mercoledì 12 novembre 2014

"La prova d' amore" di S.C. Stephens


2° Libro della Trilogia "Thoughtless" 

Titolo Originale : "Effortless"
Autore : S.C. Stephens
Editore : Leggereditore
Anno : 2014
Pagine : 597


Trama :
Dopo essere rimasta inesorabilmente intrappolata tra le spire di un triangolo amoroso che l’ha portata a un tradimento devastante, Kiera sente che è arrivato il momento di cominciare a imparare dai propri errori. La sofferenza l’ha fatta maturare e ora è determinata a non infliggere mai più un dolore di quel tipo, per nessun motivo. Soprattutto sa che non dovrà in alcun modo far soffrire Kellan, l’uomo appassionato e pieno di talento con cui ha scelto di stare. Ma la vita, si sa, pone sempre nuove sfide, e nessuna coppia può sapere cosa le riservi il destino. La sfida che si profila all’orizzonte per i due non è da poco: Kellan dovrà partire per un tour internazionale con la sua rockband. I dubbi non mancano e attanagliano i pensieri di Kiera. Potrà un uomo così sexy e carismatico rimanerle fedele anche a migliaia di chilometri di distanza? E lei riuscirà a fidarsi? L’esito non è scontato, perché se l’amore è un sentimento spontaneo, la fiducia lo è molto meno!


Parere Personale :

Ed eccomi qui a commentare questo secondo libro della serie "Thoughtless"  che lasciatemelo dire mi ha tenuta avvinta a sé da sabato pomeriggio fino a ieri sera.
Ritroviamo qui i due protagonisti Keira e Kellan finalmente liberi di vivere la loro storia d'amore sotto i raggi del sole, senza nessuna bugia o triangolo amoroso a dividerli.
Ah ! che sospirone di sollievo leggere finalmente la storia dei due liberi di amarsi, se ripenso a tutto il fegato marcio che mi son fatta nel precedente libro questo a confronto è una passeggiata.
Keira finalmente è "sicura" di amare solo Kellan, e nonostante il nuovo successo in cui si ritrova coinvolto Kellan e la sua band , non sembrano esserci grossi scossoni, eppure la lontananza li metterà a dura prova, perché quando una storia nasce in mezzo alle bugie si ha quasi la certezza che andrà a finir male, o almeno è questo di cui Kellan ha paura, ma una paura matta.
Ma non voglio parlarvi dei problemi che la coppia dovrà superare per essere felici insieme , io voglio parlarvi dell'aspetto romantico che in questa storia è fenomenale.
Il nostro Kellan è sexy, affascinante, con un carisma che attira a primo impatto e sorprendentemente è anche "romantico" e "sensibile", due aspetti che in questo meraviglioso libro la scrittrice non ci risparmia , anzi ci presenta un Kellan innamoratissimo e con una sensibilità e con una conoscenza dell'animo di Keira così profondo da lasciare tramortita anche la più cinica delle donne.
Vi dico solo questo.
Per non far pesare la sua lontananza a Keira ne studia di tutti i colori pur di cercare di non farla sentire sola e lontana da lui.
Tra bigliettini romantici sparsi per casa, all'università, e al Pete's (il locale in cui Keria lavora come cameriera), rose rosse lasciate da sconosciuti a  nome suo, come si fa a non innamorarsi di un uomo così ?
E soprattutto come farà Keira a non capire quanto l'adori quest'uomo !
Ci sono scene così romantiche in cui mi sono talmente appassionata che stentavo a mollare il libro anche solo per andare a cenare !
Certo in tutto questo romanticismo che mi ha ammaliata, devo anche però dire un paio di cosette leggermente negative, ovvero ad un certo punto mi stavo un tantino innervosendo perché Keira , la nostra cara e tonta Keira dimostra un pò troppa amicizia nei confronti del suo ex, e sta' ragazza ha la prerogativa di sbagliare quasi sempre i tempi per rivelare le omissioni fatte soprattutto a Kellan, insomma per quanto qui Keira finalmente si comporti quasi sempre da adulta ogni tanto qualche bello scivolone continua a farlo.
Altro piccolo appunto è la storia in alcuni punti un tantino, ma proprio un tantino noisetta o forse un pochino lentina ma visto che il romanticismo è una parte fondamentale di questa storia, lasciamo perdere .
Ah e non potevo non citare il rincitrullito, focoso , simpatico Griffin alle prese con Anna la sorella di Keira , non vi dico che tenerezza mi han fatto alla fine ... e giuro non l'ho mai trovato tanto spassoso e tenero come verso la fine di questo libro !
In poche parole se avete letto ed amato il primo libro "Il Frutto Proibito" allora sono alquanto sicura che amerete anche questo, visto che Kellan Kyle è come un diamante ... "si ama per sempre !"


Voto :



- La Trilogia  "Thoughtless" comprende :

 Thoughtless -  Il Frutto Proibito
- Effortless   -  La Prova d' Amore 
 Reckless   *   non ancora pubblicato in italiano                                    



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dalla tua recensione traspare l'entusiasmo per il protagonista maschile, che da quanto dici si ama per sempre. Mi hai fatto venire voglia di leggerlo. Il problema è che non ho letto il primo libro perché il tema del tradimento mi disturba. Sono d'accordo con kellan, una storia nata male difficilmente può finire bene. Da quello che scrivi sembra però che Kellan valga lo sforzo e il sangue amaro di leggere il primo libro. A presto. Angelita

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita, il primo libro è costato uno sforzo anche a me eppure sai cosa ti dico ?
Lo rileggerei lo stesso, perché mi ha emozionata davvero, nel bene e nel male.
Mi sono fatta il fegato marcio è vero, però alla fine dopo tanto tribolare cosa c'è di più bello che il coronamento di un amore contrastato?
E poi si, credo che Kellan valga la pena è così romantico nei piccoli gesti che fa nei confronti della sua Keira che non lo si può non amare !
Facci un pensierino Angelita...magari Kellan alla fine conquisterà anche te ;)

Un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

Devo ancora decidermi a leggere il primo... sigh sigh >.<