lunedì 21 luglio 2014

Tremate, tremate la Romanticona è tornata !


Bentrovate nel mio piccolo angolo romantico care Amiche !
Son tornata, mettevi l'animo in pace e preparatevi a leggere le mie strampalate opinioni letterarie.
Mi son goduta due settimane di mare fra le più noiose della mia vita, a parte il week end a Taormina il resto è stato fin troppo rilassante per i miei gusti...ma per quest'anno mi son dovuta accontentare visto la marea di spese impreviste degli ultimi mesi, fra fatture indecenti del dentista, un meccanico impazzito che mi ha preventivato 900,00 euro di lavori per la mia auto fra cinghie di distribuzione e altro (non chiedetemi di scendere nei particolari perché ho affidato tutto in mano a mio marito, che se la veda lui ) e qualche libro di troppo che in fondo mi merito, no ? 
 Devo pur svagare la mia mente dalla realtà che ogni giorno mi circonda, fra amori impossibili e scene di sesso strabilianti che nemmeno nei miei sogni più audaci son mai riuscita ad immaginare, insomma almeno addolciamo quello che nella realtà non è mai così terribilmente chic, come le nostre protagoniste preferite che pure vestite con un abitino semplice sembrano sempre uscite dalla Maison Dior...oppure i loro cavalieri con i mitici addomi tartarugati....(il mio al massimo la tartaruga ce l'ha al contrario ma non glielo fate notare, per carità ! Diventa ancora più antipatico !!! ) 
Comunque ritornando alle nostre solite chiacchiere da salottino fra amiche (come quello della foto sopra magari, così shabby chic ! ) , in queste due settimane ho letto poco , solo due libri ,anche se almeno stavolta sono state entrambe delle letture bellissime. La prima ironica, divertente e frizzante come "Mr. Sbatticuore" di Alice Clayton , mi son fatte tante di quelle risate che mio marito in spiaggia mi guardava come se davanti avesse una scema ! 
Mentre la seconda lettura è stata decisamente più introspettiva, e a suo modo romantica, un'ambientazione aristocratico-borghese di quelle dell'Inghilterra del primo 800 quasi idilliaca come solo i libri di Mary Balogh sanno creare, e proprio con il romanzo "La proposta" che mi sono lasciata andare e mi son goduta quasi due ore di volo Catania-Milano, nonché un'ora di ritardo alla partenza senza rendermi conto di chi mi passava accanto. 
Probabilmente non sono una compagna piacevole con cui viaggiare quando mi porto dietro un libro ... ma che volete farci...noi animi letterari romantici siam fatti così....ci perdiamo in mondo sconosciuti, tra un te delle cinque sorseggiato pian piano , e un ballo da Almack's.
A presto , con le due prime recensioni ....e tanche chiacchiere zuccherose ....
Beh per farvi andare di traverso il pranzo (vista l'ora in cui sto postando) vi metto qui una mia foto con l'espressione ridicolmente serena...ma è tutta una finta....ero annoiata da morire ! 
Au Revoir 
MissGabrielle




4 commenti:

Tatihyana ha detto...

Bentornata! Capisco benissimo le fatture del dentista, quest'anno hanno spennato anche me :/ Sono felice che hai passato delle buone vacanze, le mie purtroppo arriveranno in ritardo, cioè verso l'inizio di Settembre! Invece ho Mr. Sbatticuore in wishlist, ma ho letto pareri contrastanti, e soprattutto mi consigliano di leggerlo in lingua originale...

Geeky Bookers ha detto...

bentornata, Gabriella!!! Brava, goditi finalmente un pò di vacanze!! :D Anch'io ho letto Mr. Sbatticuore e ha divertito tantissimo anche me! :DDD Buon sole e mare!!! :**

daisy d ha detto...

Bentornata! :))
Sto leggendo proprio in questi giorni Mr. Sbatticuore e devo dire che è proprio carinissimo....simpatico e leggero, con un pizzico di romanticismo che non guasta mai. Per il libro della Balogh condivido al cento per cento il tuo giudizio, anche a me era piaciuto moltissimo, peccato solo per la copertina. Io ho quello dell'edizioni Mondadori da edicola che secondo me non è per niente adatta al contrario di quella nuova, bellissima.

MissGabrielle ha detto...

@Tatihyana :
Grazie e comunque meglio tardi che mai. Io qualche anno fà ho passato una bellissima vacanza a Rodi in settembre e il clima era ottimo. ;)
Settembre per le vacanze è' un periodo dove non c'è la ressa di agosto e si sta benissimo !

@Geeky B.
Grazie , Mr sbatticuore è davvero carinissimo :)

@Daisy:
Grazie, dai comunque anche la prima copertina del libro della Balogh non era male. E soprattutto si, la storia mi è piaciuta moltissimo !

Un abbraccio a tutte
Gabri