mercoledì 26 novembre 2014

Noia, apatia e voglia di fare non pervenuta ... facciamoci un Tag !



Buon pomeriggio a tutti miei cari, stranamente non tocco un libro da venerdì . Ci credete ?
Io, la fanatica della lettura sono in un periodo di crisi, nonostante abbia una catasta di libri cartacei e un e-reader pieno e straripante in questi giorni non ho proprio voglia di leggere nemmeno mezza pagina. In effetti sono un pò presa da altre cose, (lasciamo stare le mie menate mentali sulla salute) qui a casa stiamo cercando di pianificare e architettare il prossimo presepe in modo che i mici non lo distruggano nel giro di mezz'ora. 
Credo che nemmeno il Duca di Wellington abbia pianificato così la battaglia di Waterloo !!!
Poi sarà anche l'aria natalizia che si inizia a percepire in giro qua e là, ma la mia ultima fissa è quella di creare gli addobbi natalizi di feltro , ho visto una miriade di tutorial e sembrano abbastanza facili da fare, solo che prima di iniziare a fare qualsiasi cosa, ho in ballo da due anni una tovaglia da tavola a tema natalizio a punto croce  da finire (solo che mi manca la voglia...) .
E mentre aspetto che arrivi la voglia di finire sta' benedetta tovaglia, intanto vi lascio con  un bel tag che ho trovato sul blog di Francy "Never Say Book" e intanto vado a preparare una bella tazza di te !



1) Preferiresti leggere solo Trilogie o solo Romanzi stand alone ?

Preferisco di gran lunga leggere un libro auto conclusivo, primo perché mi scoccia aspettare l'uscita fra un libro e l'altro, sono una lettrice poco paziente e mi piace sapere come va a finire la storia senza dovermi sorbire prima della fine due ,tre o anche cinque libri, e poi per una questione anche economica , lo sò sono venale ma oggigiorno essere una lettrice che segue diverse serie e trilogie sta diventando troppo oneroso ! 

2) Preferisci leggere solo Autori o solo Autrici ?

Una lettrice di un certo calibro direbbe che non fà differenza ,l'importante è il contenuto, ma siccome io sono sempre una voce fuori dal coro vi dirò che tranne piccole eccezioni ( un esempio Charles Martin) preferisco leggere storie scritte da donne perché per il genere che prediligo io (il romance) sono proprio le Autrici che scrivono di più .

3) Preferiresti comprare solo a La Feltrinelli o solo su Amazon ?

Premetto che su La Feltrinelli non ho mai comprato, gli ebook li compro solo su Amazon, mentre i cartacei evito di comprarli lì perché in passato più volte mi son ritrovata con gli imballaggi di Amazon rotti, semi-aperti e di conseguenza ho trovato qualche libro pure rovinato. 
 
4) Preferiresti vedere i libri diventare Film o Serie Tv ? 

Domanda molto insidiosa questa qui...con i film si corre il rischio che molte cose vengano tagliate, però anche con le serie tv si corre il rischio di vederle cambiate (un esempio su tutti True Blood dove hanno modificato parecchie cose) , però si può fare pure un buon lavoro come è stato fatto per la serie "Outlander" (la prima stagione è stata bellissima) ! 
Tirando le somme se devo dare una risposta drastica e perentoria dico "Film" ! 

5)  Preferiresti leggere 5 Pagine/Giorno o 5 Libri/Settimana ?

Mi chiedo se sarei capace di fermarmi dopo 5 pagine !
No, decisamente 5 Libri/Settimana .

6) Preferiresti essere un Recensore Professionista o un Autore ?

Premettendo che non so scrivere e che quindi non potrei mai essere un Autore , opterò per Recensore Professionista ! E mi pagherebbero anche ! 

7) Preferiresti leggere sempre i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo nuovi titoli ?

Alla fine mi stancherei di rileggere sempre le stesse storie, non è forse l'attesa di sapere come andrà a finire una storia uno dei motivo che ci spinge a leggere ?  
Titolo nuovi ! 

8) Preferiresti essere una Bibliotecaria o una Libraria ?

Sono una bibliotecaria nell'anima ! 

9) Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri ?

Leggo già molti libri del mio genere preferito, e di tanto in tanto mi vengono a noia quindi credo che sia meglio cambiare di tanto in tanto e allargare i propri orizzonti .

10) Preferiresti leggere solo libri fisici o solo ebook ?

Per quanto siano comodi gli ebook (soprattutto quando si va fuori) il mio amore resta e resterà sempre per i libri cartacei ! 
Ci sento più soddisfazione ad avere un libro fra le mani ! 


************

E Voi cosa ne pensate , siete d'accordo con me o avreste risposto in maniera diversa ? 

Nessun commento: