venerdì 7 novembre 2014

"Onyx" di Jennifer L. Armentrout


2° Libro "Serie Lux"

Titolo Originale : "Onyx"
Autore : Jennifer L. Armentrout
Editore : Giunti
Collana : Y
Anno : 2014
Pagine : 368
disponibile anche in formato ebook 

Trama:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!




Parere Personale:

Stavolta ho avuto un vero e proprio colpo di fortuna !
Sono riuscita a leggere il secondo volume della serie "Lux" poco dopo aver letto il primo libro !
Il merito stavolta va a quella meraviglia di CSBNO (consorzio bibliotecario Nord Ovest di Milano di cui fa parte la mia biblioteca) o meglio del MOL la biblioteca virtuale del Consorzio ! 
Infatti per la prima volta girovagando fra i vari scaffali virtuali sono rimasta esterrefatta trovando a disposizione questo libro (se aspettavo il cartaceo come minimo avrei dovuto aspettare 3 mesi ....) invece in meno di un minuto l'ho scaricato e caricato sul mio Kindle ! 
L'unica pecca è che in un mese si possono scaricare solo due ebook, e ovviamente in quanto gratuiti si hanno a disposizione solo per un tempo determinato ,ma meglio di niente soprattutto per una che divora libri come me !
Ogni soldino risparmiato va ad aggiungersi al salvadanaio per i libri che invece compro ! [ e non sono pochini...] .

Ma torniamo ad "Onyx" , il secondo libro infatti riprende laddove lo avevamo lasciato, solo che questa volta il nostro sexy alieno Daemon vuole conquistare il cuore di Katy  .
Non starò qui a raccontarvi la storia ma vi dirò che rispetto al primo libro questo qui mi è piaciuto un pochino meno, perché vi ho trovato svariate similitudini con scene già lette in altri libri e questo mi ha un pò scoraggiata.
Ho trovato un pò  "infantile" il comportamento di Katy nei confronti di Daemon e di Blake , ma mi son ritrovata a ridere di gusto ogni volta che Daemon chiamava con un nome sempre diverso il "viscido" Blake....(Bilbo, Ben , Brad , Biff , Bart....) 
Resta però il fatto che è anche un libro che si legge velocemente e nella storia non ho trovato tempi morti o parti noiose , anzi, soprattutto quando ci son di mezzo Katy e Daemon insieme , i loro battibecchi riscaldano l'ambiente e rendono tutto molto più vivace.
Direi ,senza credo cadere nella tentazione di spoilerare, che in questo libro di novità ce ne sono parecchie, e non mancano i colpi di scena specie verso la fine, che lasciatemelo dire mi ha lasciata con una voglia matta di sapere il resto quindi l'uscita a breve di "Opal" per me è di un tempismo perfetto ! 
Non sarà un libro eccelso ma si legge che è un piacere .



Voto :





6 commenti:

Martina d ha detto...

Beh che fortuna allora !!!!
concordo con te sul fatto che non sia brillante ed originale cone il primo... pero resta cmq un libro bellissimo!!!!!
Io amo lo stile della Armentrout .... e non vedo l ora di leggere opal!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Martina, infatti anch'io sono curiosissima di leggere "Opal" !!!!!
:)
A presto e un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

Ok partendo dal fatto che anche a me questa serie sta piacendo, la trovo molto leggera e carina, vorrei chiederti dove le hai pescate queste cosette così sfiziose come i manichini?? Cioè sono fantasticamente bellissimi!!! *__*

MissGabrielle ha detto...

Ciao,vero che sono carinissimi i miei corsetti ?
Ho trovato le immagini sul web e poi li ho un pó lavorati con le scritte e le misure.
Debora vuoi per caso un nuovo sistema di voti x il blog ? ;)
Lo sai che ti basta chiedere e mi metto al lavoro,basta che tu mi dia le indicazioni su cosa cercare :)
Baci
Gabri

Lady Debora ha detto...

Non pensi che mi stai viziando troppo!? ;) mi ci vergogno a farti "lavorare" sempre... ^^

MissGabrielle ha detto...

Sei troppo dolce e simpatica !!!
;)
Se vuoi mandami un'email
Ciao