martedì 21 gennaio 2014

"Passione Pericolosa" di Lisa Marie Rice


3° Libro della "Dangerous Trilogy"

Titolo Originale : "Dangerous Passion"
Autore: Lisa Marie Rice
Editore: Leggereditore
Anno : 2013
Pagine : 316

Trama:
I sentimenti uccidono più velocemente dei proiettili. Questo è il credo di Viktor ‘Drake’ Drakovich: una leggenda, un rinnegato, un enigma. Il capo temuto e potente di un impero da miliardi di dollari. Un uomo senza amore e senza debolezze. Fino a quando non conosce Grace Larsen, una bellissima, talentuosa artista che gli toglie il fiato sin dal primo sguardo e diventa la sua ossessione. Il desiderio di possederla, proteggerla, portarla all’estasi nel piacere diventa sempre più bruciante, invade i suoi sogni e i suoi pensieri. Il loro incontro non lo deluderà e sarà una scoperta meravigliosa per entrambi. Ma per Grace entrare nel mondo di Drake significa diventare un bersaglio per i suoi implacabili nemici, e il prezzo della passione può essere quello della vita.


Parere Personale:

Stranamente erano secoli che non passavo una domenica intera a leggere un libro dall'inizio alla fine in una sola intera giornata.
Complice il brutto tempo, i miei malanni (giusto ieri ho ritirato le radiografie dove viene riscontrata una artrosi cervicale, quindi dovrò mettermi il cuore in pace e riprendere ad andare in piscina almeno due volte a settimana) , nonché il mio umore ballerino e mi sono dedicata a questo libro.
Non ho letto questa trilogia in ordine e non ho avuto nessun problema a seguire la storia, quindi presumo che non avreste problemi nemmeno voi se decidesse di leggere questo libro.

Solitamente nei romance il protagonista è sempre l'eroe buono, positivo, insomma il classico cavaliere con l'armatura luccicante.

Beh , scordatevelo ! Qui abbiamo un signore della malavita (vogliamo chiamarlo così ?) Viktor "Drake" Drakovich  è uno di cui aver paura, un capo potente, che non ha tanti scrupoli se non quello di suscitare paura nel suo prossimo. Rivende armi ai signori della guerra, e se non ho ben capito male quando le cose si son fatte difficili ha pure collaborato per il governo americano, insomma avrete capito che qui non abbiamo a che fare con un angioletto.
Eppure il duro e spietato Drake ha un punto debole, che cerca in tutti i modi di nascondere a tutti soprattutto ai suoi nemici, ed è Grace Larsen e i suoi quadri.
Drake si innamora dei suoi quadri a prima vista, e dopo aver visto Grace ne diventa quasi ossessionato, ma sa che non può rendere palese il suo interesse perché altrimenti significherebbe mettere una taglia sulla testa di quella giovane donna.
Solo che purtroppo le cose precipitano e Grace si ritrova coinvolta suo malgrado nella vita da sogno e incubo di Drake.
E' strano e interessante che per una volta abbiamo a che fare con un uomo che non è affatto quello che vorremmo trovarci davanti, eppure Drake alla fine conquista sia la fiducia di Grace che il suo amore, nonché la mia stima come uomo che fa di tutto e dico tutto per proteggere la donna che ama.
La scrittrice ci mostra attraverso Drake un'immagine di uomo diversa, eppure affascinante perché dietro la sua facciata di uomo duro e spietato si cela anche un uomo desideroso d'amore, un uomo che vuole essere amato ed accettato con tutti i suoi difetti e pregi.
Secondo me il protagonista assoluto in questo libro è proprio Drake, non si scappa dalla sua passionalità, e allo stesso tempo dalla sua tenerezza per Grace e te ne accorgi nei momenti di passione quando nonostante vorrebbe lasciar andare tutti i suoi freni per assaporare la passione con la donna che ama, ha sempre, e dico sempre quella premura di non farle del male, di volerla proteggere anche dalla sua stessa cruda passione.
Inoltre devo ammettere che mi son piaciute moltissimo le scene d'azione, e alla fine il buon e vecchio Drake nonostante sia innamorato e tutto pappa e ciccia con la sua donna al momento opportuno pur di difendere la loro storia, nonché la loro vita, non esita a far fuori il cattivo nel solo modo che conosce.
E' questa una delle cose che mi piace in questo libro, ovvero che Drake rimane l'uomo spietato che è per difesa, nonostante l'amore abbia in qualche modo ammorbidito la sua vita, non rinuncia alla sua identità come invece avviene in molti romance in cui il cattivo si redime e basta.
Certo ci sarebbe da soffermarsi su alcune cosette nella storia lasciate un pò in balia dei venti, ma tutto sommato anche così va bene .
Una lettura che consiglio, e che rispetto al precedente libro della Rice che avevo letto mi è anche piaciuto di più ,perché l'ho trovato più completo dal punto di vista emotivo dei personaggi.

Voto :




-- La Serie "Dangerous Trilogy" --

- Dangerous Lover  -  "Amanti Pericolosi"
- Dangerous Secrets - "Segreti Pericolosi"
- Dangerous Passion - "Passione Pericolosa"

Nessun commento: