venerdì 5 dicembre 2014

"Indimenticabile" di Abbi Glines


3° Libro della Serie "Rosemary Beach " 
nota anche come "Serie Rush of Love" 


Titolo Originale : "Forever Too Far"
Autore : Abbi Glines
Editore : Mondadori
Collana : Chrysalide
Anno : 2014
Pagine : 237
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult





Trama:
 Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? 
E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?



Parere Personale :

Non avevo scritto giusto ieri che avevo voglia di leggere storie intense ? 
Beh diciamo che quando ho deciso di leggere questo libro sapevo che ad occhio e croce non vi avrei trovato grossi tumulti interiori, ma siccome questa serie che ho iniziato questa estate è sempre stata carina non volevo lasciarla a metà quindi mi son messa subito a leggere.
Come nei precedenti libri (dai titoli così facili che la mia mente ricorda solo che tutti e tre iniziano con la lettera "i"...sarà la vecchiaia che mi fa perdere la memoria) la storia è carina e in questo ultimo libro che vede per protagonisti il bello e affascinante Rush e la dolce Blaire alle prese con il loro matrimonio e l'attesa per la nascita del piccolo Finlay. 
Credo che possiamo dire che questo libro è un po' l'epilogo finale e il coronamento della storia d'amore fra Rush e Blaire.
Matrimonio da favola che nemmeno la migliore delle wedding planner avrebbe potuto far di più, romanticismo da 10 e lode per Rush, che etichettarlo solo come "uomo romantico" è troppo riduttivo !
Insomma secondo me qui la scrittrice ha veramente strafatto. 
In questo libro vi ritroviamo tutte le scene per un matrimonio, più romantiche che vi vengono in mente , in cui il nostro Rush mostra una sensibilità pari al dio dell'amore !
Secondo me qui la Glines ha calcato un pò troppo la mano,allungando il brodo in maniera pressoché ridicola. Menomale che a bilanciare il tutto o quasi ci pensano le comparse della stronza Nan, più incasinata del solito e sempre pronta a mettere Rush contro Blaire, e come se non bastasse in qualche punto ci riesce pure , per fortuna però che Rush alla fine sposta il tiro e rimedia alla situazione rendendosi conto che la sua famiglia ormai è costituita dalla donna che ama e da suo figlio.  
Insomma per quel che mi riguarda leggere questo libro era doveroso visto che lasciare in sospeso una serie che mi aveva un pochino conquistata mi sarebbe dispiaciuto, però ammetto anche che la Glines ha un modo di scrivere a tratti appassionante e a tratti quasi piatto e questo l'ho notato soprattutto in questa serie, non sono ancora riuscita a inquadrare il suo modo di scrivere. Fatto sta che leggerò  giusto per curiosità qualche altro libro dei suoi, sempre se verranno pubblicati in italiano.


Voto : 



La Serie "Rush of Love"  nota anche come "Rosemary Beach Series"

- Fallen Too Far  - "Irraggiungibile" 
- Never too Far -    "Irresistibile" 
- Forever Too Far - "Indimenticabile"


Nessun commento: