mercoledì 2 luglio 2014

"Donne e Diamanti" di Nora Roberts


Titolo Originale : "Hidden Star"
                              "Captive Star"
                              "Secret Star" 
Autore: Nora Roberts
Editore:  Harlequin Mondadori
Anno : 2014
Pagine : 412
In precedenza era già stato pubblicato sempre dalla HM nel 1999 con il titolo "Le Stelle di Mithra" 

Trama:
Quando le stelle di Mithra, tre diamanti dal valore inestimabile, scompaiono dal museo di Washington, sembrano seguire un percorso preciso. Irrompono nella vita di Bailey, gemmologa senza più memoria, sconvolgono quella di MJ, attraente barista, e fanno luce sul mistero della scomparsa di Grace, ricca ereditiera innamorata degli scandali. Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, e infatti un'antica leggenda considera le pietre portatrici di un'immensa fortuna per chi le possiede. Per questo motivo un uomo misterioso cerca con ogni mezzo di rubarle, convinto che non si tratti soltanto di una leggenda. Tre donne, tre gemme preziose, tre vite in cui la fortuna va di pari passo con l'amore.


Copertina della versione precedente
Parere Personale :

Avevo già letto anni fà questo libro, ma quando c'è di mezzo Nora Roberts io mi butto a capofitto, e poi con una copertina così bella non ho resistito.
La storia in questo romanzo è collegata ai mitici diamanti di Mithra legati ad un'antica leggenda. Solo che la persona che si ritrova con uno di questi tre diamanti ha perso la memoria e non ricorda più nulla del suo passato, tranne il fatto che qualcuno la vuole uccidere.
Ed è per questo motivo che Bailey chiede l'aiuto di Cade Parris.
Ma non è tutto perché implicate in questa strana e pericolosa faccenda si ritrovano anche le migliori amiche di Bailey, Grace e MJ .
Ognuna di loro oltre a rischiare la vita troverà l'amore proprio nel momento in cui nessuna delle tre avrebbe scommesso su una cosa del genere.

La storia è come sempre ben architettata, infatti la Roberts riesce sempre a saper intrecciare suspance e sentimenti in maniera meravigliosa, solo che anche a distanza di tempo dalla mia ultima lettura ho riprovato le stesse identiche sensazioni , ovvero un 'eccessiva e  fastidiosa velocità nel far innamorare i personaggi. Prendiamo Cade ad esempio, nel giro di nemmeno tre giorni chiede a Bailey di sposarlo !
Idem per gli altri protagonisti, secondo me se la Roberts avesse avuto un pò  meno fretta nell'accasare tutti credo che il libro ci avrebbe guadagnato non poco.
Comunque resta una lettura molto carina, adattissima alla lettura sotto l'ombrellone, oppure a casa comodamente sedute in poltrona rilassate a leggere, con un buon bicchiere di the freddo possibilmente alle pesca.
Buona lettura !

Voto :

Nessun commento: