lunedì 1 settembre 2014

26 ° Sondaggio del Mese !


Rieccomi qui a commentare insieme a Voi, mie care Amiche o Amici di letture Romantiche il sondaggino del mese. Infatti dopo qualche mese di stop forzato visto che su blogger non funzionava più questo programma riprendiamo con le nostre strampalate e ogni tanto insensate domande dei sondaggi che vi propongo.
Questo Mese la domanda era :

"Leggi Poesie ?" 

Su 63 Voti vi siete espressi così :

- 11 %  Si

- 60 %  No, non mi piacciono

- 28 % Ogni tanto 


La maggior parte dei lettori del blog  ovvero quel 60% che ha votato No , non piace leggere poesie , mentre un buon 28 % ogni tanto cede alla tentazione di leggerne qualcuna, mentre l' 11% è stato categorico rispondendo con un netto No. 
Ammetto che io faccio parte di quel 28% che ogni tanto cedono al fascino della poesia, e come credo abbiate capito ormai conoscendomi leggo prevalentemente poesie romantiche che parlano d'amore .
Poeti del calibro di John Keats, con i suoi versi classici e romanticamente malinconici, Alda Merini con le sue poesie d'amore e tormento, o ancora Kahlin Gibran, e come non citare il meraviglioso e romantico Jacques Prévert ?
E proprio per concludere e chissà ... forse invogliarvi a leggerne qualcuna ogni tanto, vi dedico questa meravigliosa poesia di Jacques Prévert (che ormai avrete compreso essere il mio poeta preferito).


"Sabbie Mobili"

Demoni e meraviglie 
Venti e maree
Lontano di gia' si e' ritirato il mare
E tu 
Come alga dolcemente accarezzata dal vento
Nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando
Demoni e meraviglie 
Venti e maree 
Lontano di gia' si e' ritirato il mare
Ma nei tuoi occhi socchiusi
Due piccole onde son rimaste
Demoni e meraviglie 
Venti e maree
Due piccole onde per annegarmi.


******

Non è bellissima ? Io l'adoro . E con questa bellissima poesia vi lascio e vi do l'arrivederci al prossimo sondaggio .

Au Revoir
MissGabrielle

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ADORO Jacques Prévert, mi piacciono tantissimo le sue posie, tra cui l'intramontabile I RAGAZZI CHE SI AMANO.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Luca,ohhhh si quella é una delle mie preferite !!!
Anche se in realtà amo tutte le poesie di Prévert :)
Un abbraccio
Gabri