sabato 4 gennaio 2014

"Un Amore su Misura" di Sugar Jamison


1° Libro della Trilogia "Taglia Perfetta"  nota anche con il nome "Perfect Fit Series"

Titolo Originale : "Dangerous Curves Ahead"
Autore: Sugar Jamison
Editore : Leggereditore
Anno : 2013
Pagine : 373

Trama:
Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?


Parere Personale :

E' con piacere che inizio questo nuovo anno parlandovi di un libro bellissimo, ironico e romantico allo stesso tempo.
Me ne sono innamorata soprattutto per i suoi personaggi leggermente fuori dagli schemi.
Scordatevi le protagoniste bellocce, tutte gambe chilometriche e che portano una taglia 42 !
Nooo ! Qui la nostra meravigliosa protagonista Ellis è una donna tutte curve, una di quelle che veste taglie XL e che nonostante tutto sono felici e si accettano così come sono , e cosa che non guasta soprattutto riesce ad accalappiare, non volendo, il detective sexy Mike Edwards che si innamora di lei e non le fà pesare la sua taglia, l'amore per il cibo e anzi la trova sexy da morire !
Ce ne fossero uomini del genere in giro !!! Qui sbavano tutti per modelle come Kate Moss (di cui non capisco il fascino e mai lo capirò) , donne semi-scheletriche che se portano o meno il reggiseno nemmeno lo si nota !
Mica come noi "Donne" di un certo volume ! Che se, come nel mio caso , mi compro un top senza spalline prima devo girarmi migliaia di negozi per trovare un reggiseno senza spalline che riesca a contenere bene la mia 4° di seno ! Non posso mica uscire di casa senza reggiseno IO , e lasciare le mie gemelle a sballottarsi fra loro !
Quindi ritornando al libro mi sono sentita a mio agio con un personaggio come Ellis, inoltre è simpatica, e non puoi non volerle bene. Fin da subito questa storia ti acchiappa, vuoi per la simpatia, vuoi per le battute ironiche che si scambiano Ellis e Mike , ma leggere la loro storia è stato divertente e a suo modo il libro manda un messaggio positivo , ovvero non bisogna per forza essere diverse da quelle che siamo ma dobbiamo accettarci e volerci bene perché ognuna di noi è unica e speciale !
E al diavolo i chili di troppo !
Mike è un personaggio maschile che ho amato tantissimo, primo proprio perché vede Ellis per quella splendida persona che è , e poi perché se ne innamora e non se ne rende nemmeno conto mentre tutti attorno a lui lo fanno .
Sono una coppia formidabile, e inoltre nella storia non mancano i personaggi secondari interessanti come la madre hippie di Ellis, con i suoi discorsi sul sesso fatti alla figlia, che mi hanno fatta sorridere, e l'antipatica di turno nelle vesti della sorella di Ellis , Dina la stronzetta, e per finire con la zia dell'ex fidanzato !
Insomma vi consiglio di cuore questo romance, soprattutto se state cercando una storia d'amore che sappia mescolare romanticismo, ironia e molta simpatia !
Voto :

--- Trilogia "Taglia Perfetta" ----

 "Dangerous Curves Ahead"   - "Un Amore su Misura "
-  "Thrown for a Curve " *
- "Gentlemen Prefer Curves "*


*Inediti in Italia 

7 commenti:

Lady Debora ha detto...

E' nella mia lista da leggere nel 2014 non vedo l'ora *_* non sei l'unica che lo ha amato e mi incuriosisce parecchio ^^

MissGabrielle ha detto...

Debora non te lo perdere è veramente bello ! ;)

Lady Debora ha detto...

Deciso lo inizio appena ho finito i due in lettura se mi dici così la mia curiosità schizza alle stelle anche perchè sei l'unica blogger che ha al 99% i miei stessi gusti e mi fido ciecamente ;p e già pronto nella schermata di calimero :)

Anonimo ha detto...

Ma gli altri due devono ancora uscire in Italia? ?? ; )

MissGabrielle ha detto...

Ciao, si, attualmente non sono ancora stati pubblicati e non sappiamo nemmeno "se" lo saranno.
Buone letture e ciao
Gabri

danils1978 ha detto...

L'ho letto in tre giorni! Divertente e passionale, peccato che nn ci siano le version italiane degli altri due romanzi.

Unknown ha detto...

Bellissimo....talmente bello che ho comprato gli altri due in inglese e li sto traducendo....