sabato 21 giugno 2014

"Un Disastro è per Sempre" di Jamie McGuire


3° Libro "Serie Beautiful Disaster"

Titolo Originale : "A Beautiful Wedding"
Autore : Jamie McGuire
Editore : Garzanti
Collana : Narratori Moderni
Anno : 2014
Pagine : 127

Trama:
"Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.

Parere Personale :

Quanto ho amato il primo libro di questa serie ! Mi sono innamorata di Travis insieme ad Abby.
Ho gradito il secondo libro leggendo la storia dal punto di vista di Travis, ma questo terzo libro se anche non ci fosse stato non mi avrebbe certo cambiato la vita, e soprattutto non ha aggiunto nulla di più alla già di per sé bellissima storia d'amore fra Travis Maddox e Abby Abernathy.
Con questo libro assistiamo praticamente al loro matrimonio, ai loro piccolo preparativi per rendere speciale il matrimonio a Las Vegas, alle loro piccole paure.
E tutto sommato è anche emozionante leggere la lettera della madre di Travis scritta alla donna che un giorno avrebbe sposato il suo figlio più piccolo.

Però mi chiedo che bisogno avevamo di leggere anche questo libro quando sapevamo già che i due erano convolati a nozze e che tutto era andato per il verso giusto ?
Insomma a volte mi chiedo se gli scrittori pensino più al loro guadagno economico che ad altro .
Comunque se avete amato i libri precedenti a discrezione vostra potete o meno leggere anche questo , sappiate comunque che per quel che mi riguarda 14,90 euro per un libro di appena 127 pagine e che non aggiunge molto alla già di per sé bella storia è un costo discutibile .

Voto: 


---La Serie Beautiful Disaster---

- UNO SPLENDIDO DISASTRO
- IL MIO DISASTRO SEI TU
- UN DISASTRO E' PER SEMPRE 



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è stata forse una delle trilogie più belle lette in vita mia.
Forse hai ragione sul matrimonio, l'ho comprato poco tempo fa pensando che desse una svolta alla trilogia, invece è stata un pò una delusione.
Per quanto riguarda te, Miss Gabrielle, dato che ti piace recensire libri, hai mai pensato a scriverne uno? Penso che il libro andrebbe subito a ruba!

MissGabrielle ha detto...

Ciao , si sono pienamente d'accordo con te , questa è una delle serie più belle che ho letto ultimamente.
Per quanto riguarda "scrivere" un libro io lascio fare agli altri, mi piace leggere.
E poi non tutti quelli che leggono "sanno scrivere" ed io faccio parte di quella categoria che non sa scrivere ma mi va bene così .
Lasciamo spazio a chi sa farlo per davvero. :)

Un caro saluto
Gabri

Anonimo ha detto...

Ciao Miss Gabrielle, sono pienamente d'accordo con la tua recensione. Mi ha lasciato completamente spiazzato questo libro, e se non fossi così buono, lo butterei sicuramente dall'ultimo piano di un grattacielo.
Comunque, Miss Gabrielle, volevo chiederti una cosa: ho appena creato un blog, e mi ha chiesto un primo nome iniziale, l'ho scritto, ma non mi piace più e non so come cambiarlo. Puoi aiutarmi per favore?

VIVO TRA SOGNO E REALTÀ ha detto...

Il primo libro della trilogia è stato sicuramente il più appassionante ed emozionante, poi non so cosa sia successo a Jamie McGuire...
Poteva anche evitare di scrivere quest'ultimo libro.
P.S.: ti consiglio vivamente di leggere Colpa delle Stelle ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao, ma certo !
Vai nella bacheca di Blogger, scegli nel menù laterale "IMPOSTAZIONI"
---clicca su "Di base" e ti vien fuori la pagina con i dati del blog
In questa pagina puoi modificare il nome del blog in maniera semplice e veloce, clicca su Modifica --- "Titolo" e dovresti aver risolto il problema. Fammi sapere se hai problemi. Per qualsiasi cosa sono qua !:)
Ciao
Gabri

MissGabrielle ha detto...

@Vivo tra sogno e realtà :
Grazie metto in lista :)