sabato 11 ottobre 2014

"Citazioni Romantiche" # 57

Felice sabato a tutti miei cari Amici e Amiche di letture romantiche, come state ?
Finalmente io sono agli sgoccioli della mia permanenza in provincia di Pavia, infatti domani ritorno a casa mia ( Deo gratias !!!) .
In queste settimane ne ho viste di cotte e di crude e adesso anelo a starmene un pò in solitudine nella mia casetta insieme alle due pesti dei miei gatti (che mi son mancati da morire) nonché dal mio paziente e dolcissimo marito orso che in queste settimane è stato un TESORO !
A volte ci innamoriamo dei personaggi di fantasia dei nostri libri ma nella realtà ( a volte) i nostri uomini ovvero quelli che ci stanno accanto (fidanzati, mariti, compagni) valgono molto di più, magari non avranno un fisico da urlo, né addominali tartarugati ma infondo almeno  i nostri compagni alla fine di ogni giorno ci abbracciano e ci riscaldano i piedi (pur lamentandosi certo...almeno mio marito si lamenta dei miei piedini gelati) e se magari sono in vena chissà... possono anche regalarci emozioni da brivido (Ok qui mi censuro e non vado più avanti !!!).
Comunque dopo questa parentesi che forse era meglio evitare , vi lascio dedicandovi questa bella frase  che ho trovato e che soprattutto in queste settimane ho dispensato a destra e a sinistra, ma soprattutto è di una sincerità e verità sconcertante, peccato che la gente non ne faccia quasi mai dono.

*****


"Una parola gentile costa poco , ma rende molto."



Di     Blaise Pascal




7 commenti:

Tatihyana ha detto...

Ciao!
La citazione mi piace da morire oggi :)

MissGabrielle ha detto...

Anche a me piace moltissimo :)

daisy d ha detto...

La gentilezza non costa niente ma chissà perché è difficile trovarla.....frase concisa ma (come sempre) molto bella!

Lady Debora ha detto...

Bellissima frase Gabry me la segno ^^ hai ragione a volte pure io penso che il mio ragazzo sia meglio anche se mi fa arrabbiare ogni tanto, ma infondo ci sta pure quello :)

MissGabrielle ha detto...

Come se costasse oro puro !
:(

MissGabrielle ha detto...

E si mia cara Debora, a volte li bistrattiamo,ci fanno arrabbiare,innervosire ma
quando vogliono sanno essere meravigliosi.
E noi li amiamo anche x questo ;)

Martina d ha detto...

Che dolce... semplice ma d'effetto XD!!!