giovedì 3 aprile 2014

"La Sfida del Cuore" di J.R. Ward alias Jessica Bird


Titolo Originale : "Leaping Hearts"
Autore: Jessica Bird  alias J.R. Ward
Editore: Leggereditore
Collana : Narrativa
Anno : 2013
Pagine :348

Trama: 
A.J. Sutherland ama le sfide: contro il parere di tutti ha speso una piccola fortuna per comprare Sabbath, uno stallone eccezionale ma indomabile. Eppure se c'è qualcuno che può cavare qualcosa da quel tizzone d'inferno è proprio lei. Anche se non può farcela da sola. Dovrà rivolgersi a un estraneo, o meglio, a una leggenda: Devlin McCloud. Da quando la sua carriera è stata stroncata da un tragico incidente, Devlin non è più lo stesso. Sa riconoscere, però, chi ha la stoffa per vincere, e Sabbath e la sua affascinante padrona appartengono a quella categoria. Tra i due nasce subito una fortissima attrazione, ma sia Devlin che A.J. decidono di resistere alla passione in nome delle prossime qualificazioni. Non è affatto semplice, ma quando i sogni sono a portata di mano, bisogna saper tener duro, perché ne va del loro precario equilibrio...


Parere Personale :

Non so se è un problema solo mio o anche altre lettrici accanite come me hanno lo stesso problema. 
Il fatto è che dopo aver letto tanti libri (soprattutto storie d'amore) come me per svariati anni, ci si annoia un pò, sembra che gira e rigira ,passano gli anni ma rileggiamo un pò sempre le stesse storie, certo a volte in salse diverse, più o meno scritte bene, ma siamo sempre la.
Certo questo libro ha una piccola giustificazione nata dal fatto che la Ward l'ha scritto nel 2002 e da allora , io e come me altre lettrici ne abbiamo lette di storie simili. 
Quindi il problema potrebbe stare nel fatto che qui in Italia è arrivato dopo tanti altri.
Il libro racconta la storia della testarda ereditiera A.J. Sutherland , che decide di comprare un cavallo scorbutico (scusate ma non mi viene un aggettivo migliore...) e dal carattere ombroso ad un prezzo esorbitante, con l'intenzione di gareggiare insieme a lui. 
Per questo rompe i contatti con la sua famiglia e si fa aiutare dall'affascinante Devlin che a seguito di un bruttissimo incidente è rimasto ferito gravemente ad una gamba che lo costringe a zoppicare, e ad abbattere il suo cavallo che adorava.
Fra A.J. e Devlin ovviamente scoppia la passione ma riescono a tenerla a frena per un pò , fino a quando stanchi di dover combattere contro i loro stessi sentimenti si lasciano andare ai sensi. 
A.J. è un personaggio femminile forte e testardo, mentre Devlin è un uomo che ha sofferto e ha una certa fragilità che spezza il cuore, perché intuisci il suo tormento interiore mentre A.J. sembra l'unica a non notarlo granché, perché in alcune parti appare come una ragazzina testarda e viziata.
Altro co-protagonista ( ! )  che ho trovato forse anche più sensibile della protagonista è Sabbath, il cavallo ombroso ! 
Che per certi versi ha riscosso in me molta più simpatia della stessa A.J. 
Non starò qui a prodigarmi e a commentare il libro perché come avrete capito non mi ha veramente conquistata fino in fondo. 
Ma se avete voglia di leggere una storia d'amore senza lacrime e tormentosi problemi insormontabili questo libro potrebbe anche piacervi.

Voto :



2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sai che non mi aveva attirato più di tanto?? Magari quando avrò bisogno di una lettura leggera posso farci un pensierino!!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara,segui il tuo istinto ,per quanto carino questo libro non brilla di certo :(