venerdì 5 settembre 2014

Dal Libro alla Serie TV...

Buon pomeriggio a tutte mie care Amiche di letture Romantiche, come state ?
Vi dirò...sono un pò giù di tono e non ho nemmeno tanta voglia di leggere così sto riscoprendo ultimamente le serie tv, anche se solitamente non mi piacciono le storie centellinate, dove per sapere una cosa devo aspettare il giorno dopo oppure una volta a settimana.
Stranamente però ho notato che le serie che mi interessano o che mi incuriosiscono sono tratte perlopiù da libri più o meno noti.
Inizio qui con una carrellata di quelli che a me interessano o che sto seguendo .

Haven è tratto dal libro "Colorado Kid" di Stephen King .
La trama è abbastanza inquietante con vari spunti soprannaturali.

TRAMA:

L'agente dell'FBI Audrey Parker viene mandata ad Haven, una cittadina delMaine, per risolvere il caso di un evaso: al suo arrivo conosce subito Nathan, agente di polizia e figlio dello sceriffo locale Garland Wuornos, e si ritrova coinvolta in quelli che i locali chiamano "i Problemi", una serie di misteriose e specifiche particolarità che colpiscono alcune persone o piccole comunità (e che si scoprono essere ereditarie). Alcuni di questi Problemi sono minori, altri sono pericolosi e incontrollabili. Lo stesso Nathan ne è affetto, visto che non è in grado di sentire alcun dolore e, data anche la sua professione, è perennemente esposto a situazioni pericolose. Audrey scopre che questi Problemi sono già avvenuti alcuni decenni prima, per poi sparire e riemergere. E tutto sembra collegato a lei ...

Parere Personale : 
Questo genere di trame mi piace un sacco e ultimamente non me ne perdo una puntata su Rai 4 .
E' piuttosto ingarbugliato e ad ogni puntata sembra infittirsi sempre di più , inoltre non manca il tocca rosa visto che i dei protagonisti maschili principali Nathan e Duke sono entrambi innamorati di Audrey.
La mia predisposizione romantica mi porta ad avere un debole per Nathan...ma anche Duke mi affascina ...sarà il fascino del ribelle .


The Secret Circle 
si ispira alla serie di Lisa Jane Smith  "I Diari delle Streghe" .

TRAMA :
La serie ha per protagonista Cassie Blake, una giovane strega che si trasferisce nella città natale della madre Amelia dopo la morte di quest'ultima. Entra a fare parte di un circolo di streghe e si innamora di Adam . Con il tempo diventa la strega più potente e scopre di possedere la magia nera, ereditata dal padre John Blackwell.

Parere Personale : 
In realtà ne ho visto solo due puntate ma vorrei vederne qualche altra per vedere un pò l'andazzo.
In passato tutto ciò che aveva a che fare con Lisa J. Smith lo evitavo a priori, tanto che ho abbandonato dopo il terzo episodio la serie "The Vampire Diaries" ... vediamo un pò con questo .



Outlander 












Tratto dalle MERAVIGLIOSA  serie di Diana Gabaldon  "La Straniera".

TRAMA :

Nel 1945 Claire Randall, un’infermiera della seconda guerra mondiale, ritorna da suo marito Frank dopo la fine dei combattimenti. I due partono per le Highlands scozzesi in occasione della loro "seconda" luna di miele e, durante il soggiorno, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad alcune pietre misteriose. La donna si ritrova in un mondo sconosciuto, dove la sua vita è costantemente in pericolo. Un'antenato di suo marito, il Capitano Jonathan "Black Jack" Randall, cerca di stuprarla, ma la donna viene portata in salvo da Murtagh Fitzgibbons, il quale la conduce dai MacKenzie, il clan di scozzesi residenti a Castle Leoch. Durante la sua permanenza nel territorio dei MacKenzie, Claire fa la conoscenza di Jamie Fraser, giovane guerriero e nipote dellaird Colum MacKenzie. Quest'ultimo costringe la donna a rimanere al castello come guaritrice e le impedisce di dirigersi alle pietre, grazie alle quali la donna spera di poter tornare da Frank.....

Parere Personale :
Va bene lo confesso, qui sono di parte perché AMO la serie e fino ad oggi ho visto le prime 3 puntate (in inglese) e me ne sono innamorata ! 
La colonna sonora è bellissima , e che dire di lui ...Jamie ,ovvero l'attore che lo interpreta Sam Heughan  ... è perfetto ! Ogni volta che pronuncia la parola "Sassenach" ho quasi un collasso ... ma anche l'attrice che interpreta Claire (Caitriona Balfe) è brava , forse un pò troppo  fisicamente diversa da come mi ero immaginata Claire loggendo il libro ma il risultato credo che sia più che positivo.
Peccato che per adesso non si abbia notizia su una futura visione qui in Italia ma chi lo sà, io son fiduciosa ! 
Intanto vi lascio con questa bellissima immagine della serie . 
Godetevi Jamie e Claire in tutta la loro bellezza ! 



E Voi seguite queste o comunque qualche Serie Tv tratta da qualche libro ?


5 commenti:

Ambra Mammoliti ha detto...

Haven lo amo! Sto aspettando con ansia l'11 settembre che inizi la quinta stagione! Ho letto il libro, ma sono rimasta molto delusa...
The Secret Circle l'ho vista e adorata la prima stagione e mi dispiace davvero tanto che abbiamo interrotto la serie! Ho comprato l'edizione con i primi 4 volumi della Smith e spero in bene!!

MissGabrielle ha detto...

Nooo non dirmi così ti pregooo !
Io vorrei iniziare il libro Colorado Kid la settimana prossima...
In che senso sei rimasta delusa ?
The Secret Circle sono ancora all'inizio , aspetto di vedere qualche altra puntata, ma non credo che potrei iniziare a leggere la serie della Smith...
Ma vedremo...mai dire mai :)

Luca F. ha detto...

Per ora sto guardando la serie TV Pretty Little Liars, tratta dalla saga GIOVANI, CARINE E BUGIARDE.
Sto pensando anche di guardare IL TRONO DI SPADE, tratto dal libro di Martin:)

daisy d ha detto...

Guardo sempre con molto interesse Il trono di spade anche se non sempre è fedele ai libri è comunque spettacolare per le immagini che propone e gli intrighi annessi.
Se fosse trasmesso in Italia vedrei volentieri anche La straniera anche se non sono una grande fan di questa storia.

MissGabrielle ha detto...

Il trono di spade ahimé l'ho abbandonato perchè dimenticavo sempre il giorno in cui andava in onda, mentre di Pretty Little Liars ho visto la prima stagione e basta.
Daisy incrocio le dita affinché venga trasmesso in Italia ;)
Un abbraccio a tutti
Gabri