lunedì 17 febbraio 2014

A Caccia di libri #1 Febbraio 2014

Buon pomeriggio a tutti,
no tranquilli non mi sono messa a fare post sulle nuove uscite , ma sfogliando il giornale 
"Il Libraio" non vi nego che ho segnato alcuni titoli che trovo interessanti, quindi mi son detta : "Proviamo a scrivere un post con i libri che mi "ispirano" e vediamo se fra questi ce n'è qualcuno che piaccia pure a Voi, o che avete già letto e che sconsigliate o al contrario mi incoraggiate a leggere.
Questa "rubrichetta" (vogliamo chiamarla così ?) non sarà periodica nel senso che la aggiornerò quando avrò qualcosa per cui valga la pena farvi notare.
Non farò un copia-incolla delle varie uscite come quelle che trovate nei vari blog (ci sono già loro che ci tengono aggiornati) ma vi parlerò dei libri che intendo leggere IO e che mi interessano.
Bene ,detto questo e chiarito la cosa basilare ecco qui i libri usciti o in attesa di uscire a febbraio 2014.

"Innamorarsi di una Stella"
Autore: Tina Reber
Editore : Nord
"Innamorarsi di una Stella" 

Bello, ricco e sexy, Ryan Christensen è uno dei giovani  attori più pagati di Hollywood. Ed è quindi abituato all'occhio indiscreto dei paparazzi e all'invadenza delle fan,ma non a essere inseguito da un'orda di ragazze urlanti. Per seminarle, Ryan s'intrufola in un pub della cittadina dove sta girando il suo nuovo film e lì conosce la proprietaria, Taryn.
E' un incontro voluto dal destino ?






"Scritto nel Vento"
Autore: Beatriz Williams
Editore:  Nord 

"Scritto nel Vento"
 New York, 1931.  Era sempre stata convinta che fra loro non ci fossero segreti. Ma ora Budgie deve ricredersi: Lily – la sua migliore amica, la sua confidente, il modello che lei ha sempre ammirato e seguito – le ha tenuto nascosto di avere una relazione con Nick Greenwald. Una relazione «impossibile», perché Nick è il rampollo di una famiglia di origini ebraiche e i genitori di Lily non approverebbero mai la loro unione. Eppure i due giovani sono disposti a rinunciare a tutto – anche all’amicizia – pur di realizzare il loro sogno d’amore…

Rhode Island, 1938.  Doveva essere un momento di gioia; invece è col cuore colmo di tristezza che Lily varca la soglia della sua villa di Seaview. E il motivo è che, nella casa accanto, si sono appena stabiliti Nick e Budgie Greenwald, di ritorno dalla luna di miele. Sono sette anni che Lily non vede né lui né la sua ex migliore amica, sette anni in cui ha cercato di dimenticare il tradimento, la delusione, il dolore. Adesso però Lily non ha scelta: deve affrontare la persona che, in un istante, le ha distrutto la vita. E, mentre la comunità di Seaview si prepara ad affrontare l’arrivo di un uragano, tra pettegolezzi malevoli, colpe inconfessabili e rivelazioni sconcertanti, Lily scoprirà che quello tra Nick e Budgie non è affatto un matrimonio felice. Perché le ragioni che hanno spinto Nick a sposarsi sono ben diverse da quelle che lei aveva immaginato. Riusciranno Lily, Budgie e Nick a resistere alla furia del vento e della verità?


                                                      
"Volevo solo averti accanto"
"Volevo solo averti accanto"
Autore: Ronald H. Balson
Editore:  Garzanti

Anche quello che sembrava un fratello può tramutarsi nel tuo peggior nemico…
È la sera della prima al grande teatro dell’Opera di Chicago. Morbide stole e sete fruscianti si scostano per far largo al vecchio Elliot Rosenzweig, il più ricco e importante mecenate della città. All’improvviso tra la folla appare un uomo anziano in uno smoking fuori moda. Tra le mani stringe convulsamente una pistola che punta alla testa di Rosenzweig. La voce trema per la rabbia, ma lo sguardo è risoluto quando lo accusa di essere in realtà Otto Piatek, il Macellaio di Zamość, feroce criminale nazistaMa nessuno sparo riecheggia tra i cristalli e gli specchi del sontuoso atrio. E Ben Solomon, un ebreo scampato ai campi di sterminio, viene atterrato dalla sicurezza e trascinato in prigione.Nessuno crede alle sue accuse, nessuno vuole ascoltarlo. Tranne Catherine Lockhart, una giovane avvocatessa alle prese con una scelta difficile della sua vita. Catherine conosce l’Olocausto esclusivamente dai libri di scuola, eppure solo lei riesce a leggere la forza della verità negli occhi velati di Ben, solo lei è disposta ad ascoltare la sua storia. Una storia che la porta a un freddo inverno nella Polonia degli anni Trenta, a un bambino tedesco tremante e con le scarpe di cartone che viene accolto e curato come un figlio nella ricca casa della famiglia ebrea dei Solomon. Ma anche agli occhi ambrati di una ragazza coraggiosa e a una storia di amore, amicizia e gelosia che affonda le radici del suo segreto in un passato tragico. Difendere Ben Solomon sembra un’impresa impossibile, Rosensweig è per tutti un sopravvissuto di Auschwitz, un filantropo potente e rispettato. Catherine però non vuole arrendersi, deve trovare la verità. Perché nessuno, in questa storia, è quello che sembra.



"Nudo d' Autore"
"Nudo d' Autore"
1°Libro Serie
 "Le Relazioni Blackstone"

Autore: Raine Miller
Editore: Corbaccio



C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro… «Nudo d’autore» è la storia indimenticabile di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.







E Voi cosa ne pensate ? C'è fra questi qualche titolo che vi intriga ? 

7 commenti:

Angela Emme ha detto...

Ultimamente tutte queste uscite mi stanno svuotando il portafogli, perciò sto riducendo le spese all'"essenziale" tipo Scritto nel Vento, ho amato troppo Beatriz Williams per non prenderlo :P Un altro che mi interessa ma sono ancora indecisa è Innamorarsi di una stella, che sembra carino, ma non vorrei fosse il solito (aspetto di leggere qualche recensione prima!) Infine Nudo d'Autore non l'avevo nemmeno guardato, ma a quanto pare merita, non è la solita storia rita e ritrita, ci farò un pensierino! :3

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angela, anch'io come te ho una predilezione per la Williams quindi opterei volentieri per il suo libro.
"Innamorasi di una stella" m'intriga ma penso che sia un pò un romance da tre stelline,carino ma non eccezionale quindi penso che lo prenderò di seconda mano o al limite in biblioteca.
Di "Nudo d'autore" ho letto recensioni positive quindi non sò cosa aspettarmi solitamente ciò che piace a me non piace agli altri e viceversa ^^
Vedremo ^^
Ciao a presto
Gabri

daisy d ha detto...

Tra questi titoli mi incuriosiscono particolarmente Scritto nel vento e Nudo d'autore.
Della Williams non ho mai letto niente ma ho visto che nella biblioteca della mia città hanno Le parole del nostro destino. Non amo particolarmente i viaggi nel tempo ma ho letto la tua recensione su questa storia e mi ha colpito positivamente... però prima di prenderlo in prestito volevo chiederti se la storia si svolge ai giorni nostri o salta avanti e indietro?

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, la storia nel libro "Le parole del nostro destino" si svolge nel presente ai giorni nostri, ma c'è una piccola parentesi di time travel dopo più della metà del libro se non verso la fine (non mi ricordo di preciso), ma puoi star tranquilla è solo una piccola parentesi la storia principale fra i protagonisti si svolge ai nostri giorni.
Se decidi di leggerlo poi fammi sapere cosa ne pensi ^^
Ciao, un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

Scritto nel vento e Nudo d'autore li ho ricevuto tramite uno scambio su Anobi in ebook, anche se Nudo d'autore non mi ispira per niente al contrario di Scritto nel vento *_* con quella magnifica cover...Innamorarsi di una stella non saprei aspetto magari qualche recensione per farmene un'idea.. e Volevo solo averti accanto *_* l'ho letto ed è magnifico ^_^

MissGabrielle ha detto...

Vedi ^^ io ti ADORO Debora !
Ecco qua perché amo avere le vostre opinioni ! Metto subito in lista "Volevo solo averti accanto" ^^
Grazie !

daisy d ha detto...

Grazie Gabri, lo leggerò senz'altro
poi ti farò sapere cosa ne penso.