martedì 18 febbraio 2014

"Il Gioco tra di Noi" di Lisa Renee Jones


3° Libro "The Inside Out Trilogy"

Titolo Originale :  "Revealing Us"
Autore: Lisa Renee Jones
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno: 2013
Pagine : 246

Trama: 
Sara McMillan, giovane ex insegnante appassionata d'arte, dopo gli ultimi turbolenti eventi che l'hanno vista protagonista e dopo aver scoperto che cosa è successo a Rebecca, la ragazza di cui aveva cominciato a seguire le tracce imbattendosi per caso nei suoi diari segreti, ha lasciato il lavoro alla galleria. Chris Merit, l'artista sensuale e misterioso con cui Sara ha iniziato una relazione bollente e tormentata, sta per trasferirsi a Parigi e le ha dato l'ultimatum: vuole che parta insieme a lui. Sara è confusa - dovrà lasciare San Francisco e seguire l'uomo che ama, anche se lui non le ha dato nessuna garanzia -, ma è pronta a rischiare tutto per salvare Chris, e la loro storia, dai demoni del suo passato, abbracciando anche le parti più oscure di lui. Inoltre, è convinta che stare a Parigi le permetterà finalmente di trovare Ella, la sua migliore amica, che è volata nella capitale francese con un uomo appena conosciuto e di cui non ha più notizie da mesi. Sara, ancora ossessionata dalla vicenda di Rebecca, teme che Ella sia rimasta intrappolata in un gioco più grande di lei ed è decisa ad andare fino in fondo per scoprirlo… Dove la condurrà questo salto nel vuoto? E chi è davvero Amber, la bella ed enigmatica tatuatrice che sembra conoscere tutti i segreti di Chris e condivide con lui un passato ambiguo?

Parere Personale :

Come promesso eccomi qui a commentare i libri letti la scorsa settimana . Inizio con il libro conclusivo della trilogia "The Inside Out" che era cominciata bene... ma che mi ha un pò delusa strada facendo fino ad arrivare alla fine ovvia e scontata , tranne per il fatto che l'epilogo apre le porte ad una possibile nuova trilogia forse dedicata all'amica di Sara, Ella scomparsa a Parigi dov'era andata con il fidanzato per sposarsi.
Ma veniamo al libro "Il gioco tra di noi" che si riapre esattamente dove era finito il precedente ossia con l'ultimatum di Chris a Sara.
Parti con me oppure la chiudiamo qui, e ovviamente Sara da donna innamorata dopo che quella pazza squinternata di Ava ha cercato di ucciderla, e dopo aver scoperto l'atroce fine di Rebecca ecco che decide di seguire Chris a Parigi.

Chiamala scema ! Lui è bello, ricco, buono, di successo e per giunta innamorato perso di lei...se lasciamo da parte il fatto che ogni tanto gli gira e vuole essere frustato per annientare il suo dolore emotivo e il senso di colpa...vabbè penso che tutto sommato a guadagnarci sia stata Sara fra i due.
Ah dimenticavo ! il bello e dannato e sexy Chris ha pure la mania di voler proteggere e "dominare" la sua ragazza , ma ormai a queste cose noi care lettrici siamo abituate visto che gli scrittori ci ripropongono sempre la solita minestra , quindi non ci scandalizziamo più leggendo quanto possono essere fastidiosi quest'uomini così possessivi.
Lo so avevo sperato di poter mantenere la mia vena ironica tranquilla ma mi è venuto spontaneo ... non posso farci nulla .
Con questo libro ci allontaniamo da Rebecca e la sua storia, infatti qui siamo molto più concentrati sul rapporto fra Sara e Chris , tanto che ovviamente non mancano le scene (molte e ripetitive) passionali , ma non mancano le parentesi romantiche fra i due .
Ad essere sincera mi aspettavo molto di più da questo romanzo, in alcuni punti è piuttosto scontato e sinceramente non ho capito la scelta della scrittrice di non svelare in questo ultimo libro il destino di Rebecca invece che farci sapere tutto nel secondo libro.
Per quel che mi riguarda era il giallo legato al romance a tenermi con fiato sospeso e con la voglia di leggere e non ultimo di rendere "diverso" il libro rispetto a molti altri, invece con quest'ultimo mi sembra che si sia caduti nella rete del già letto e già visto.
Peccato perché i primi due libri erano stati molto interessanti .

Voto :

--- La Serie "The Inside Out Trilogy"  comprende i seguenti libri: ---

- "Il Gioco tra di Noi"




Nessun commento: