martedì 30 dicembre 2014

"Top Romance Storici 2014 "

Buongiorno miei cari, oggi vi parlerò della mia personale classifica dei Romance Storici letti nel 2014.
Fortunatamente per me quest'anno è stato ricco e positivo sul fronte delle letture dei romance storici, ho scoperto infatti nuove scrittrici molto brave, tra cui l'italianissima Nina Pennacchi, ho scoperto classici dal sapore ottocentesco e non ancora contenta ho rispolverato vecchie conoscenze come la bravissima Mary Balogh.
Piccolo Avviso : ovviamente vi ricordo che non tutti sono libri usciti nel 2014 perché come sapete io leggo quel che mi pare , inoltre sono inseriti secondo un ordine a caso quindi non c'è un primo o un ultimo posto in quanto reputo questi libri quasi tutti allo stesso livello di gradimento.



- "Lemonade"  di Nina Pennacchi

- "Signora del suo Cuore" di Mary Balogh

- "Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell 

- "La Proposta"  di Mary Balogh   


Che ne dite ? Conoscete questi libri ,vi son piaciuti ? 
Fatemi sapere che son curiosissima !



6 commenti:

daisy d ha detto...

Questa volta ne ho letti tre su quattro! Quelli della Balogh mi sono piaciuti tantissimo e condivido il tuo giudizio di metterli nella Top romance perché per il 2014 ci sono anche nella mia. L'altro libro letto è quello della Pennacchi....una storia molto difficile da "digerire" se mi passi il termine. Alcune scene e una su tutte (capirai sicuramente di cosa parlo) rendono il libro duro e violento. Mentre lo leggevo mi ha preso l'ansia del lieto fine perché tra me e me dovevo tranquillizzarmi e sperare che ci fosse assolutamente una cosa buona per Anna....doveva assolutamente esserci! Un libro bello e intenso ma non credo che lo rileggerò mai più.

MissGabrielle ha detto...

Capisco benissimo il tuo punto di vista sul libro della Pennacchi, e ho voluto metterlo fra le migliori letture proprio perché è stata una lettura intensa, a tratti un vero e proprio pugno nello stomaco (tipo la scena appunto che ti è venuta in mente) eppure quando un libro attraverso le parole riesce ad esprimere così bene sensazioni,gioie e dolori allora secondo me è una lettura che vale tantissimo ed è per questo motivo che non poteva mancare nella mia classifica .
I libri della Balogh invece sono classici ma sempre bellissimi !
Un abbraccio

daisy d ha detto...

Ancora una volta concordo con te. Un libro quando ci fa provare sensazioni belle o meno belle che siano vale sempre la pena di essere letto, assolutamente. Il libro della Pennacchi è molto bello e capisco perché rientri nella tua top. Una curiosità visto che stiamo parlando di emozioni che ci suscitano i libri, hai mai letto Io prima di te della Moyes?...una storia difficile, molto, ma per me è il libro più bello letto nel 2014. Non ne cambierei una virgola. :))
Un abbraccio anche a te.

MissGabrielle ha detto...

"Io prima di te" della Moyes é nella classifica delle migliori letture del 2013
Quante lacrime ho versato con quel libro eppure é meraviglioso, vero ?
Ho sperato nel miracolo fino alla fine !

Lady Debora ha detto...

Ottima scelta.... nord e sud lo sto leggendo in questo periodo e quello della Balogh lo prenderò nel mio prossimo giro in libreria ma tanto tutti i libri della Balogh come la Kleypas e la Roberts sono delle sicurezze ^^ gli altri li ho letti e mi sono piaciuti moltissimo soprattutto quello della Pennacchi anche se molto forte ma credo che sia proprio quello che li rende unico in mezzo ai romance

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora,hai perfettamente ragione sia sui libri della Kleypas/Roberts/Balogh sia su quello della Pennacchi !
Buon Anno tesoro !
Un abbraccio
Gabri