martedì 20 maggio 2014

"Innamorarsi di una stella" di Tina Reber


1° Libro serie "Love"

Titolo Originale : "Love Unscripted"
Autore: Tina Reber
Editore: Nord
Collana : Narrativa
Anno : 2014
Pagine : 728

Trama: 
Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi… 
Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster. Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?




Parere Personale : 

La prima volta che ho sentito parlare di questo libro è stato sul blog di Greta "Greta Booklovers" che vi consiglio di visitare di tanto in tanto , perché è sempre pieno di novità sui romanzi più romantici in circolazione o di prossima uscita .
Una volta letta la trama mi son segnata il titolo nella mia agenda verde anche se è piena di notizie sui libri rosa...e una volta uscito mi son fiondata in libreria !
La storia è quella di una ragazza qualunque, che lavora in un Pub, o meglio è la proprietaria e che ha alle spalle una relazione sbagliata con un uomo che l'ha tradita per mesi nonostante le avesse chiesto di sposarla.
In un giorno come un'altro all'interno del suo Pub , sente delle voci concitate e si affaccia alla porta trovandosi davanti Ryan Christensen ovvero l'attore più sexy e famoso del momento, piuttosto arruffato con la camicia strappata e ad un passo dall'avere un attacco di panico.
Così Taryn mossa a pietà lo fa nascondere nel suo Pub, per evitargli le fans agguerrite che lo seguono.
Bene, da qui inizia una bella amicizia, ovviamente Taryn pur provando una forte attrazione per Ryan , di cui riesce a vedere dietro la sua facciata di star di Hollywood, la sua fragilità e la sua  normalità di uomo .
Taryn vede Ryan come una persona normale e non come una star e Ryan se ne sente subito ammaliato, perché ama il fatto che Taryn lo tratti come una persona normale, che riesca a vedere il suo vero carattere, i suoi sogni e i suoi sentimenti.
Ryan si innamora di Taryn proprio per questo, e lei dal canto suo pur avendo paura che anche lui alla fine si dimostri come qualsiasi altro uomo , meschino tradendola , non può fare a meno di aprirgli il suo cuore.
E qui iniziano una bella storia d'amore, fatta di molti momenti felici, di romanticismo, di passione , nonché qualche attimo di suspance legato ad una fan psicopatica che perseguita Taryn e Ryan , ed inoltre non mancherà una bella dose di dolore con cui entrambi dovranno fare i conti.
E soprattutto dovranno imparare ad avere fiducia l'uno nell'altro, e nel loro amore .
Non vi nego che la storia mi è piaciuta parecchio, proprio perché la scrittrice ha saputo creare un'atmosfera di "normalità" in una storia che dovrebbe far sognare a tutti i costi ma che nella realtà della vita non è proprio così, nel senso che ci mostra come non sempre nel mondo delle star di Hollywood tutto appare com'è nella realtà, e soprattutto il dolore , la gelosia e le bugie con cui si trova a dover imbattersi una donna che si lega ad una star .
Taryn deve lottare con la parte più fragile di se stessa,con la sua stessa insicurezza e ricordarsi in continuazione che Ryan l'ama e che le bugie e i gossip sui giornali non sono la realtà.
E' una storia molto bella, però in alcuni punti secondo me soffre un pò, infatti alcuni punti mi son risultati noiosetti, come a voler allungare il brodo.
Inoltre per come la vedo io il romanzo si potrebbe benissimo chiudere così com'è , tanto l'happy end c'è stato , io mi son accorta solo una volta terminato che invece c'è pure un ulteriore libro, ma secondo me la storia si potrebbe chiudere anche così.

Voto :








4 commenti:

Lady Debora ha detto...

Questo è il primo commento positivo a questo libro che leggo, tant'è che ormai avevo accantonato l'idea di leggerlo nell'immediato, avevo letto che era prolisso alla morte e che la storia era un qualcosa di già letto.. però sono felice che ti sia piaciuto, penso che quest estate lo prenderò in mano come lettura da ombrellone visto che non è male :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, non è una meraviglia è ovvio e sono d'accordo con il fatto che è un tantino troppo prolisso, e in effetti alcune parti le ho trovate noisette, eppure qualcosa da salvare in questo libro c'è di sicuro a mio parere.
Personalmente penso che sotto l'ombrellone vorrei qualcosa di più allegro e frizzante...pensaci !
Un abbraccio forte !

Anonimo ha detto...

Ciao, a me é piaciuto molto questo libro, pur con tutti i difetti che hai sottolineato. É davvero ben descritto l'aspetto negativo della fama. É un po lungo, prolisso e sicuramente alcune parti avrebbero potuto essere stralciate senza impoverire il romanzo. Ma nonostante questi innegabili difetti mi ha emozionata, forse perché mi ha ricordato il sogno da ragazzina di essere protagonista di una storia d'amore con il proprio idolo. Io aspetto volentieri il seguito, voglio sapere come andrà a finire. Un abbraccio, Angelita

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita, infatti è un libro piacevole ma non mi ha conquistata al 100% .
Chissà se pubblicheranno anche il seguito ...vedremo
Un abbraccio cara e a presto !