mercoledì 7 gennaio 2015

"Aspettami" di Elisabeth Naughton



Titolo Originale : "Wait for Me"
Autore: Elisabeth Naughton
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Pagine : 373
Anno : 2014
Genere : Romance Contemporaneo








Trama:
Dopo un incidente in cui ha perso la memoria, Kate vive col marito Jake senza riuscire a recuperare le fila della propria esistenza. E quando, improvvisamente, il marito viene trovato ammazzato, Kate si trova catapultata in una nuova spaventosa realtà. Indaga nell'ambiente di lavoro di Jake finché le sue ricerche la portano a San Francisco dove incontra Ryan, industriale farmaceutico vedovo da cinque anni, che in lei ritrova la moglie perduta. Cosa è successo? Chi è veramente Kate? Niente è più sicuro nella vita di entrambi, tranne l'attrazione irresistibile che li spinge l'uno verso l'altra...



Parere Personale :

Avete voglia di iniziare l'anno con un libro intrigante ?
Allora accomodatevi e iniziate a leggere "Aspettami" di Elisabeth Naughton, una storia coinvolgente, fra dubbi, domande che cercano disperatamente una risposta e amore profondo, di quello che non si spezza nemmeno dopo la morte.
Mi sono innamorata di questa storia, forse anche più dei personaggi che appaiono molto realistici, sia nei sentimenti sia nelle azioni.
In questo libro il mix fra amore e mistero è talmente ben strutturato che senti la necessità di continuare a leggere per sapere alla fine la verità.
Ammetto che il personaggio che mi ha più di tutti conquistata è stato Ryan e il suo amore profondo verso la moglie, anche quando crede di averla perduta per sempre.
L'aspetto realistico con cui la scrittrice ci presenta i sentimenti di entrambi i personaggi , Ryan in particolar modo è fantastico, leggendo ti sembra di provare quasi gli stessi dubbi, gli stessi sentimenti che popolano la mente e il cuore in subbuglio di Kate e Ryan.
Non darò a questo libro il massimo dei voti per un motivo ben preciso, ed è perché secondo me quello che dovrebbe essere il sentimento più profondo ovvero l'amore verso la figlia , da parte di Kate sembra essere messo in ombra dal rapporto amoroso con il marito.
Insomma una donna che viene a conoscenza di avere una figlia non dovrebbe avere più a cuore il fatto di ricostruire un rapporto con lei piuttosto che con l'uomo di cui si sente attratta ?
Ho avuto la netta impressione che per Kate contasse di più il suo rapporto con Ryan che con la piccola Julia. Questa parte del romanzo secondo me è stato un pò tralasciato pur essendo un particolare molto importante.
Inoltre mi è sembrato un pò troppo risicato il motivo per cui Annie/Kate viene rapita e tutta la storia di contorno non mi ha propriamente convinta in pieno.
Ed eccovi spiegato il motivo per cui non darò il massimo dei voti al romanzo, che tutto sommato resta un libro molto bello e una lettura assolutamente consigliata.

Voto : 






4 commenti:

Lady Debora ha detto...

Questo libro mi ricorda Non addormentarti, che tra l'altro ti consiglio ^^
Devo mettere Aspettami nella lista di libri da leggere al più presto *_*

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, chi è l'autore/autrice di questo libro che dici ?
Così lo cerco ;)
Ciao

Lady Debora ha detto...

Buon giorno Gabry è di S.J.Watson.. c'è anche in edizione economica ^^ un bacio

MissGabrielle ha detto...

Grazie tesoro,segno in lista ;)