mercoledì 22 ottobre 2014

Anteprime e Curiosità : "The Secret Lives of Twin Peaks"


Buon pomeriggio mie care Amiche di Letture Romantiche, finalmente oggi qui a Legnano una giornata di sole degna di questo nome, e anche se c'è un pò di vento almeno abbiamo un cielo pulito e azzurro .
Non sò se molti di Voi (forse i meno giovani come me...) si ricordano la famosissima serie tv del 1990/91 "I segreti di Twin Peaks"  ideata da David Lynch e Mark Frost.
All'epoca ricordo che questa serie era un'ossessione, se ne parlava ovunque.

Ricordo molto chiaramente che questa era la prima immagine che si ritrovava davanti il detective Cooper (all'epoca un gran bel ragazzo ) arrivando in macchina nella piccola cittadina di Twin Peaks.

E ricordo ancora benissimo la prima puntata e il ritrovamento del corpo della giovane Laura Palmer , quell'immagine credo tutt'ora sia una di quelle che mi ricorderò sempre con un brivido , visto che la notte non riuscii a dormire a causa degli incubi ( e mia madre da allora mi vietò categoricamente di vedere le altre puntate ! Vabbè avevo più o meno 10 anni ) .
La storia era molto complessa  e piena di misteri , e ad ogni episodio si ingarbugliava ancor di più.

Ma vi starete chiedendo...qual'è la novità ? 
Aprite le orecchie Voi che avete seguite ma anche Voi che non lo avete fatto ...

"Nel 2016 ci sarà una nuova serie di Twin Peaks ambientata 25 anni dopo la famosa predizione di Laura Palmer nel sogno del detective Cooper  in cui diceva :                "Ci vedremo tra 25 anni"."

Ma la cosa che interessa Noi lettori è che ci sarà un libro " The Secret Lives of Twin Peaks", scritto da Mark Frost, in cui verrà rivelato il passato, o se vogliamo il futuro, di tutti i personaggi prima dell’inizio della nuova stagione, prima di riprendere il discorso da dove era rimasto. 
Arriverà nelle librerie entro la fine del 2015 e in Italia sarà pubblicato da Mondadori.





Piccola chicca di curiosità :   



Proprio in quegli anni, ricordo che uscì il libro 
"Il Diario Segreto di Laura Palmer" . 
Sicuramente non si trova più nelle librerie  ma nelle biblioteche sicuramente si, almeno in  quella di San Giorgio su Legnano (parola mia che l'ho visto con i miei occhi curiosi !!!)  ormai è un pezzo d'epoca !


Lo avete letto ? 
Cosa ne pensate di questa idea di riprendere una serie tv famosa negli anni 90'  ?
Fatemi sapere che son curiosa di sapere cosa ne pensate , la vedrete, leggerete il libro ?


Un abbraccio e alla prossima !

Nessun commento: