venerdì 30 maggio 2014

"Dio mi ha dato una faccia. Io me ne faccio un'altra" di Flower Stylosa


"Dio mi ha dato una faccia. Io me ne faccio un'altra."
I Segreti del Trucco 

Autore: Flower Stylosa
Editore : Arduino Sacco
Anno : 2014
Pagine : 152

Di cosa parla il libro :
Amleto accusava Ofelia di farsi una faccia diversa da quella che Dio le aveva dato. In cosa il buon Dio sbaglia a darci un volto e noi a farcene un altro?
***
Un libro per meglio scoprire come piacersi di più con i segreti del trucco.

Parere Personale: 
Ormai sapete quanto sono curiosa, e quando ho letto il titolo di questo libro mi ha incuriosita parecchio tanto che mi ha fatto venir voglia di leggerlo.
In realtà  il libro in questione ci dà delle piccole dritte sul trucco, soprattutto per quel che riguarda la scelta del fondotinta, della cipria o dei colori degli ombretti in base al nostro tipo di pelle.

Inoltre si addentra anche sul mondo della seduzione femminile dando dei piccoli consigli su come apparire più soavi e affascinanti. Le evoluzioni del trucco della donna dagli anni 20 ad oggi , e l'evoluzione del trucco nel cinema (forse la parte che mi è piaciuta di più) con i consigli pratici su come effettuare un trucco anni 20, 30 0 50 .
Però ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di più, anzi , molto di più da questo libro, perché in realtà parla di argomenti che già la maggior parte di noi donne conosce a menadito (pure io che non sono una fan accanita del trucco) , insomma dal titolo sembrava trasparisse un pò più di ironia e originalità.
Comunque questo è ovviamente solo il mio modestissimo parere, ad ognuno il suo .
Voto :







Nessun commento: