insegna del sesso e della sottomissione. Dove non esistono limiti né regole. Tranne una. E vietato ogni coinvolgimento sentimentale. Jonathan la conduce in un mondo fatto di desideri oscuri, ai quali lei si abbandona. Ma più la loro intesa cresce, più Grace si sente tagliata fuori dai segreti e conflitti che lui nasconde. E quando Jonathan le chiede una prova d'amore molto particolare, Grace è costretta ad ammettere con se stessa quanto pericolosi siano diventati i suoi sentimenti per lui. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?



Parere Personale :

Mi trovo un pò a corto di parole nel commentare i libri che leggo in questo ultimo periodo, sarà che ultimamente non ho letto storie così indimenticabili ma faccio davvero fatica a commentare.
Parlando di questo libro per esempio, mi viene da dire subito che pur non piacendomi granché mi ha incuriosita parecchio.
La storia è banale, lei la stagista imbranata e ingenua si innamora del capo . Lui bello da togliere il fiato, arrogante,ricchissimo e pure aristocratico, rimane folgorato dall'ingenuità di lei , non è una novità ovviamente, abbiamo già letto e riletto parecchie storie simili, eppure è proprio lui, l'arrogante e freddo Jonathan Huntington ad avermi incuriosita al punto tale da voler leggere il seguito !
E' freddo, pragmatico,arrogante e la cosa che mi ha incuriosita è il suo lato dolce che tiene a chiave ed emerge solo con  la sorella minore, nemmeno la nostra protagonista , la dolce Grace, sembra scuoterlo più di tanto eccetto in camera da letto ( e in cucina, in ufficio, sulla limousine...) .
E poi c'è questo personaggio misterioso, l'amico giapponese , Yuuto Nagako, che nasconde qualche torbida sorpresa...
Quindi a parte tutto, ci sono due cose a favore di questo libro e sono : la freddezza di Jonathan ( di cui voglio sapere qualcosa di più) , e le risate che mi son fatta leggendo la figuraccia che fa la cara Grace nel primo incontro con Jonathan... a parte questo il libro non risplende certo per originalità né per dialoghi eppure ho questa curiosità morbosa su Jonathan che voglio colmare .

Voto :





2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Non mi ha mai ispirato questa trilogia e a quanto pare non mi ero sbagliata ^^

MissGabrielle ha detto...

Direi che ci hai azzeccato ! ;)