giovedì 16 gennaio 2014

"Tra le braccia della Notte" di Nalini Singh


3° Libro della Serie "Guild Hunter Series"

Titolo Originale : "Archangel's Consort"
Autore: Nalini Singh
Editore : Nord
Collana : Narrativa
Anno : 2013
Pagine : 382

Trama:
Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l’arcangelo da ogni possibile minaccia… compresa Elena: secondo loro, infatti, l’amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Una debolezza che potrebbe costargli cara, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette vorrebbero allontanare Elena, senza sapere che, in realtà, lei è l’unica che può salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael…


Parere Personale :

Con questo libro siamo arrivati al terzo della serie che vede protagonista la Cacciatrice della Corporazione, Elena Deveraux ormai diventata a tutti gli effetti un Angelo immortale, e il suo consorte , il potente Arcangelo di New York , Raphael.
Finalmente i due sono rientrati a New York , la loro città, eppure per Elena è tutto nuovo e vecchio allo stesso tempo, perché deve ambientarsi nella sua città con la consapevolezza di essere un angelo, e che la sua vita sarà diversa da quella che era fino a poco tempo prima era stata.
Per fortuna tra gli amici di sempre fra cui Sara e la sua famiglia , e ovviamente Raphael con i suoi fedelissimi 7 la aiuteranno non poco.
Una cosa che trovo affascinante in questo libro è che entrambi sia Elena che Raphael  pur essendo due personalità forti trovano un modo per venire incontro alle necessità l'uno dell'altro, soprattutto in un momento delicato come quello che il mondo sta attraversando.
Infatti strani terremoti, tsunami e altre calamità sembrano scuotere la terra come a presagire l'avvento della rinascita di uno degli Arcangeli dormienti più antichi e potenti, ovvero Caliane , la madre di Raphael .
La storia per quanto mi piaccia devo anche ammettere che mi è sembrata un pò lenta, e questo lo avevo già riscontrato nel libro precedente, e solo verso la fine le cose si fanno movimentate.
Però c'è da dire che buona parte del libro si concentra sul rapporto fra Elena e Raphael, e a questo proposito devo dire che fra le mie mille letture mi mancava proprio la scena di sesso in volo fra angeli, bene adesso posso dire di aver letto anche questa.
Su questo frangente mi sarei risparmiata qualche scena passionale e avrei puntato un pò di più su lotte e inseguimenti, ma comunque anche queste hanno reso il concetto del profondo legame fra l'Arcangelo ed Elena.
Un bel libro con bei personaggi, ma a mio parere questa serie sta scendendo precipitosamente nella ripetizione ...speriamo che nel prossimo libro le cose si facciano più interessanti.
Voto :


La Serie "Guild Hunter" comprende i seguenti libri :

-  Angel's Blood  - "Il Profumo del Sangue"
Archangel's Kiss -" La Carezza del Buio"
Archangel's Consort - "Tra le Braccia della Notte"
Archangel's Blade *
- Archangel's Storm *
- Archangel's  Legion *

9 commenti:

Emy ha detto...

Mi piace molto questa serie e non vedo l'ora di leggere il quarto volume su Dmitri. Se solo la Nord si desse una mossa! :)

MissGabrielle ha detto...

In effetti la Nord sforna un libro all'anno di questa serie, è snervante aspettare tutto questo tempo per leggere il seguito :(

Daisy ha detto...

Il primo libro di questa saga mi era piaciuto tantissimo tanto che la lettura mi teneva incollata alle pagine e appena smettevo non vedevo l'ora di riprenderlo in mano. Poi, però, con i due successivi non è stata la stessa cosa. Penso sia difficile mantenere alto l'interesse del lettore soprattutto se i personaggi principali sono sempre gli stessi e l'evoluzione della storia è lenta e non porta sviluppi sensazionali. Forse leggerò anche il prossimo ma non ne sono sicura.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, hai pienamente ragione,anch'io mi ero innamorata del primo libro mentre quest'ultimi due come dicevo prima ho notato un calo non indifferente.
Peccato, speriamo nel prossimo ;=)

TheSweetColours ha detto...

Pare carino!

Elena ha detto...

Il primo l'avevo preso solo perché la protagonista aveva il mio nome e beh, ero curiosa ma non mi era piaciuto moltissimo...

MissGabrielle ha detto...

Ciao Elena, a parte il nome in comune allora non era un personaggio nelle tue corde !
Capita ;)
Ciao , e buona domenica
Gabri

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno sulla recensione, e mi spiace perche' invece il primo mi era proprio piaciuto.
Giadona

MissGabrielle ha detto...

E lo sò cara, anche a me il primo mi aveva conquistata !