mercoledì 8 ottobre 2014

"Contratto di Passione" di Jennifer Probst


3° Libro della "Serie Marriage to a Billionairie"

Titolo Originale : "The Marriage Mistake"
Autore  : Jennifer Probst
Editore : Corbaccio
Collana : Romance
Anno : 2013
Pagine : 331

Trama: 
Carolina Conte è innamorata fin da quando era piccola del migliore amico del fratello Michael, Max Gray. Ma benché adesso sia cresciuta, si sia laureata e lavori nell'azienda di Michael di cui Max è CEO, la sua famiglia continua a trattarla come il brutto anatroccolo di casa e Max sembra notarla appena. Finché, complice una conferenza con cena conclusiva, Carolina e Max trascorrono insieme una notte di passione cui segue, per imposizione della famiglia, un matrimonio riparatore. Max si sente in trappola, Carolina è furiosa, il matrimonio inizia con una guerra... combattuta in camera da letto senza esclusione di colpi.

Parere Personale :

Questo terzo libro della serie è forse il più carino dei tre letti fino ad ora, perfetto per passare un pomeriggio autunnale comodamente spaparanzati  sul divano sorseggiando un te caldo e mangiando un paio di biscottini al burro.
Scusate ma io ho un debole per i biscottini al burro...(chiusa parentesi cibo) .
Carolina , la protagonista di questo libro l'abbiamo già conosciuta nel precedente libro, in quanto è la sorella minore di Micheal Conte.
La piccola di casa Conte è innamorata da sempre del migliore amico del fratello , Max Grey  che ovviamente non se la fila pur provando per lei molto affetto.
Adesso però Carolina è cresciuta ed è diventata una bella donna e ha le idee piuttosto chiare su un aspetto della sua vita, ovvero quello di mettere da parte la sua eterna infatuazione per Max, e approfittare del nuovo lavoro in America per fare le sue esperienze sessuali.
Peccato che fin da subito l'affascinante Max gli metta i bastoni fra le ruote, tanto che alla fine Carolina come una stratega nata cerca di mettere Max alle strette sfidandolo di continuo, e cosa potrà mai fare lui se non arrendersi al fascino di quella donna generosa e dolce nonché sexy da morire se non capitolare e arrendersi al suo fascino ?
Ovviamente come avrete letto nella trama i due dopo una notte di passione si vedono costretti a "riparare"  con un matrimonio a cui entrambi non vorrebbero cedere.
La parte che a me è piaciuta di più in questo libro è quella precedente al matrimonio, i battibecchi fra Max e Carolina , le frasi ammiccanti e un tantino ambigue hanno scaldato non poco l'atmosfera fra i due che dopo il matrimonio sinceramente non ho ritrovato più.
Mi son piaciuti abbastanza entrambi i protagonisti, anche se caspita che menate mentali che si fanno !
Max pensa di non essere all'altezza di Carolina a causa dell'abbandono del padre  quando ancora era in fasce, e lei invece non si sente all'altezza perché è terribilmente insicura di se stessa.
Insomma entrambi avrebbero bisogno di una serie di sedute dallo psicologo...ma lasciamo perdere.
E poi qualcuno vorrebbe spiegare alla scrittrice che siamo ormai nel 2014 e in Italia nessuno si sposa più con un matrimonio riparatore ?
Che brutta immagine vien fuori degli italiani sotto questo aspetto  in questo libro !
Per il resto è stata una lettura gradevolissima , leggera e anche se un pò scontata in alcuni punti in altri si è riscattata.

Voto :



La Serie "Marriage a to Billionaire"

- Contratto Indecente            (Alexa e Nick)
- Contratto Fatale                  (Maggie e Michael)
- Contratto di Passione          (Carolina e Max)
- Contratto Finale                  (Giulia e Sawyer)


2 commenti:

Martina d ha detto...

Ciaooo!!!
sono d'accordissimo con te ... ma penso che il migliore sia cotratto indecete.... io amo alexa e Nick!!! XD
Cmq si gli italiani in questi libri proprio non brillano!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Martina, in effetti anche il primo libro era molto carino. Mi ha un pò delusa il secondo..vedremo il quarto ....
Martina non riesco a lasciare messaggi sul tuo blog,volevo avvisarti che ho preso uno dei tuoi banner. ;)
A presto e un abbraccio
Gabri