domenica 13 aprile 2014

"Citazioni Romantiche" # 45


Buona Domenica a tutti,
la citazione che vi propongo questa settimana è romanticissima, una delle più romantiche che ho letto negli ultimi anni.
Peccato che mi ero completamente dimenticata di questo libro, poi per caso visto che ieri stavo facendo le pulizie di primavera...ovvero spolverano la libreria , mi son ritrovata con questo libro fra le mani e stranamente avevo messo un segnalibro proprio in questa pagina così è venuto facile ritrovarla, e una volta letta non ho potuto fare a meno di proporvela.
Eccola qui tutta per Voi romanticissime lettrici !


******

Lui mi posò una mano sulla nuca e si chinò a posare la fronte sulla mia.
«Tornate in Scozia con Charles allora, e scrivete il vostro libro e sappiate che io sarò là. 

Quando il vento soffierà inatteso tra gli infissi, udrete il vostro nome e sarà la mia voce che vi chiama.
Quando spegnerete soffiando una candela, sarà il mio respiro a levarsi col fumo, incurvandosi una volta a toccarvi la guancia. E quando piangerete...» 
fece una pausa per passarmi il pollice sulla guancia per catturare le mie lacrime, 
«... quando piangerete, sentirete il sale delle mie lacrime sulle vostre labbra.»


tratta da "Mistero al Castello"  di Deanna Raybourn 




Nessun commento: