venerdì 21 febbraio 2014

"Ti Aspettavo" di J. Lynn

1° Libro della Serie "Wait for  You"

Titolo Originale : "Wait for You"
Autore: J. Lynn   (pseudonimo della scrittrice Jennifer Armentrout ) 
Editore: Nord
Anno : 2014
Pagine : 396

Trama: 
L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?



Parere Personale :

L'ho aspettato, bramato, e letto e alla fine ne sono rimasta soddisfatta, certo non al 100% ma poco ci manca.
La storia fra Avery e Cam è dolce, e soprattutto ti prende pian piano proprio come agli stessi protagonisti .
Qui non abbiamo (finalmente) una ragazza che dopo nemmeno 24 ore cade ai piedi del belloccio di turno.
No, anzi per due mesi ad ogni tentativo di Cam di uscire con lei , lui si prende un bel rifiuto.
Il loro rapporto nasce come un'amicizia , un pò speciale visto che è palese fin dal primo incontro che i due si piacciono.
Ma Avery visto il suo passato ci va con i piedi di piombo, ed è  anche un pò ingenua, ma non per questo scema.
Mi è piaciuta la sua semplicità, e il suo dolore, non il fatto che soffrisse per il suo passato ,ma per come alla fine lo affronta anche grazie a Cam.

Non puoi non provare tenerezza per Avery, e tutto sommato secondo me è una ragazza molto coraggiosa che vuole davvero lasciarsi alle spalle un passato in cui ha sofferto tanto che cambia città ritrovandosi sola. 
Anche se con due genitori come i suoi meglio sola che male accompagnata ...
Mi sembra un tantino strano che una che ha passato gli ultimi 5 anni della sua vita senza un'amico, abbandonata ed emarginata da tutta la sua ex scuola, arriva in una nuova città e bum ...attacca subito amicizia con due ragazzi il gay Jacob e la simpatica Brittany .
Tralasciamo il fatto che Cam ha le vampate pure in pieno inverno visto che è quasi sempre a torso nudo , oppure che si ritrova ad uscire con magliette con le maniche corte quando tutti battono i denti dal freddo...ma visto che è tanto caruccio e dolce gliele lasciamo passare tutte.


Di Cam mi è piaciuta la sua tenerezza e la sua pazienza nei confronti di Avery. 
E' un ragazzo d'oro, non capisco cosa abbia di "ribelle" come invece viene descritto nella trama ...mah ! 
E' un bel libro , di quelli che leggi volentieri, e in cui ti ritrovi .
I primi baci, le prime carezze appassionate, e quella voglia continua di toccarsi, prendersi fra le braccia , e sospirare di piacere.
Mi è piaciuto davvero molto tanto che  spero possiate leggerlo anche Voi , e come me sospirare e gioire per l'happy and !

Voto: 


---La Serie "Wait for You" ---

1 - Wait For You - "Ti aspettavo "     (Cameron e Avery)
- Trust in Me  (novel) 
2 - Be with Me                                     (Jase e Teresa)  
3 - Stay with Me  *                              (coming soon...) 



2 commenti:

Silvia Leggiamo ha detto...

Infatti di ribelle non ha proprio niente, però a me caratterialmente è sembrato un po' troppo perfettino Cam. :P

MissGabrielle ha detto...

Ciao Silvia, assolutamente si hai ragione ! dovremmo ribattezzarlo Mr. Perfect ! ;)