lunedì 4 agosto 2014

I 10 Autori di cui possiedo più Libri

Prendo spunto per questa discussione da un post letto sul blog di Anna , che sbircio di tanto in tanto sempre con molto interesse.
Dal titolo avrete già capito quindi che oggi vi parlerò dei 10 Autori che nella mia libreria occupano con i loro libri più spazio. Ovviamente li ho letti tutti, essendo una lettrice compulsiva e in alcuni casi anche riletti più volte...vedasi il caso del libro "La straniera" della Gabaldon.
Ma veniamo a noi, ed ecco i libri che regnano sovrani nella mia libreria (ma non solo lì,perché li ho dovuto anche mettere dentro ai puff, non ho più spazio in casa e in attesa di una nuova libreria mi son dovuta accontentare) .
Insomma in casa mia da ogni piccolo spazio spunta un libro ...ma credo che mi capiate perfettamente visto che anche voi li amate tanto quanto me.


23 Libri : Lisa Kleypas  , praticamente quasi tutti i suoi  libri pubblicati in italiano

13 Libri : Diana Gabaldon  (tutti della serie "Outlander" ) ma che ci posso fare io AMO questa serie !

12 Libri : Elizabeth Peters . Amo i libri della serie di Amelia Peabody, li ho scoperti grazie a Weirde che me li consigliò qualche anno fà e dopo il primo preso in biblioteca fra l'altro , mi sono ripromessa di comprarmeli tutti e così ho fatto .

12 Libri : Kathleen E. Woodiwiss ovvero la "Regina" incontrastata del romance nella sua forma più classica. Esempi meravigliosi della sua scrittura sono romanzi come "Come Cenere nel Vento" oppure "Magnifica Preda" . L'unico libro che mi manca dei suoi è "Per Sempre" ultimo dei suoi scritti prima della morte ma  che ho letto grazie alla biblioteca pur non trovandono bello come i precedenti.

10 Libri : Rosamunde Pilcher. I suoi romanzi hanno un posto speciale nella mia libreria e nel mio cuore, perché sono stati tra i primi romance che ho letto .

8 Libri : J. K. Rowling ovvero tutta la serie di Harry Potter più il libro "Le Fiabe di Beda il Bardo" (quest'ultimo ahimé prestato ad un'amica e mai riavuto indietro, quindi mi sà che forse non dovrei considerarlo. )

7 Libri : Stephanie Laurens in realtà qualche anno fa erano di più ma li ho scambiati  visto che la lunghissima serie dei Cynster sembrava non finire più...

7 Libri : Cassandra Clare . Presi anche questi dopo averli scoperti in biblioteca . 6 sono della serie "The Mortal Instruments" e uno della serie "Le Origini".

4 Libri : Virginia De Winter e la meravigliosa serie "Black Friars"

4 Libri : Jane Austen fra cui "Persuasione", "Orgoglio e Pregiudizio" , "Emma", "Ragione e Sentimento" .

-------


Probabilmente ne ho dimenticato qualcuno ma non avendoli appunto sotto gli occhi tutti ho scritto quelli che mi son ricordata.
E nelle vostre librerie chi sono gli autori di cui annoverate più libri ?
 E dopo questo post un pò retrò e nostalgico vi saluto.

Au Revoir
MissGabrielle

5 commenti:

Lady Debora ha detto...

15 Jane Austen, Lisa Kleypas anche se molti sono in ebook (perciò non saprei il numero esatto però i cartacei sono 9), 16 Gena Showalter, 23 Lisa Jane Smith, 7 Kathleen E. Woodiwiss (ma ne ho altri in ebook ma non ricordo wusnti), 10 Nora Roberts (più altri in ebook), 7 Licia Troisi, 9 Stephenie Meyer, 3 Larissa ione (tutti gli altri sono in ebook però), 7 Deborah Hale, 17 Johanna Lindsey (più alcuni in ebook), 20 Nicholas Sparks ovvero tutti *_*, 8 Federica Bosco, 6 Richelle Mead.. uh caspita quanti ne sono non me ne ero accorta O.O pensavo fossero di meno...

Anonimo ha detto...

Bel post, proverò a rispondere anch'io: Camilleri quasi tutti fra cartacei e ebook dovrebbero essere più o meno una trentina; poi la Balogh e la Kleypas di cui ho quasi tutti quelli pubblicati in italiano; Jacqueline Carey per il fantasy di cui ho i cicli di Phedre e di Imriel, semplicemente fantastici; della Gabaldon ne ho sette, sono in pausa dalla saga della straniera; poi l'Allende di cui ne ho sette; tutti e nove i libri degli Shadowhunters di Cassandra Clare; e per finire ho tutti i romanzi di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio é il mio classico preferito. Per fortuna non tutti sono cartacei perché altrimenti non saprei dove metterli. Non conosco invece i libri di Elizabeth Peters, mi hai incuriosito, dovrò informarmi. Angelita

Lady Debora ha detto...

A proposito visto che li hai tutti della kleypas sono indecisa se prendere o meno Ti amerò per sempre. ... me lo consigli? Ho letto parecchie recensioni che lo definivano mediocre .. sono combattuta :S

daisy d ha detto...

Non li conto ma a occhio direi che della Kleypas ne ho molti (letti tutti quelli in italiano ma alcuni li ho venduti) stessa cosa per Lara Adrian. Ne ho molti anche di Mary Balogh e Isabel Allende. Altra autrice che non manca nella mia biblioteca è la Austen anche se molti li ho letti prendendoli in prestito dalla biblioteca, di miei ho solo Persuasione e Orgoglio e pregiudizio.... e poi potrei continuare con la Meyer, Higgins, Jordan....e molte altre a parimerito.

MissGabrielle ha detto...

@ Debora che dirti ...non è secondo me fra i migliori della Kleypas ma si legge piacevolmente.
Forse un pò forzato nel finale ma tutto sommato credo anche che non sia così male.
Se decidi di leggerlo fammi sapere che ne pensi.


@Angelita i libri della Peters te li consiglio, sono gialli ambientati per la maggior parte in Egitto , e i protagonisti sono strepitosi, prima fra tutti Amelia Peabody seguita a ruota da quel quand'uomo di Emerson !
Se ti piace l'intreccio giallo con quello sentimentale senza però che quest'ultima ecceda allora buttati su questa serie è magnifica !


@Daisy ci vorrebbe in ogni casa una libreria infinita !
E comunque mi par di capire che la Kleypas ha il posto d'onore nelle nostre librerie :)

Un abbraccio a tutte e grazie per aver commentato
Gabri