lunedì 20 ottobre 2014

Speciale Halloween Creature dell' Orrore : "Gli Zombie"


Buongiorno a tutti, eccoci qui al secondo appuntamento con lo Speciale Halloween !

Settimana scorsa abbiamo parlato dei "Fantasmi" ma per oggi ho in programma di parlarvi di un'altra creatura che pur non intrigandomi molto mi fa paura tanto che ho evitato di leggere libri su di loro , eccetto uno di cui ho pure visto il film che ne hanno tratto, in poche parole vi parlerò degli "Zombie" .


Nell'immaginario fantastico gli "Zombie" sono semplicemente dei "morti viventi", ma privi di anima e di una volontà propria tranne quella di possedere un'innato istinto cannibalesco.



In letteratura abbiamo esempi diversi ma tutti ci portano a considerare gli "Zombie" come creature morte che cacciano uomini e donne vivi per cibarsene.
Probabilmente avete visto ( se non letto il libro ) "Io sono Leggenda" film tratto  dall'omonimo libro di Richard Matheson , dove l'unico essere umano vivo si ritrova a dover vivere in un mondo ormai abitato da soli zombie.


Altro libro dove pur non essendo i protagonisti principali , potete trovare degli zombie è "Nodo di Sangue" 1°libro della lunga serie dedicata alla cacciatrice di Vampiri, Anita Black, nonché risvegliante di morti creata dalla penna e dalla fantasia della scrittrice Laurell K. Hamilton .
 ( I primi libri della serie valgono e ve li consiglio !)

"Alice in Zombieland" della scrittrice Gena Showalter non l'ho ancora letto ma è uno dei libri che ho nella libreria a prender polvere nell'attesa del momento giusto in cui mi deciderò a leggerlo.
Ovviamente non vi sò dire molto sul libro visto che ancora non l'ho iniziato ma continuate a seguire il blog e chissà...prima o poi potreste trovare finalmente il mio parere sul libro ;)


E adesso passiamo ai Romanzi Sentimentali in senso stretto (per quanto possano esserlo con protagonisti gli "Zombie"...) , si mie care amiche perché anche gli zombie a quanto pare... Amano !
Non voglio nemmeno immaginare il resto....


Forse il titolo più conosciuto (visto che ne è stato tratto pure un film) è "Warm Bodies" di Isaac Marion .
Sicuramente è un libro "originale" , infatti non credo che molti scrittori si siano lanciati su questo tema , e nonostante io sia una romanticona che adora le storie d'amore in tutte le salse ammetto che mi sono tenuta ben lontana da questo libro .



E poi non posso non citare la malefica idea di far diventare Zombie pure i personaggi della letteratura classica che abbiamo amato di più.



Volete sapere il titolo ?

"Orgoglio e pregiudizio e Zombie" di Seth Graham-Smith dove anche i nostri amatissimi Mr. Darcy e Lizzy Bennett diventano cacciatori di Zombie .... dalla serie al peggio non c'è mai fine ....







Che ne dite ? 
Vi ho dato abbastanza spunti per leggere qualche libro sugli "Zombie" (...in senso largo...) oppure siete più curiose di me e avete già letto questi libri ? 
Fatemi sapere , son curiosa !!! 
Un abbraccio e al prossimo appuntamento speciale ...

3 commenti:

Lady Debora ha detto...

Warm bodies è una lettura molto carina ^^ Alice in zombieland lo devo ancora leggere anche io nonostante tutti lo amino >.>

Anonimo ha detto...

Ciao Debora, dici che Warm Bodies vale la pena di leggerlo ?
Che faccio mi butto ? ;)
Gabri

Lady Debora ha detto...

Io l'ho trovato molto carino.... nulla di truculento anzi molto soft e mi ha tenuto piacevolmente compagnia oltre che si legge molto scorrevolmente :)