martedì 27 maggio 2014

Flipback Mondadori : mini nella forma ma non nel prezzo !

 Nel panorama editoriale ecco che spunta un'idea originale ed interessante , ovvero  dei mini libri chiamati "Flipback" lanciati dalla Mondadori , che quanto a contenuti non hanno nulla da invidiare al formato normale dei libri.
Ci sono vari titoli tutti in edizione tascabile (e quando dico tascabile prendetemi alla lettera !) fra cui  : "L' ufficiale e la spia" di Robert Harris, "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano , "Il codice da Vinci" di Dan Brown, "Splendore" di Margaret Mazzantini... e molti altri .

Io ho dato un'occhiata per curiosità e devo dire che sembrano comodi da leggere visto che fra l'altro i caratteri sono leggibilissimi, solo che miei cari lettori i prezzi sono improponibili !



Non mi credete ? Bene allora guardate qui !
Per il libro di Harris il prezzo è di 15 euro !!!!!
E pensate che sia finita qui ?









Mentre per il libro di Dan Brown ormai famosissimo "Il Codice Da Vinci" il prezzo è leggermente inferiore e siamo a 9, 00 euro !

Le immagini le ho fatte personalmente io stamattina all'ipermercato Auchan , e spero con tutto il cuore che si tratti di uno sbaglio, di una etichettatura sbagliata perché qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui un mini-libro  dovrebbe costarmi quanto uno rilegato grande ?
Ok sarò io ad essere troppo materialista ma per la miseria possibile che invece di diminuire i prezzi qui aumentano sempre di più ? A questo punto penso che convenga di gran lunga comprarsi l'ebook !
Che senso ha spendere tanto per un libro in formato mini se il prezzo è maxi ?

Voi cosa ne pensate ? 
Spendereste 12, 15 o anche solo 9 euro per un mini-libro ? 

8 commenti:

Lady Debora ha detto...

La trovo una gran cavolata per giunta costosa!! Tanto belli i cartacei normali.. ^^

Laura Libridinosa ha detto...

Li ho visti al Salone del Libro e, sinceramente, non mi sono piaciuti per niente. Innanzitutto, è vero che i caratteri, tutto sommato, sono leggibili, ma la carta è talmente sottile che traspaiono le righe delle pagine precedenti. Inoltre, come fai notare anche tu, i prezzi sono folli! Posso assicurarti che non si tratta di errori di etichettatura: sono proprio quelli. A questo punto, mille volte meglio un ebook che, tra l'altro, mi sta comodamente in borsa e, se mi capita di finire un libro mentre sono in viaggio, posso tranquillamente iniziarne un altro. Tra l'altro, è vero che i Flipback sono molto piccoli, tanto da essere definiti "tascabili", ma...avete mai provato ad infilarli nelle tasche dei jeans?!

Nena ha detto...

A me piace come idea! Però hai ragione, i prezzi sono un tantino troppo alti

Martina Buh ha detto...

Mi è capitato di vederli in libreria. Incuriosita ne ho preso uno in mano per vedere com'era...guardo il prezzo e rimango un attimo di sasso! Un volumetto così piccolo, a quel prezzo..no grazie! Poi, sinceramente, a me questo formato non piace granchè!

MissGabrielle ha detto...

Se il prezzo si fosse aggirato intorno ai 4 euro allora era tutto un altro discorso (e secondo me conviene sempre l'ebook a questo punto) però caspita la cifra è davvero esagerata !
Vorrei conoscere chi ha avuto la brillante idea di proporli a tale prezzo !
E poi dicono che in Italia si legge poco ! E con sti prezzi certo !

Ale25 ha detto...

A me sembra che ci stiano prendendo in giro sempre di più. Come si fa a comprare un libro mini a quel prezzo? Certo che me lo vado a prendere in biblioteca o compro l'ebook. Ma sono diventati matti? Va bene che le CE non sono istituzioni benefiche e devono pensare al guadagno, ma qui cadono veramente nel ridicolo. In questo periodo di crisi, per giunta. Ma dove vivono, su di un pero?

daisy d ha detto...

L'unica cosa che mi viene in mente con questi libri è inutili! Se devo spendere sopra i 10,00 mi prendo il libro normale e non un minilibro...

Manuela Pigna ha detto...

ma cavolate come al solito...
li ho visti anche io e sfogliati, ma mai li comprerei a quei prezzi.
ovviamente.
meglio l'ebook se si vuole risparmiare.