domenica 10 agosto 2014

"Non dirmi un'altra bugia" di Monica Murphy


1° Libro "One Week Girlfriend Series"

Titolo Originale : "One Week Girlfriend"
Autore: Monica Murphy
Editore : Newton e Compton
Collana : Anagramma
Anno : 2014
Pagine : 248

Trama:
Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l'amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. 
Ma le cose presto cambieranno...


Parere Personale :

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per scrivere il mio parere sulle ultime letture fatte,anche se in effetti la mia è stata una botta di  pigrizia di prim'ordine .
Bene, veniamo a noi e a questo libro della Murphy.
Ho letto in lungo e in largo su blog, siti e quant'altro, recensioni e pareri positivissimi su questa serie, e per un pò mi sono tenuta a debita distanza, poi come al solito mi sono ritrovata in libreria in una giornata in cui ero depressa e mi sono lasciata trascinare dalla voglia di leggere storie d'amore bellissime e l'ho comprato.
La storia è carina, non una grande novità in effetti ma si legge bene.
La cosa che secondo me da a questo libro un punto in più e che è anche il suo punto di forza è legato ai suoi personaggi principali ovvero Fable e Drew.

Fable per una volta non è la ragazzina ingenua, ma una ragazza con una vita dura, ha dovuto abbandonare la scuola, fa da madre al fratellino e ha una madre alcolizzata, lavora come cameriera in un pub, e non è di quelle ragazze con la puzza sotto il naso, l'unico modo infatti che conosce per evadere dalla realtà opprimente che vive è quello di non crearsi troppi scrupoli ad andare a letto con un ragazzo. Ora non fate quella faccia, perché nonostante Fable non abbia una reputazione brillante e cristallina la maggior parte delle cose che si dicono su di lei sono solo bugie e pettegolezzi infondati.
Drew è il classico figlio di papà. Bello, bravo e un asso nel football , ma anche lui nasconde dietro la facciata perbene qualche scheletro nell'armadio. Drew nonostante sia attorniato da diversi ragazzi e ragazze non ha dei veri e propri amici, perché non vuole "aprirsi" verso gli altri, tiene per sé i propri pensieri e segreti .
Una sera a poche settimane dalle vacanze per la festa del Ringraziamento ferma Fable e le fa una proposta inattesa. Fable dovrà fingersi la sua fidanzata per una settimana e accompagnarlo a casa dei genitori di Drew, in cambio di denaro.
Ovviamente Fable che non è una stupida capisce che Drew presentandola come sua fidanzata vuole scioccare i suoi, sa di non essere la ragazza che ogni genitore sogna per il proprio figlio, nel senso che è povera, ha abbandonato la scuola e ha una madre alcolizzata. Ma i soldi quelli le farebbero comodo per vivere un pò più tranquillamente e così accetta.
E scoprirà che dietro l'apparenza luccicante del classico bravo ragazzo Drew nasconde qualcosa di torbido.
Conoscendosi meglio i due si aiuteranno a vicenda e ovviamente si innamoreranno. Fable vuol salvare Drew dai suoi demoni , e Drew si renderà conto che dietro quella ragazza dura si cela un cuore grandissimo.
La storia è carina, e si intuisce bene fin da subito qual'è il motivo di astio fra Drew e la matrigna .
Non sono pienamente d'accordo con i toni entusiastici di molte lettrici su questo libro, ma rispetto ad alcuni new adult in circolazione penso di poter tranquillamente dire che questo non è né migliore né il peggiore letto.
E poi la fine come sempre ci lascia con un bel punto interrogativo ovvero : Drew tornerà da Fable ?
Non ci resta che leggere il seguito e lo sapremo .

Voto


--- "One Week Girlfriend Series" ---

- Non dirmi un'altra Bugia 
- Dammi un'altra Possibilità
- Promettimi che mi Amerai
- Solo noi Due                      (Novella . Si trova solo in edizione digitale)



2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Ne stanno uscendo talmente tanti di questo genere che non mi vien voglia di leggerli anche se devo essere sincera dicendo che questi libro in ebook lo possiedo... vedremo se prenderlo in mano in futuro... per ora mi sto godendo il libro "delirio di una notte di mezza estate" di David Safier che promette bene anche se sto ancora a pagina 50

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, io cerco di comprare solo quelli che mi interessano e che penso siano belli, gli altri , quelli di cui non sono convinta li prendo in prestito in biblioteca.
Non sempre ci azzecco però, infatti qualche libro me lo sarei pure risparmiato .Ma pazienza ...