lunedì 16 giugno 2014

"Il Lago dei Desideri" di Susan Elizabeth Phillips


5° Libro della "Serie Chicago Stars"

Titolo Originale : "This Heart of Mine"
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore : Leggereditore
Anno : 2013
Pagine : 469

Trama:
Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.


Parere Personale:

I primi due libri di questa serie mi son piaciuti molto,il terzo non tanto mentre il quarto per sbaglio l'ho saltato ma rimedierò presto , giuro !
Questo 5° libro ha come protagonisti due personaggi che abbiamo già incontrato nei precedenti libri, ovvero , Molly la sorellina minore di Phoebe (protagonista del primo libro "Il gioco della Seduzione") proprietaria della squadra dei Chicago Stars.
Mentre Kevin Tucker lo abbiamo incontrato nel 3° libro dal titolo "E se fosse lui quello giusto ?".
La storia almeno all'inizio è un pò inverosimile, insomma , il bel Kevin (dal sonno pesante, anzi pesantissimo) non si rende conto che una donna entra nel suo letto e mezzo addormentato ci fa pure l'amore....e poi ha il coraggio di dire di essere stato violentato ?
Oh Signur !!!! Ma voglio dire...ultimamente i romanzi della Phillips iniziano tutti con queste storie assurde.
Molly che è colei che ha da sempre una cotta per l'affascinante Kevin, si ritrova a sentire l'impellente necessità di entrare nel suo letto a tutti i costi !
E' inutile quando le prendono i cinque minuti questa qui da santarellina diventa un diavolo, e ne fa di tutti i colori, compreso "violentare" ( ???) il povero Kevin ! Che poi che parola orrenda , insomma sarebbe meglio dire che lo seduce mentre dorme (non è più romantico dire così...anche se di romantico durante la loro prima volta non c'è assolutamente niente ? ) .
Fra i due è guerra aperta, si scontrano quasi su tutto, lui ama le donna facili, semplici, di quelle che non danno problemi, mentre Molly è tutto il contrario, diciamo che è una che non ha peli sulla lingua e che ha una bassa opinione dell'intelligenza di Kevin.
Ovviamente nel giro di due settimane, complice un campeggio in riva al lago, una coppia di giovani sposini che dispensano consigli sessuali in continuazione e che approfittano per sbaciucchiarsi e palparsi in ogni momento , alla fine anche Kevin e Molly si arrenderanno ai loro istinti...ma di lì ad ammettere i loro sentimenti ne passerà ancora di tempo...perché Molly vuole la fiaba d'amore ... e Kevin alla fine gliela darà rinunciando perfino per lei alla cosa a cui tiene di più...ovvero giocare a football negli Stars , ma per fortuna che Phoebe trama nell'ombra per realizzare il lieto fine tanto sognato dalla sorella minore.

Un bel romanzo non c'è che dire, nello stile della Phillips anche se non rimarrà fra i miei preferiti...per quel che mi riguarda Kevin e Molly mi hanno un tantino innervosita perché a volte sembravano due bambini alle prese con i loro capricci. Ma ovviamente il mio è solo un parere personale , se siete incuriositi e vi piace lo stile della Phillips allora non lasciatevelo scappare.

Voto :

---La Serie "Chicago Stars" comprende i seguenti libri attualmente pubblicati in Italiano :---

- Il Gioco della Seduzione
- Heaven, Texas, Un posto nel tuo Cuore
- E se fosse lui quello giusto ?
- Un Piccolo Sogno
- Il Lago dei Desideri
- Lady Cupido

6 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Ciao! Bell'articolo! Volevo dirti che finalmente, dopo mesi, sono tornata a scrivere sul mio blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Sweet finalmente !
bentornata :)

Anonimo ha detto...

Ciao, anch'io l'ho trovato carino ma non uno dei suoi migliori. Ho apprezzato di più Lady cupido, che ho letto in sequenza dopo di questo. Insomma mi ero organizzata una maratona S. E. Phillips. A me invece il terzo è piaciuto molto, soprattutto quando le donne si rifugiano a casa della nonna di lui per sostenersi l'una con l'altra. Un abbraccio, Angelita

daisy d ha detto...

Questo libro è stata una piacevole lettura anche se il mio preferito di tutta questa serie letta fino a questo momento resta sicuramente il terzo, concordo con Angelita.
Questa è una favola dolce e romantica giusta per passare qualche ora spensierata. Simpaticissimi e ironici Benny e Daphne che mi sono piaciuti tantissimo...chi ha letto il libro capirà di cosa parlo.

MissGabrielle ha detto...

Ahhh il tasso e la coniglietta ;)

Lady Debora ha detto...

sigh sigh sigh io ho letto e molto apprezzato il primo, poi iniziai il secondo e dopo il 2 capitolo l'ho mollato perchè non c'è la potevo fare -_-" ma devo assolutamente riprendere la serie sono molto curiosa di leggere il volume con Molly ^_^