martedì 21 ottobre 2014

"Nemici di Letto" di Gina L. Maxwell



2° Libro Serie "Fighting for Love"


Titolo Originale : "Rules of Entanglement"
Autore : Gina L. Maxwell
Editore : Fabbri
Collana : Life
Anno : 2013
Pagine : 287

Trama:
Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia la migliore amica di Lucie, Vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. Un piccolo contrattempo però posticipa l’arrivo degli sposi, e così Vanessa di ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di “regole”, mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito né legame sentimentale. Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla?


Parere Personale :

Questo fine settimana volevo una dose massiccia di Happy End, romanticismo e tanta ma tanta leggerezza, quindi mi son detta o leggo un libro che abbia più o meno questi requisiti o è meglio se dormo per  tutto il fine settimana imbottita di camomille e  Buscofen.
Ahimé dormire tutto il tempo non era possibile, quindi cosa mi restava da fare ?
Ovviamente leggere ... e il caso o il fato (fate Voi...) ha deciso che mi sarei dedicata alla lettura di questo bel libro "Nemici di letto".

Lo scorso anno avevo letto il libro dedicato a Lucie e Reid , che qui ritroviamo ad un passo dalle nozze, ma non sono loro i protagonisti di questa storia ma bensì Vanessa , la migliore amica di Lucie, l'avvocato spietato e in gamba e Jackson, il fratello maggiore di Lucie.


La storia è carinissima, soprattutto perché Vanessa e Jackson sono due persone all'apparenza (e forse non solo all'apparenza) completamente diversi.
Avete presente il caldo e il freddo ?
Il nord e il sud ?
Ecco !
Mentre Vanessa ha un elenco di 7 regole che segue in maniera quasi ossessiva (fra cui quella di non innamorarsi mai, o di non avere mai un'avventura con un uomo che duri più di 3 giorni...) , è testarda, sincera e appena si trova davanti per la prima volta Jackson nonostante lo trovi arrogante e maleducato non può che arrendersi alla passionale attrazione che quest'uomo le suscita.
E come ogni buon libro che si rispetti anche il nostro uomo alfa prova le identiche cose nei riguardi di Vanessa.
Non vi starò qui a raccontare la loro storia perché se deciderete di leggere il libro non voglio rovinarvi la sorpresa, ma vi dirò che tra paesaggi meravigliosi e paradisiaci come quelli che si possono trovare solo a Honolulu , notti appassionate  e incontri con un wedding planner  sopra dagli schemi... Vanessa e Jackson tra assaggi di torte nuziali, bugie e verità nascoste ecco che i due si innamoreranno... e a causa della testardaggine di Vanessa (non del tutto ingiustificata fra l'altro ...) i due dovranno faticare per appianare i loro scontri durante le nozze dei loro cari.
Inoltre volevo segnarvi che ho trovato romanticissima l'immagine delle nozze di Lucie e Reid sulla spiaggia di Honolulu al tramonto....(tornassi indietro anch'io volerei là per sposarmi su una spiaggia tropicale con pochissimi invitati, vabbé vorrà dire che lo farò nella mia prossima vita... ) e le promesse che i due si scambiano sulla spiaggia , tra ironia e amore finalmente un happy end che migliore proprio non potevo sperare di leggere in un romanzo del genere.
Volete sapere se ve lo consiglio ? 
Direi di si, ma solo se cercate una lettura leggera, romantica e con due protagonisti che saranno anche nemici fuori da letto ma sul letto fanno scintille ! 





Voto :  





La Serie "Fighting for Love"  comprende 3 libri :

- Nemici di Letto 
- Fighting Irish *



*Inedito in Italiano

3 commenti:

Lady Debora ha detto...

Bene bene mi appunto queste due letture , ovvero il primo e il secondo per quando avrò anche io bisogno di dosi massicce di amore ^^ anzi ora che ci penso è uscito il primo in edizione economica quasi quasi lo sostituisco all'ebook :)

Silvia Leggiamo ha detto...

Ti è piaciuto più del primo a quanto vedo :)

MissGabrielle ha detto...

@ Debora: non sapevo che c'era un'edizione economica ... ma in che mondo vivo ....?

@Silvia stranamente si, probabilmente però c'entrano i miei ormoni ...un pò fuori fase in questi tempi.
Comunque a parte tutto la cosa che mi è piaciuta è che per una volta abbiamo l' happy end per due coppie in un unico libro ^^


Un abbraccio
Gabri