giovedì 12 giugno 2014

"Black Friars. Le Soglie del Buio" di Virginia De Winter


"Novella collegata alla Serie Black Friars" 

Titolo Originale : "Black Friars. Le Soglie del Buio"
Autore: Virginia De Winter
Anno : 2013
Pagine : 68
Solo in versione Ebook 

Trama:
Dopo la sconfitta del Presidio, la pace sembra tornata per le vie della Vecchia Capitale e nelle Nationes del Continente ma, quando la Principessa Sophia Blackmore intraprende un viaggio per Altieres, strane coincidenze le ricordano che altre insidie si muovono intorno a lei e la costringono a temere di nuovo per la propria sicurezza. Sogni e presagi la riportano ai giorni in cui forze oscure minacciavano la sua vita e le sorti del suo regno. Nella Vecchia Capitale, però, le vicende sembrano suggerire che, questa volta, il pericolo provenga dalla remota e selvaggia Nalvalle.




Parere personale :

Ieri sera non avevo granché da fare , sfinita dal caldo e sinceramente stufa di leggere romanzi new adult, ho preso in mano il mio Kindle e come ogni volta (sta diventando una cattiva abitudine ormai) ho scovato e ovviamente comprato questa novella sia perché amo la serie di Black Friars (infatti ho tutti i libri in bella vista nella mia libreria) sia per via del prezzo onestissimo !
Così mi son messa comoda sulla mia sdraia nel terrazzino e ho iniziato a leggere.
Subito nel giro di pochi attimi sono stata catapultata nel magico, inquietante e meraviglioso mondo di Black Friars, insieme a Sophia, Gabriel e tutti gli altri .
Certo questa novella è solo un assaggino e finisce quasi sul più bello , mentre io arrivata all'ultima pagina quasi disperata mi chiedevo perché ... perché...perché è finito ???? 
Avrei voluto tanto che la storia proseguisse, e magari ritrovare i carissimi protagonisti come il mio meraviglioso Axel (di cui qui abbiamo una rapidissima apparizione) , Eloise, Bryce, Jordan, Julian, Stephen ....insomma tutti gli altri.
Perdersi fra i meandri oscuri della Vecchia Capitale, nei vicolo della Cittadella...insomma credo che chi ha letto la serie sicuramente capirà il mio stato di astinenza e voglia di continuare a leggere ancora mille altre avventure ! 
E' un vero peccato che la novella finisca così quasi sul più bello, ma sapete cosa vi dico ?
A me è tornata una voglia matta di rileggere l'intera serie ! 

Voto :


--- La Serie Black Friars ---

- 1 Black Friars . L' Ordine della Spada
- 2 Black Friars . L' Ordine della Chiave  (Prequel) 
- 3 Black Friars . L' Ordine della Penna
- 4 Black Friars . L' Ordine della Croce
- 5 Black Friars . Le Soglie del Buio      ( Novella) 

4 commenti:

Debora ha detto...

E dire che io è da tantissimo che mi riprometto che devo leggere questa serie e ancora non lo faccio sigh sigh... prima o poi c'è la farò.. forse T.T

MissGabrielle ha detto...

Deboraaaaaa !!!! Non ci credo TU non hai ancora iniziato nemmeno il primo libro ????
Ma se sei più appassionata di me nella lettura !!!! Com'è possibile !!! Secondo me dovresti iniziare questa serie , anche se penso che il primo libro probabilmente visto lo stile un pò ridondante della scrittrice potrebbe non piacerti molto, ma tranquilla con il secondo migliora anche lo stile !

Debora ha detto...

Lo so -_-" a mia discolpa posso dire che li ho in ebook a portata di mano ;p quest'estate c'è la faròòòòòòò ^^

MissGabrielle ha detto...

Si dai così vediamo se anche tu fai parte delle fans di Axel o di Ashton ;)
Il mio cuoricino batte per Axel ovviamente (l'unico caso fino ad ora in cui mi piace un personaggio maschile biondo ) ^^