martedì 10 giugno 2014

"Irraggiungibile" di Abbi Glines


1° Libro "Serie Rush of Love" 
o denominata anche "Rosemary Beach" 

Titolo Originale : " Fallen Too Far"
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Collana : Chrysalide
Anno : 2014
Pagine : 240

Trama:
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

Parere Personale: 

Già il fatto che ho fatto fatica a reperirlo in libreria doveva in qualche modo mettermi in guardia, ma siccome fin quando non ci sbatto il muso nelle cose non son contenta ho dovuto leggere i due libri di questa serie .
Conoscevo già la scrittrice avendo letto i suoi precedenti libri, la famosa serie "The Vincent Brothers" che pur non facendomi impazzire avevo trovato carina.
Dicasi lo stesso per questa nuova serie, che rispetto alla precedente almeno ha il vantaggio di avere una trama un pò più ingarbugliata vista la strana parentela che hanno Rush e Blaire, e soprattutto il bagaglio emotivo di disgrazie che si porta appresso Blaire .
Non vi parlerò della trama perché se cominciassi come minimo vi racconterei tutto, invece vorrei soffermarmi stavolta sui vari personaggi.

Iniziamo con Rush, il bello e quasi impossibile della situazione. Il suo iniziale tira e molla nei confronti di Blaire è snervante , visto che già dalla prima apparizione sappiamo che presto o tardi faranno scintille
Però ammetto che è sempre affascinante leggere di tipi del genere, insomma nella realtà i cosiddetti "puttanieri" o "libertini" come volete chiamarli che mettono VERAMENTE la testa a posto per una donna sono una rarità ....sempre se esistono !
Insomma come si fà a resistere al fascino malandrino di un tipo come Rush ? probabilmente anch'io come Blaire mi sarei lasciata andare ( e non sono una tipa facile io !!!! chiedete al mio ex o a mio marito !!!) 
Per quel che riguarda Blaire che dire...all'inizio è una roccia , insomma una che sa cosa vuole dalla vita, una tosta,una che si rimbocca le maniche e si da da fare,  anche se ingenua per quel che riguarda gli uomini.
Peccato che durante il libro il suo personaggio più si innamora più si affloscia...
Nan, che dire di Nan...è da strozzare !
Non si capisce poi perché tutti hanno questa voglia di proteggerla ad iniziare da Rush a finire con Grant e Woods quando invece vorrebbero strozzarla !
Insomma io pensavo che dietro il loro comportamento chissà che mistero si celasse dietro, che ne sò un tentato suicidio, un assassinio mancato...invece la dolce piccola Nan è cresciuta senza papà ! 
 Oh Signurrrr ! ma allora a Blaire dovrebbero farle una statua povera cara dopo tutto quello che ha passato !
No comment sul padre di Blaire ! Non me lo nominate neppure !

Comunque per arrivare ad una conclusione un pò più logica delle frasi sconnesse scritte fino ad ora vi dirò che il libro è carino, si legge tutto d'un fiato ma mi ha parecchio delusa visto che su alcuni punti sembra che la Glines non abbia voluto soffermarsi molto, e vi dirò anche di più...alcuni dialoghi avrebbero anche potuti essere meglio sviluppati (che sia colpa della Glines e della traduzione  chi lo sà...) a chi legge in lingua originale l'ardua sentenza, noi possiamo solo basarci sulla traduzione.

Voto :


---Serie "Rush of Love" - "Rosemary Beach"---

- Fallen Too Far  -  "Irraggiungibile"
- Never too Far -    "Irresistibile" 
- Forever Too Far - *
- Rush Too Far *
- You Were Mine *


*Inediti in Italiani

8 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ciao :)
Ho sentito parlare bene di questo libro, infatti cominciava a intrigarmi. Ora penso che non sarà tra le mie prossime letture!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary,non farti scoraggiare dal mio parere,io avevo aspettative altissime su questo libro ed é x questo che forse mi ha deluso;peró come dicevo prima é una lettura che ti prende e una volta iniziato vuoi sapere come va a finire xché la curiositâ e tantissima.
Se alla fine deciderai di leggerlo fammi sapere che ne pensi son curiosa ! :)
Un abbraccio
Gabri

Anonimo ha detto...

Ciao Miss Gabrielle, innanzitutto volevo farti i complimenti per questo blog che seguo quasi tutti i giorni.
Volevo solo porti una semplice domanda: come si crea un blog? C'è un sito adatto o cose del genere?
Poichè anche io desidero tanto aprire un blog di recensioni, ma sono negato con la tecnologia volevo chiederlo a te. Attendo una tua risposta, grazie mille!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao , o grazie mille ne sono lieta.
Creare un blog è facilissimo (se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque credimi !) in più è totalmente gratis.
Ci sono varie piattaforme che offrono la possibilità di aprire un blog, oltre infatti a Blogger (che sarebbe questo ) c'è anche la piattaforma Wordpress .
La prima cosa da fare è iscriversi aprendo un account e ti apparirà nella schermata un link dove c'è scritto più o meno non ricordo esattamente CREA il tuo BLOG.
Solitamente una volta creato il blog puoi subito postare, inoltre hai a disposizione varie possibilità per quel che riguarda la grafica visto che ci sono vari modelli fra cui scegliere.
Se vuoi una mano mandami un'email al mio indirizzo, ti aiuterò volentieri (per quel poco che so fare ovviamente ...)
Un caro saluto e in bocca al lupo per questa nuova esperienza ! ;)
Gabri

Lady Debora ha detto...

-_-" di Abby Glines ho sia la serie The Vincent Brothers che questa.. ma non saprei ogni volta che mi passano tra le mani gli ebook mi dico: la prossima volta, la prossima volta, senza che questa però arrivi mai... penso che il mio inconscio sia più intelligente da me e lo abbia capito già da molto tempo che questi libri sono una fregatura ed è meglio passar oltre XD ahahahhahaha

MissGabrielle ha detto...

Ma non hai iniziato nemmeno l'altra ?
Dai provaci almeno mi fai compagnia ;) nella fregatura !
Un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

AHahah no nessuna delle due ho mai letto... va bene allora provo con quella The vincent Brothers che hai detto che è meno pessima di questa e poi ti faccio sapere :*)

MissGabrielle ha detto...

Okeyyyyy !!!!! ;)