venerdì 28 novembre 2014

"Cercami Ancora" di Emma Chase



2° Libro "Tangled Trilogy"


Titolo Originale : Twisted
Autore : Emma Chase
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Anno :  2014
Pagine : 278
Genere : Romance Contemporaneo





Trama:
L’impenitente casanova Drew Evans ha fatto impazzire le lettrici. Ora è il momento di ascoltare la storia da un altro punto di vista: quello della sua preda Kate.
Innamorarsi è facile, ma restare insieme lo è un po’ meno. Possono esserci guai anche in paradiso e, a sentire Kate, questo è il motivo per cui lei e Drew, dopo uno scoppiettante inizio, si trovano a dover “rinegoziare” la loro relazione. Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto Drew Evans tutto è cambiato. Lui si è dimostrato così deciso e sicuro di sé… e soprattutto della sua scelta, di Kate. Pensavate che lei e Drew sarebbero andati mano nella mano incontro a un romantico futuro? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso si trova a dover fare una scelta, la più importante della sua vita. Drew ha cercato di decidere per entrambi, ma non è nello stile di Kate lasciarsi dominare. Così è tornata a casa sua, da sola. O quasi… Dopo due anni dalla fine del primo romanzo, Kate è giunta a una conclusione: qualche volta si deve tornare al punto di partenza per poter andare avanti, perché le cattive abitudini sono dure a morire…



Parere Personale :

La volete sapere una cosa ?
Mi ci voleva proprio un libro della Chase per farmi riprendere la voglia di leggere. Mi sono divertita come già precedentemente nel primo libro, ma secondo il mio punto di vista questo libro è decisamente un gradino sopra.
Certo, non aspettatevi il capolavoro perché non lo è, ma è un libro spassoso e in certi punti romantico, una lettura leggera che vi aiuterà a distrarvi per un paio d'ore.
Stavolta leggiamo la storia attraverso il punto di vista di Kate, che sono sicura non vi deluderà, certo per fortuna alla fine abbiamo anche il disincantato modo di vedere le cose dal punto di vista di Drew , che fatemelo dire mi ha fatta impazzire dalle risate .
Avevamo lasciato Drew e Kate finalmente insieme, e adesso li ritroviamo dopo due anni di convivenza dove le cose sono andate benissimo. Si amano come sempre, la loro intesa sotto le lenzuola è sempre strepitosa e sul lavoro formano sempre una super squadra.
Allora vi starete chiedendo voi, cosa dobbiamo ancora sapere sul loro conto ?
Vi dirò solo una cosa , anzi vi darò un nome . Drew !
Si perché stavolta l'ha fatta veramente grossa, non voglio anticipare granché ma devo dire che quest'uomo se le va a cercare tutte lui !  Insomma come sempre prima di chiedere spiegazioni come farebbe una normale persona, lui salta alle conclusioni...sbagliate, anzi sbagliatissime .
E stavolta rischia davvero grosso, ovvero di perdere per sempre la sua Kate.
Le parti più belle in questo libro sono due, oltre alla fine, che è dolce e romantica, mi è piaciuta la parte in cui Kate soffre ( è talmente scritta bene tra l'ironico , il reale e la confusione che ti sembra di essere realmente nella testa di Kate ) .
Ovviamente anche in questo libro non mancano le scene piccanti e passionali, ma come sempre sono inframmezzate dall'ironia dei due personaggi , di Drew soprattutto.
Un romance che vi consiglio quando avete voglia di leggere una storia d'amore con un pò d'ironia e con una buona dose di passione,e di romanticismo, perché il caro Drew quando vuole sa essere estremamente romantico con la sua Kate !
Parola di romanticona !
Buona lettura .


Voto :

 -- Tangled Trilogy --

Tangled - "Non cercarmi mai più. (Ma resta ancora un pò con me) "
- Twisted  - "Cercami Ancora"
- "Dimmi di si"     -  (Novella breve disponibile solo in ebook )- Tamed - "Io ti cercherò"

5 commenti:

Lady Debora ha detto...

Anche io sto adorando questa trilogia, peccato che nel prossimo i protagonisti non saranno Kate e Drew...

MissGabrielle ha detto...

Si é davvero carinissima ;)

daisy d ha detto...

Ho nel kindle ancora il primo in attesa di lettura perché nonostante le tante recensioni positive lette non mi viene mai la voglia di iniziarlo...prima o poi lo farò e magari mi verrà anche la voglia di continuare la serie con questo libro visto che lo consideri ironico e romantico...meglio di così! ;))

Penelope ha detto...

Un abbraccio forte carissima Gabri ^___^

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, è un romance un pò fuori le righe perché il protagonista maschile Drew all'inizio è proprio l'opposto dell'uomo perfetto, anzi è uno sciupa femmine, ma il romanzo raccontato attraverso il suo punto di vista lo rende un romanzo spassoso e irriverente, forse un pò volgarotto in alcuni punti ma fa sorridere .
E poi ogni romanzo ha il suo momento...sapessi quanti ne ho io messi lì a prender muffa nell'attesa .... ^^ Ma in fondo un libro dobbiamo godercelo pagina dopo pagina mica è un lavoro che va fatto e che ha una scadenza .


@Ciao Penny, un abbraccio forte anche a te ! Hai visto anch'io questo Natale sono una Lucina ^^

Un abbraccio a tutte
Gabri